xSpectre
Digital-Forum Senior Master
questa mercedes fa davvero paura..forse la migliore di tutti gli ultimi anni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
questa mercedes fa davvero paura..forse la migliore di tutti gli ultimi anni
Hamilton ha detto proprio che è la migliore di sempre.
In effetti solo vedendola dall'esterno, il comportamento tra le curve di questa W11 è pazzesco.
Riguardo a Red Bull, penso che telaio e aerodinamica siano sempre buoni, ma ho come l'impressione (guardando le velocità di punta) che, al pari di Ferrari, con le nuove direttive tecniche Fia sui motori (flussometro, consumo d'olio dimezzato, gestione Ers...) anche il motore Honda sia un po' castrato.
Anche in Austria(nella prima gara) sembravano che avessero un buon passo gara le Ferrari...poi in gara non andavano... Diciamo che io lo sempre prese con le pinze queste cose... Già l'orario è diverso(vabbè c'è il fp2), alla fine le squadre sanno trarre le loro conclusioni, noi no...secondo me ci sono troppi elementi(a parte il tempo) che non sappiamo (come ha detto bene Willie, il carico benzina etc.)...le prove libere sono sono più per gli addetti a lavori che per i spettatori(imho)...Cmq in Ungheria puoi avere un buon passo di gara ma se parti sesto...ciao![]()
Mi ricordavo diversamente...ovviamente sempre dietro a Mercedes e RB... Ma con le altre erano lìLa simulazione passo gara delle Ferrari nelle prove libere in Austria non era stata buona: stavano dietro a Racing Point e a fatica stavano al passo con McLaren e Renault.
Stamattina invece in Ungheria è parso già migliore, per certi versi anche di Racing Point (che ha problemi di consumo con le gomme soft, dopo pochi giri aveva blistering e i tempi si sono alzati tanto) e anche Red Bull stamane non ha fatto faville.
Poi bisogna vedere i carichi di benzina. Vediamo come va in FP2 (meteo permettendo).
Mercedes "nere" di un altro pianeta, punto. Non le considero neanche.
I dubbi ci sono su tutti. Sono anni che Ferrari e Red Bull alzano dubbi sul motore Mercedes. Solo che gli inglesi quando vengono tirati in ballo tirano fuori l'ultimo cavillo del regolamento e un pacco di mail con tutte le richieste di chiarimento alla FIA.Come mai quando Mercedes va così forte si fanno i complimenti e quando lo fa Ferrari deve per forza rubare?
Come mai nessuno mette in dubbio la superiorità tedesca e non comincia a innescare dubbi e sospetti che ci sia qualcosa di illegale nella macchina? Perchè non sente odore di pompelmo?
Binotto: "Il motore Ferrari ha perso prestazione per le nuove direttive tecniche FIA"
Secondo lui anche altri costruttori hanno perso potenza nel motore rispetto alla passata stagione (non quanto Ferrari comunque).
Tranne uno? Uno a caso...
Allison che prende tutti per i fondelli elogiando la R.P. per l'ottimo lavoro svolto pur avendo il budget più basso del paddock.
ma si provede gara su bagnato per domenica??
Varie previsioni discordanti in merito. Chi dice che pioverà, chi dice che sarà asciutto per la gara, etc.etc.
Anche domani è incerto: è prevista pioggia fino all'ora di pranzo, poi IN TEORIA dovrebbe essere asciutto, però...
Sono quelle situazioni che ti hanno innamorare di questo sport. Io mi chiedo sinceramente perché continuo a guardarlo nonostante tuttoa me fa impazzire Mario Isola, tutti si chiedono perché le macchine non girano sul bagnato e lui pacifico: "eh hanno solo 3 treni di gomme da bagnato non vogliono rimanere senza per domenica". tutto il resto del mondo: "cavolo sei la Pirelli dagli 6 treni di gomme se tre non bastano, no?"
speriamo che piova.sarebbe l'unico modo per non vedere un GP a senso unico
Ma se non succede qualcosa di clamoroso alla sua macchina non c'è storia, asciutto o bagnato sia. In caso di pioggia però vedremo delle lotte per il secondo posto e in su. Altrimenti particolarmente questa pista diventa noiosa. Sorpassi non ci sono.oddio, con la pioggia il gp diventa sempre più a senso unico, visto che Hamilton in tali condizioni ci va va nozze