si peró io mi chiedo, durante tutti gli anni di Marchionne, quello che ha voluto la famosa struttura orizzontale in Ferrari, ne abbiamo parlato tantissimo, tutti ignari di questa cosa? mi sembra una cosa banale, come dire che Conte é l'allenatore dell'inter e sorprendersi perché era quello della Juve, sono cose basiche da conoscere per poter parlare di F1.
la prima preoccupazione di tutti, quando Binotto prese il comando al posto di Arrivabene, era che lui fosse un tecnico, e non un gestore di personale. e i fatti purtroppo hanno dimostrato che la scelta fu avventata, perché ok era finito il tempo di "testa bassa e pedalare", come era scritto sui cappellini, ma é anche vero che ci sono state delle scelte discutibili, Iotti spostato al GT é stata una mossa suicida, lui era quello che aveva fatto progredire l'affidabilitá del propulsore in maniera decisa. la mossa di Resta in Alfa, altro chiaro esempio di come Binotto volesse i suoi uomini nelle posizioni di respondabilitá. ma ancora, sono fatti del 2018, elementi di pubblico dominio, ora con la nuova struttura, i nomi sono gli stessi, Gualtieri ai motori é responsabile di quello che accade prima come ora, Resta é tornato 4 mesi fa e c'é stato il lockdown, ma Cardile e Sanchez sono sempre li, e se non sbaglio Cardile é anche stato promosso.
alla fine orizzontale o verticale, gli uomini sono gli stessi che hanno creato questa situazione, le regole non permettono i miracoli, cosa dobbiamo pensare?