FIA Formula 1 World Championship 2020

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Pazzesco, sarà durissima per i piloti fare un'intera gara così, una pura accelerazione laterale sopra ai 5g dopo qualche giro ti stacca il collo.
 
Volendo sarebbe tecnicamente possibile portare la Ferrari 2019 con questa power unit? Non è che nonostante tutto alla fine andrebbe più di quella 2020?
Poi intanto cerchi di sviluppare qualcosa di buono per il 2021 e soprattutto la nuova monoposto per il 2022.

Discorso inverso invece, passare la power unit 2019 molto prestazionale all'Alfa Romeo e Haas? Andrebbero in sanzioni tipo Racing Point che ha copiato da Mercedes?
 
Mi sembrava strano che Sebastiano non si fosse ancora Girato :D. E più forte di lui ahahahahahah
 
Volendo sarebbe tecnicamente possibile portare la Ferrari 2019 con questa power unit? Non è che nonostante tutto alla fine andrebbe più di quella 2020?
Poi intanto cerchi di sviluppare qualcosa di buono per il 2021 e soprattutto la nuova monoposto per il 2022.

Discorso inverso invece, passare la power unit 2019 molto prestazionale all'Alfa Romeo e Haas? Andrebbero in sanzioni tipo Racing Point che ha copiato da Mercedes?

Egon ha detto che non si puó fare.
 
ancora con sta storia? sinceramente ormai é stucchevole, se fai un muro non a piombo, continui a costruirlo sperando che vada a piombo da solo o lo tiri giú e riparti con un muro a piombo?

non capisco il tuo modo di pensare.non ci si puo salire dal 0 a 10 di un colpo solo.se ferrari pensa al 2021 o 2022 non so,adesso ha occasioni d'oro per fare i test che vuole...e poi andare con un progetto parallelo non significa abbandonare tutto.ferrari sta facendo una figura di m***a e basta
 
Volendo sarebbe tecnicamente possibile portare la Ferrari 2019 con questa power unit? Non è che nonostante tutto alla fine andrebbe più di quella 2020?
Poi intanto cerchi di sviluppare qualcosa di buono per il 2021 e soprattutto la nuova monoposto per il 2022.

Discorso inverso invece, passare la power unit 2019 molto prestazionale all'Alfa Romeo e Haas? Andrebbero in sanzioni tipo Racing Point che ha copiato da Mercedes?
Non si può fare nessuna delle due cose.
Portare la macchina 2019 perché ormai tutte le parte sono congelate quindi non puoi cambiarle. E sopratutto bisogna vedere se il motore 2020 può essere installato sulla 2019.

Per il motore tutti i motori in pista devono essere quelli dell'anno corrente (sempre per via delle varie omologazioni). Per usare il motore dell'anno primo devi chiedere una deroga.
 
E' vero che è una pista dove i sorpassi sono quasi impossibili (solo alla San Donato), ma da parte dei piloti c'è stato un vero encomio per il Mugello.
Tutti a dire che è un tracciato che mette sul serio alla prova le abilità del pilota, sia fisicamente (le curve veloci sono bestiali per la forza G a cui devono essere sottoposti i piloti di F1) e poi con la ghiaia intorno il minimo errore non è concesso:

https://it.motorsport.com/f1/news/f...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

Intanto una posizione di penalità per Sergio Perez, a causa del contatto con Raikkonen alla San Donato subito dopo l'uscita dai box.
 
Dal punto di vista dei piloti lo capisco, non c’è niente di meglio di una pista difficile che ti mette alla prova e che ti fa raggiungere il limite.
Domenica oltre alla macchina più forte vincerà chi ne avrà di più e chi riuscirà a tenere il piede giù su quelle curve fino alla fine.
 
Sarà difficile superare ne più ne meno come a Suzuka. Anzi al Mugello il rettilineo è molto più lungo. Non si può e non si deve misurare la qualità e la bellezza del circuito solo da quante chance di sorpasso concede.
 
Sarà difficile superare ne più ne meno come a Suzuka. Anzi al Mugello il rettilineo è molto più lungo. Non si può e non si deve misurare la qualità e la bellezza del circuito solo da quante chance di sorpasso concede.

Quello assolutamente, altrimenti Montecarlo l’avrebbero dovuto togliere da un pezzo
 
Non si può fare nessuna delle due cose.
Portare la macchina 2019 perché ormai tutte le parte sono congelate quindi non puoi cambiarle. E sopratutto bisogna vedere se il motore 2020 può essere installato sulla 2019.

Per il motore tutti i motori in pista devono essere quelli dell'anno corrente (sempre per via delle varie omologazioni). Per usare il motore dell'anno primo devi chiedere una deroga.
Però vedi la Racing Point, ha copiato spudoratamente la Mercedes, si è presa 40 punti o non so quanti di penalità, ma più o meno quella monoposto l'ha mantenuta e continua a fare buoni risultati. La Ferrari non poteva dire: mi faccio penalizzare per tre gare (0 punti) e poi torno a fare podi e vincere qualche gara, con la monoposto e la power unit che voglio io? Se avevano paura che ha fare questo rischiavano di vedersi togliere il 2° o 3° posto del mondiale dell'anno scorso, sono proprio ridicoli.
 
