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FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
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la richiesta di Marko di un GP di squalifica per SLH é sinceramente ridicola. non puoi pretendere pene maggiori solo perché il tuo pilota é stato danneggiato, altrimenti il buon Perez in Austria dovevano appenderlo al toro.

ad ogni modo tutto questo parlare dell'incidente ha fatto passare in secondo piano l'incredibile miglioramento prestazionale della mercedes, erano quelli che avevano dichiarato terminato lo sviluppo della monoposto per dedicarsi alla vettura 2022 circa un mese fa, ma come per magia con le gomme Pirelli nuove bum! pole position il venerdì e doppio podio domenica. mancata solo la pole reale per una partenza a rilento di SLH.

Han tirato fuori mezzo secondo in due settimane, alla faccia dell'incredibile miglioramento!!!
 
e come per magia Senna é diventato un assassino. ha tentato di uccidere Prost. per giustificare qualcosa inerente a SLH si va ad infangare quello che fino a 3 giorni fa era un mito. complimenti.

le cose sono 2. o Hamilton nonostante freni, entra troppo veloce alla copse, ha sottosterzo e colpisce Verstappen perché non aveva controllo della vettura, oppure lo ha fatto apposta, perché aveva spazio all'interno per evitare l'impatto.

la storia che Verstappen fa la curva come se non ci fosse nessuno é una cretinata, é largo come Leclerc, l'unico che varia qualcosa é SLH, che nel primo caso ha intenzione di fare una cosa, nel secondo vuole sorpassare.



qui si vede come SLH non sia certo alla corda ed é più evidente dopo al momento del contatto, quindi o ha il più grande sottosterzo di sempre oppure é li per un motivo, perché poteva tranquillamente tenere la traiettoria di gara






Leclerc é molto più interno di Verstappen, per chi dice che l'olandese non capisce nulla e sbaglia e pensa non ci sia nessuno all'interno. SLH come si nota fa la traiettoria di gara, non c'è evidenza di alcun sottosterzo nonostante le gomme più vecchie, fa la traiettoria più veloce e passa in uscita



nella sprint é successo un episodio simile, all'interno Verstappen e nessun contatto.

incidente di gara, no, Perez in Austria non era incidente di gara e nemmeno questo lo é, non lo era Vettel nonostante li il sottosterzo fosse anche più evidente con il blocco delle gomme anteriori. non capisco perché si debba cambiare idea adesso.

questa é stata una manovra fredda e calcolata, o fuori entrambi e doppio 0, o fuori Verstappen che é all'esterno. in ogni caso scenari favorevoli a SLH perché lasciare andare Verstappen sarebbe risultato in una vittoria dell'olandese. esattamente come successe a Suzuka, era colpa di Senna al 100% lo é di SLH al 100%. solo che li era l'ultima gara dell'anno e si giocava il mondiale qui siamo nemmeno a metà stagione.

Mi dispiace che uno come te che di solito apprezzo per analisi, cada in questo errore. Pazienza
 
È inutile discutere su chi sia stato il colpevole, la penalità è stata data a Hamilton, la colpa è sua.
Si può invece discutere sull'entità della penalizzazione, se butti fuori il tuo rivale per il campionato e nonostante la penalità Hamilton vince mentre Verstappen finisce all'ospedale c'è un bel problema.
Se mandi a muro qualcuno ai 300 all'ora rischiando di recargli seri danni fisici ti devono fermare, è solo per un caso fortuito se Verstappen ne è uscito praticamente illeso, se la Red bull avesse impattato con un'angolazione diversa probabilmente il signor Hamilton sarebbe in galera.......
Beh, di certo non puoi dare una penalità a uno che si è ritirato, come non si può condannare un morto. Magari se fosse riuscito a rimanere in pista avrebbero penalizzato pure lui. Chissà!
 
Mi dispiace che uno come te che di solito apprezzo per analisi, cada in questo errore. Pazienza

che errore? la mia prima impressione dal vivo é stata sottosterzo di Hamilton, e ho i testimoni :) ma non puoi negare che Hamilton avesse tutto lo spazio che voleva a destra per fare la curva. voglio dire, se fosse arrivato a ruote fumanti, come Russell su Sainz, sarebbe stato più chiaro l'errore, la telemetria dice che SLH ha frenato, per me se a 300 all'ora alzi anche solo il piede e l'altro tiene giù, ti separi, in un centesimo di secondo fai dei metri, ricordo a tutti che é la stessa telemetria che diceva che Rosberg a Baku con le doppie bandiere gialle aveva rallentato fino a poter arrestare la vettura in un micro settore e poi fare la pole nello stesso giro, ma rimane che con Verstappen ha 1 metro di lato e con Leclerc é sul cordolo. o vedo male?
 
Nella conferenza stampa dopo la gara Charles Leclerc sull'incidente Hamilton - Verstappen: "L’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è difficile giudicarlo dalla vettura, visto che siamo seduti molto in basso. E’ difficile vedere e in quel preciso caso tutto è andato molto velocemente. In ogni caso l’ho rivisto subito dopo la bandiera a scacchi e lo ritengo un normale incidente di gara. E’ difficile assegnare la colpa all’uno o all’altro. Forse Lewis non era completamente all’apice della curva, ma è anche vero che Max è stato piuttosto aggressivo all’esterno. L’unica cosa certa è che queste cose possono succedere. L’importante è che Verstappen stia bene e sia uscito dalla vettura con le proprie gambe."

Diciamo che la carriera dell'olandese non sarà proprio tutta in discesa...
 
tornando a parlare di qualifica sprint, si potrebbe riformare in vari modi dal 2022 in poi, tanto per cominciare, darle lo status di gara e non di qualifica, perchè chi la pole deve andare a chi fa registrare il giro secco mentre chi arriva primo ad una gara deve essere considerato vincitore di gara (anche sprint) e non poleman

e sui sistemi di punteggio, io la darei col punteggio che c'era dal 2003 al 2009 (ovvero 10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo, 5 al quarto fino ad un punto all'ottavo), e senza assegnare punti al giro veloce che io toglierei anche dalla gara "feature", con i punti del weekend che diventerebbero 35, poi se proprio non si vuole farne a meno se ne potrebbero assegnare 40 in totale, dando 2 punti al giro veloce della gara "feature" e 1 punto per quella sprint dando però al vincitore 12 punti
 
tornando a parlare di qualifica sprint, si potrebbe riformare in vari modi dal 2022 in poi, tanto per cominciare, darle lo status di gara e non di qualifica, perchè chi la pole deve andare a chi fa registrare il giro secco mentre chi arriva primo ad una gara deve essere considerato vincitore di gara (anche sprint) e non poleman

e sui sistemi di punteggio, io la darei col punteggio che c'era dal 2003 al 2009 (ovvero 10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo, 5 al quarto fino ad un punto all'ottavo), e senza assegnare punti al giro veloce che io toglierei anche dalla gara "feature", con i punti del weekend che diventerebbero 35, poi se proprio non si vuole farne a meno se ne potrebbero assegnare 40 in totale, dando 2 punti al giro veloce della gara "feature" e 1 punto per quella sprint dando però al vincitore 12 punti
Bella proposta ...a parte le ultimissime righe...ci starebbe... magari doppie qualifiche per le 2 gare...
 
Ma il mugello in sostituzione di una delle gare annullate è ancora un'opzione da tenere in considerazione?
 
Ma il mugello in sostituzione di una delle gare annullate è ancora un'opzione da tenere in considerazione?

personalmente la vedo durissima, perchè le eventuali sostitute di Suzuka, Interlagos e Melbourne, con due di questi tre gp che rischiano più di tutti di saltare, essendo Melbourne già saltata, sono praticamente già decise e sono Istanbul (Suzuka), Indianapolis (Interlagos) e Sakhir outer (Melbourne)
 
io farei un GP di 400km e le qualifiche al sabato normali, nessuna garetta, nessuna formula nuova. lo spettacolo deve venire dalla pista, non da cose artificiali.

oppure per rendere entusiasmante il GP attuale basta togliere tutti i paletti e tutte le restrizioni in atto. il GP é stato bello, ma come sarebbe stato se nella seconda parte di gara i piloti fossero stati in grado di usare le gomme più performanti e non le bianche che hanno trasformato l'equilibrio della prima parte di gara in una differenza di prestazione intorno al secondo al giro solo di gomma che non si adatta all'assetto? ognuno monta la gomma che vuole e vediamo chi va più veloce. altro che gara sprint.

ma é più probabile che facciano votare la pole position su twitter che fare modifiche intelligenti.
 
