come fai a prendere Bottas? é come se la juve ingaggiasse il figlio di Conte. ci sarebbe per forza un conflitto di interessi, di cosa parlano padre e figlio? di cosa parlano manager e pilota?
poi Bottas non é l'unico che sa frenare per il contratto. a parte queste cose, se la seconda guida é sempre l'ultima del gruppo é come non averlo. se non hai la macchina migliore, e la macchina migliore per definizione la puó avere solo una scuderia, serve un pilota che possa fare la differenza, metterci del suo per stare davanti alle macchine migliori, altrimenti maggiordomo o testa calda, se sei quarto o sesto non serve ad una mazza.
Sainz Jr ha la possibilitá di dimostrare il suo valore, nessuno gli chiede di vincere il mondiale come a Vettel, nessuno lo chiedeva a Leclerc. adesso la pressione é sicuramente su Charles, e Carlos puó prendere le misure con calma, con lo scopo di stare davanti agli altri.
perché potete parlare quanto volete, ma se la Ferrari fosse in condizione di dover chiedere a Sainz Jr di fare passare Leclerc ad ogni GP perché gli sta davanti allora c'é qualcosa che non va. e la Ferrari con tutti i difetti del mondo che puó avere, non é di certo un team che chiede a Ocon di buttare fuori Verstappen volontariamente, o a Bottas di frenare e rovinarsi la gara per danneggiare un avversario. se si ragiona in questi termini non é piú F1 e allora la vettura la puó guidare anche Brad Pitt, non é piú F1 cosa serve continuare a parlare?