E' vero che è una pista dove i sorpassi sono quasi impossibili (solo alla San Donato), ma da parte dei piloti c'è stato un vero encomio per il Mugello.
Tutti a dire che è un tracciato che mette sul serio alla prova le abilità del pilota, sia fisicamente (le curve veloci sono bestiali per la forza G a cui devono essere sottoposti i piloti di F1) e poi con la ghiaia intorno il minimo errore non è concesso:

https://it.motorsport.com/f1/news/f...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1
Ma non c'era nemmeno un dubbio: pista nuova, per molti da scoprire realmente dopo averla provata solo al simulatore, e poi non ci sono colate di asfalto come al Paul Ricard o ad Austin dove si può tranquillamente andar lunghi che perdi poco e poi metti limiti su limiti che nessuno bene o male rispetterà, rischiando di avere differenze di giudizio e polemiche: qui i limiti sono fisici e reali e sono chiari nella testa dei piloti.

Certo incidenti del passato hanno portato alle soluzioni odierne, in nome di quella sicurezza che deve essere posta sempre al primo posto ma c'è anche da dire che queste monoposto sono migliorate sotto tutti i punti di vista e comunque non bisogna dimenticare che la coperta, bene o male è sempre corta perchè dipende sempre dalla dinamica con cui si sviluppa un incidente: con la via di fuga in ghiaia non hai quell'attrito che ti fa rallentare di più ma è altrettanto vero che se hai la ghiaia appena li oltre l'asfalto andrai ben più piano; poi è chiaro che il pilota cerca sempre il limite per quello che sente e che gli è concesso.
 
Però vedi la Racing Point, ha copiato spudoratamente la Mercedes, si è presa 40 punti o non so quanti di penalità, ma più o meno quella monoposto l'ha mantenuta e continua a fare buoni risultati. La Ferrari non poteva dire: mi faccio penalizzare per tre gare (0 punti) e poi torno a fare podi e vincere qualche gara, con la monoposto e la power unit che voglio io? Se avevano paura che ha fare questo rischiavano di vedersi togliere il 2° o 3° posto del mondiale dell'anno scorso, sono proprio ridicoli.
Vedi che si continuano a dire delle inesattezze. Racing point è stata penalizzata PER AVER COMPRATO un pezzo che non poteva comprare. Non per aver copiato. Anche perché se si entra in quel campo Haas e Alpha Tauri sono colpevoli allo stesso modo. Complice il fatto che Ferrari non ha cambiato il muso quello della Haas è identico.
 
Allora la colpa è anche di Vanzini e simili che istigano gli abbonati e tifosi a pensare cose strane per fare ascolti, invece di informare e istruire sulle cose tecniche e reali.

Da tifoso Ferrari vorrei una qualunque cose per rivedere un pezzo di Ferrari dell'anno scorso, o che non vinca sempre la stessa monoposto nelle gare normali non pazze come Monza. Se ce la faccio a guardare la F1 anche quest'anno penso di essere un duro o veramente affezionato.
 
Quello assolutamente, altrimenti Montecarlo l’avrebbero dovuto togliere da un pezzo
Montecarlo non l'ho mai reputato un circuito.

Ma non c'era nemmeno un dubbio: pista nuova, per molti da scoprire realmente dopo averla provata solo al simulatore, e poi non ci sono colate di asfalto come al Paul Ricard o ad Austin dove si può tranquillamente andar lunghi che perdi poco e poi metti limiti su limiti che nessuno bene o male rispetterà, rischiando di avere differenze di giudizio e polemiche: qui i limiti sono fisici e reali e sono chiari nella testa dei piloti.
Preferisco queste piste con vie di fuga in ghiaia, così vedi realmente quanto si spinge al limite il pilota, che quelle classiche in asfalto, che anche se sbagli (anche in gara) rimedi subito.
Con la ghiaia il rischio di piantarti (se sa qualcosa Vettel, Hockenheim) è elevato.
 
Allora la colpa è anche di Vanzini e simili che istigano gli abbonati e tifosi a pensare cose strane per fare ascolti, invece di informare e istruire sulle cose tecniche e reali.

Da tifoso Ferrari vorrei una qualunque cose per rivedere un pezzo di Ferrari dell'anno scorso, o che non vinca sempre la stessa monoposto nelle gare normali non pazze come Monza. Se ce la faccio a guardare la F1 anche quest'anno penso di essere un duro o veramente affezionato.
Te ne sei accorto solo ora??? come il fatto della party mode dove sembrava a parole loro che fosse utilizzata solo da Mercedes ...Ps. Montecarlo sarebbe da togliere seduta stante...solo che ci sono interessi economici incredibili intorno per essere tolta...c'è l'ha dovremmo tenere per sempre
 
Ultima modifica:
Te ne sei accorto solo ora??? come il fatto della party mode dove sembrava a parole loro che fosse utilizzata solo da Mercedes ...Ps. Montecarlo sarebbe da togliere seduta stante...solo che ci sono interessi economici incredibili intorno per essere tolta...c'è l'ha dovremmo tenere per sempre

Beh dai l’assenza del Party Mode ha rovinato in particolare modo i piani di qualcuno (Mercedes e Red Bull) in gara.
Ma sono sicuro che si siano fatti prendere alla sprovvista, non accadrà più una cosa del genere, almeno per i tedeschi.
 
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