FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sarebbe piaciuto vedere Hamilton ai tempi dell'era turbo negli anni 80. Chissà quanto avrebbe dominato...
 
Dire che quella di Perez è stata una mossa al limite è un eufemismo. Comunque alla fine Gasly è passato.
 
Oh zitta zitta la Ferrari e lì peccato non aver preso il Podio però già essere Arrivata 4 la dice lunga
 
Bravo Lewis, ennesima perculata a Bottas che si illude in prova e poi crolla irrimediabilmente.

Buon Leclerc su una macchina che riesce a far funzionare un solo set di gomme a weekend sui tre a disposizione; Verstappen ancora nell'anonimato del terzo posto, una condanna che lo tiene comunque li, ad essere i migliori degli altri (Bottas compreso).

Bella pista, a rivederla farebbe piacere.
 
Diciamo che qualche progresso inizia a vedersi sulla Ferrari.
Da Sochi in poi, con alcune novità portate in pista, iniziano a capirci qualcosa. Dai, speriamo per la prossima stagione che (con motore nuovo) la Rossa possa tornare sul podio e frequentemente (vittoria ovviamente no, non è possibile contro questa Mercedes).

Spero che Portimao torni anche il prossimo anno, così come Nurburgring, Mugello, Imola, etc.etc.
 
Vittoria più bella della stagione, senza dubbio... poi è anche la novantaduesima per il pilota con più gare vinte nella storia della f1
 
Strano...i primi 3 sono Hamilton,Bottas e Verstappen???strano non me lo aspettavo ...senza problemi quello è il podio,come detto ieri... cmq brava Ferrari... ormai il 4 posto è una vittoria per la formula 1.5
 
Ma a Vanzini non hanno detto che Imola sarà a porte chiuse? E meno male che lavora in Smart working
 
Avete visto Bobbi come ha zittito la Masolin?
"Secondo Jacques la vettura l'ha sviluppata Leclerc, quindi Vettel è scusato, no?"
Bobbi "Nella vita trovi sempre qualcuno più bravo di te"
Masolin "Valsecchi dice che Leclerc ha una vettura migliore di Seb"
Gene "Le macchine sono uguali"

Sto morendo
 
da Portimao sono rimasto impressionato, è una bella pista, e spero possa trovare reale collocazione in F1, e se non tutti gli anni, magari in alternanza con altre piste che quest'anno sono una tantum, come Mugello, Nurbugring o Istanbul
se posso dire qualcosa da fare per Portimao, è aggiungerci una seconda zona drs, che ci poteva benissimo stare, in quel breve rettilineo opposto e parallelo a quello d'arrivo
 
da Portimao sono rimasto impressionato, è una bella pista, e spero possa trovare reale collocazione in F1, e se non tutti gli anni, magari in alternanza con altre piste che quest'anno sono una tantum, come Mugello, Nurbugring o Istanbul
se posso dire qualcosa da fare per Portimao, è aggiungerci una seconda zona drs, che ci poteva benissimo stare, in quel breve rettilineo opposto e parallelo a quello d'arrivo

in effetti visto quanto contava il DRS sul dritto principale, avere una seconda zona avrebbe portato un po di imprevedibilitá. non che cambiasse qualcosa riguardo alla vittoria, ma per le battaglie della retrovia, che ormai sono il 99% della F1 avrebbe aiutato.

sul fatto che queste piste possano entrare nel mondiale in pianta stabile c'é solo una via. che Domenicali punti ad avere un bel mondiale su piste vere a discapito dei soldi degli organizzatori, perché i GP piú brutti sono anche i piú ricchi. vedi Messico, singapore, Abu Dhabi ecc... ma é un cane che si morde la coda, se su un circuito bello come Portimao o Mugello, ma anche Spa, i GP sono scontati per la vittoria e il podio, allora chi glielo fa fare alla FOM di rinunciare ai soldi per avere una bella battaglia per la settima posizione? fosse per la vittoria allora si, ma se tanto il vincitore di un gp su un circuito vero é lo stesso di quello su un kartodromo come l'Hungaroring, perché andare a rinunciare ai soldi certi dei circuiti brutti? perché rinunciare ai soldi di Singapore per andare a correre in Malesia che é un bel circuito se tanto il podio é lo stesso nelle stesse posizioni sempre?

Fino a che la FIA vorrá questo status quo, si puó andare a correre anche su una dritta di un aeroporto che il risultato sará sempre lo stesso, non dico che sia sbagliato, il risultato, ma semplicemente sempre lo stesso, e allora il circuito che differenza fa?
 
Infatti per me andrebbe eliminato il DRS, perchè forse non è chiaro che favorisce i più forti.
Tutto nacque da quel famoso GP di Abu Dhabi del 2010 in cui Alonso restò dietro a Petrov ma non dimentichiamoci che, se ci fosse stato il DRS ai tempi, Vettel avrebbe stravinto quel Mondiale in estate perchè senza sudare i sorpassi non avrebbe fatto errori in sequenza tenendo aperto il Mondiale
 
anche a Imola c'è una sola zona drs, che è quella del rettilineo d'arrivo, o meglio, curvilineo, anche li a mio avviso ce ne poteva stare una seconda, nel tratto che porta dalla variante alta alla rivazza
forse questi nuovi circuiti (Imola almeno per questa era) vanno studiati prima di ipotizzare la seconda zona drs
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso