FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche info in più su questa cosa dello sponsor?
Io ero rimasto a "no alcol e tabacco". :D

Decreto dignità, dal 1 agosto di quest'anno è vietata qualsiasi forma di sponsorizzazione di scommesse/gioco d'azzardo su territorio italiano.

Eccezion fatta (ci è voluta anche una direttiva AGCOM, perchè la legge non era chiara...) per eventi che si disputano all'estero, come esempio lampante ti dico le partite di Premier League, con le squadre britanniche e gli stadi britannici che hanno sponsor di scommesse su maglie, cartelloni a bordo campo o zona interviste, in questo caso la legislazione italiana non può intervenire se poi si vedono questi sponsor di scommesse in tv italiana...
Per la F1 stessa cosa, solo per il Gp d'Italia Racing Point in teoria deve togliere lo sponsor di scommesse "SportPesa", negli altri Gp (a meno che in specifico Paese non ci sia simile divieto) nulla le vieta di tenerlo.

Ultima modifica:
Per l'alcool non vige alcun divieto (non a caso Heineken è "title sponsor" del Gp...), anche se le pubblicità sono accompagnate da messaggi del tenore "nuoce gravemente alla salute".
Per le aziende di betting credo proprio che la Racing Point dovrà coprire le scritte, visto che l'ha già fatto il Wolverhampton in occasione della trasferta a Torino...

Sì esatto, in territorio italiano sono vietate le pubblicità su tabacco e gioco d'azzardo/scommesse.
Quelle sulle bevande alcoliche invece devono essere accompagnate dalle solite scritte "Bevi responsabilmente", "Non bere prima di guidare", etc.etc.

All'estero invece vale la legislazione locale, quindi se sulla tv italiana si vedono eventi "esteri" con sponsor di scommesse e/o tabacco sul posto, la legislazione italiana non può nulla.

Infatti credo che anche stavolta la Ferrari non possa mettere la scritta "Mission Winnow", perchè anche se non è un prodotto, rimane legata comunque ad un'azienda del tabacco, Malboro.

Ultima modifica:
Come dissi già una volta qui, secondo me i circuiti storici come spa, Monza e altri non dovrebbero essere rinnovati... dovrebbero essere presenti fino a quando la f1 smetta di esistere

E vero che si provvede weekend sul bagnato per il gp di Monza??

Στάλθηκε από το SM-G950F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

Sembra di si, almeno per venerdì e gara.
Non so se sarebbe positivo per la Ferrari però...

Beh... Se piove è ovvio che no. Parte favorita... Ha solo da perdere

Hai ragione, però la pioggia potrebbe aiutare la Ferrari a recuperare il gap con Mercedes nel settore centrale (ma perdere qualcosina negli altri 2).

Domani dovrebbe piovere tutto il giorno, quindi sarebbero prove libere inutili e i team si dovrebbero tenere l'incognita sul passo gara+consumo gomme sull'asciutto.

La cosa positiva è che sabato non dovrebbe mai piovere, quindi hanno 1 ora di FP3 per poter provare la simulazione qualifica e comunque per la qualifica la Ferrari è favorita.

Al momento per domenica è prevista un po' di pioggia solo la mattina presto, quindi la gara al pomeriggio dovrebbe essere completamente asciutta.

Per sabato e domenica le temperature non supereranno i 23-24 gradi e dovrebbe alternare sole e nuvole.

Ben vengano temperature un po più fresche per le gomme della Ferrari.
Si, certo. Spa lo ha confermato. Anche se a dire il vero mi sono un po' confuso con le temperature. Non era la Mercedes che soffriva le temperature alte in Francia??

Attuale gerarchia. Vettel ad ora è ancora prima guida, lo sanno tutti. E probabilmente lo sarà fino al 2020, quando scadrà il suo contratto.
Stiamo comunque parlando di un 4 volte campione del mondo, non dimentichiamolo... Leclerc ha 21 anni, ha tutto il tempo davanti a sè.
Quattro volte campione del mondo con un'altra auto però.

Si, certo. Spa lo ha confermato. Anche se a dire il vero mi sono un po' confuso con le temperature. Non era la Mercedes che soffriva le temperature alte in Francia??

Cancella la firma da Tapatalk che tra l'altro curiosamente è in greco (carini i caratteri :D , ma toglila).

Questo è il primo anno che la Rai non trasmette proprio la F1, nemmeno il GP d'Italia.

La F1 sulla Rai, con copertura parziale almeno con qualche o una gara live, se non sbaglio è sempre andata ininterrottamente dal 1997 al 2018.

Questo è il primo anno che la Rai non trasmette proprio la F1, nemmeno il GP d'Italia.

La F1 sulla Rai, con copertura parziale almeno con qualche o una gara live, se non sbaglio è sempre andata ininterrottamente dal 1997 al 2018.

Esatto.
Non accadeva dal 1996, quando la F1 (solo per quella stagione) fu trasmessa in esclusiva da Mediaset.

Se non sbaglio il 1996 è stata proprio l'unica stagione nella storia della F1 sulla tv italiana in cui la Rai non trasmise proprio nulla.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso