Per chi segue la F1, senza conoscenze tecniche specifiche come me, questa 'linea di controllo' sarebbe?- Raikkonen, anche lui avrebbe superato la "control line"
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per chi segue la F1, senza conoscenze tecniche specifiche come me, questa 'linea di controllo' sarebbe?- Raikkonen, anche lui avrebbe superato la "control line"
Il rammarico, più che i soli 3 Mondiali vinti, è la sua scomparsa prematura. E te lo dico da suo fan sfegatato. Lui ebbe una monoposto di vertice solo a 28 anni con l'arrivo in McLaren dove vinse 3 titoli nei primi 4 anni (sappiamo bene come perse quello del 1989), poi dovette subire il predominio delle Williams.anche, 3 mondiali per il fenomeno che era, non sono poi tantissimi, ne avrebbe meritati sicuramente altri per la carriera che fece e non ebbe opportunità di terminare.
Per chi segue la F1, senza conoscenze tecniche specifiche come me, questa 'linea di controllo' sarebbe?
Capito, grazieIn sintesi, non sono rientrati subito ai box in regime di bandiera rossa. Anche se ad andatura lenta hanno completato lo stesso il giro iniziato.
La "control line" è quella ad inizio corsia box.
In teoria alle 18 ci doveva essere la riunione con Leclerc per decidere la penalità(ovviamente se viene confermata l'infrazione)...rischia fino a 5 posizioni... Per gli altri non si saDomani, per le 14.30, la direzione gara ci farà sapere![]()
Quando hanno esposto la bandiera rossa stavano mostrando l'onboard camera di Leclerc. A (mia) memora l'indicazione di "rossa" in sovraimpressione è arrivato quando gli mancavano 2 curve, quindi in effetti prima della corsia di rientro box. Però, dalla pisa, la prima segnalazione mi è parsa una luce fissa rossa nel rettilineo si partenza.In sintesi, non sono rientrati subito ai box in regime di bandiera rossa. Anche se ad andatura lenta hanno completato lo stesso il giro iniziato.
Ti credo, io ho vissuto solo marginalmente quel 1994, avevo una decina di anni allora, ma ricordo alcuni episodi di quel drammatico anno.Il rammarico, più che i soli 3 Mondiali vinti, è la sua scomparsa prematura. E te lo dico da suo fan sfegatato. Lui ebbe una monoposto di vertice solo a 28 anni con l'arrivo in McLaren dove vinse 3 titoli nei primi 4 anni (sappiamo bene come perse quello del 1989), poi dovette subire il predominio delle Williams.
Praticamente domani avrà il pepe al Q, spero solo che la determinazione non sfoci nella voglia di strafare (è sottile la linea di confine) portandolo ad un errore che possa compromettere in maniera definitiva la gara (vedi Monaco dello scorso anno che però è un paragone molto forzato comparando le piste); con un mezzo non performante e all'altezza dei rivali le uniche armi a disposizione sono la pazienza e lo saper sfruttare le occasioni quando si presentano (vedi settimana scorsa).Leclerc penalizzato di 3 posizioni per aver ostacolato Kvyat, partirà dalla 14^ posizione.
Per sdrammatizzare la situazione di noi ferraristi mi verrebbe da dire “piove sempre sul bagnato...”![]()
A me sembra che si stia andando oltre con sta cosa del motore.in una trasmissione tv anno detto che questa ferrari e costruita per aver il motore piu potente quello del soccorso anno e quindi poi causa covid non sono riusciti a sistemarla e ce da sperare che dal ungheria ci sia il cambio di direzione
Infatti anno detto che non sanno perché anno sbagliato la machina e che dovevano migiore quella dello scorso annoA me sembra che si stia andando oltre con sta cosa del motore.
In F1 progetti la macchina che ti dia il miglior carico con la migliore efficienza. Non ti metti a progettare una macchina con troppo drag solo perché hai il super motore. Cosa che di anno in anno non è neanche scontata in un ambiente iper competitivo.
Al massimo il motore influenza l’assetto di pista in pista. Se hai più motore ti puoi permettere di dare un paio di click in più alle ali.
Ma come dimostra la Ferrari dell’anno scorso se il concetto aerodinamico di base è sbagliato poi in pista puoi fare poco.
Intendevo soprattutto le cose tecniche e tecnologiche, vedi l'ultimo caso del DAS che glielo concedono quest'anno e dal prossimo sarà irregolare, ci sono stati altri casi precedenti coi cerchioni delle gomme e altri ancora. Alla Ferrari gli hanno subito castrato la power unit.LE passano tutto cosa se a Hamilton hanno dato 5 secondi di penalità?