Nella conferenza stampa dopo la gara Charles Leclerc sull'incidente Hamilton - Verstappen: "L’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è difficile giudicarlo dalla vettura, visto che siamo seduti molto in basso. E’ difficile vedere e in quel preciso caso tutto è andato molto velocemente. In ogni caso l’ho rivisto subito dopo la bandiera a scacchi e lo ritengo un normale incidente di gara. E’ difficile assegnare la colpa all’uno o all’altro. Forse Lewis non era completamente all’apice della curva, ma è anche vero che Max è stato piuttosto aggressivo all’esterno. L’unica cosa certa è che queste cose possono succedere. L’importante è che Verstappen stia bene e sia uscito dalla vettura con le proprie gambe."

Diciamo che la carriera dell'olandese non sarà proprio tutta in discesa...
Verstappen sta sulle scatole a tutti, a differenza di Hamilton che è molto apprezzato nel paddock.
Sono dell'idea che tutti i piloti facciano il tifo per Lewis quest'anno.
Comunque sono ancora gasatissimo dal primo giro di Hamilton: stamattina nell'andare a lavoro la macchina davanti a me ha messo la freccia e si è fermata per farmi passare perché la braccavo come Lewis braccava il povero Verstappen
 
Allora da un buon esempio Hamilton tipo ai neopatentati.

Poi non capisco quell'esultanza esagerata di Tom Cruise, quasi da disprezzo verso la Ferrari. Pazienza se fosse un connazionale o monoposto americana, dovrebbe esultare così per Andretti o per la Haas. :D
 
Allora da un buon esempio Hamilton tipo ai neopatentati.

Poi non capisco quell'esultanza esagerata di Tom Cruise, quasi da disprezzo verso la Ferrari. Pazienza se fosse un connazionale o monoposto americana, dovrebbe esultare così per Andretti o per la Haas. :D
Non ho capito....quando Cruise ha fatto capire che disprezzerebbe la Ferrari??
Forse sbaglio ma ho come un ricordo di alcuni anni fa dove Mr. Mission Impossible era nel paddock della Scuderia di Maranello....
 
Tom Cruise sarà amico di Hamilton.
Sta storia che dovete infilare il patriottismo negli sport non la capito mai.
Lo sport è un passatempo, non siamo mica al G20 a sperare che Draghi si faccia valere... Uno fa il tifo per chi vuole
 
Verstappen sta sulle scatole a tutti, a differenza di Hamilton che è molto apprezzato nel paddock.
Sono dell'idea che tutti i piloti facciano il tifo per Lewis quest'anno.
Comunque sono ancora gasatissimo dal primo giro di Hamilton: stamattina nell'andare a lavoro la macchina davanti a me ha messo la freccia e si è fermata per farmi passare perché la braccavo come Lewis braccava il povero Verstappen
I messaggi/dichiarazioni dei piloti di questi giorni sull'incidente sono tutti semplicemente di matrice "politica". In prospettiva record un Leclerc non fa il tifo per Hamilton, a meno che non lo ritenga irraggiungibile. Semplicemente sa che per i prossimi 10 anni abbondanti il suo avversario principale sarà Verstappen e i due si detestano già da quando erano ragazzini con i kart, quindi Charles non avrà mai parole che vanno nella sua direzione e questo dimostra che il monegasco è uno molto sveglio. Non so se Leclerc ha più talento di Max, ma in situazioni simili potrebbe avere una testa più da "calcolatore" rispetto all'avversario. Anche le dichiarazioni dei due protagonisti dello scontro sono da guerra "politica", ma quando si troveranno di nuovo in pista non ci sarà più tempo per le chiacchiere.... E tutto ciò ci sta alla grande nel circo della f1, poi due settimane di attesa sono veramente lunghe.
 
Non ci vedo nulla di così complicato.
Verstappen non va d'accordo con nessuno nel paddock... In molte cose ricorda Schumacher: quando a Monaco 2006 fece quella baccata e fu penalizzato, furono decisive le accuse di TUTTI i piloti nei suoi confronti, eccetto forse il solo Massa.
Domenica qualcuno si sarebbe potuto aspettare qualcosa del genere contro Hamilton, e invece nessuno ha proferito parola.
Troppo occupati nel godere in silenzio evidentemente...
 
Su Tom Cruise e il nesso che qualcuno fa con la F1/Ferrari/Hamilton/ecc. in questo thread l'unica risposta sensata è la classica romanesca: estica..i!!!!!!
 
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