• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio o ieri l'unico contatto in fase di sorpasso è avvenuto tra Verstappen e Shumacher? Ricordo male?
 
Questa invece non è malafede vero...? :laughing7:

Ah e Max ne ha fatti meno di errori, ma li ha fatti pure l'anno scorso in Turchia per esempio...

Poi ieri Max è stato sfortunato per colpa della pioggia arrivata nel momento sbagliato perché se lo centrava Stroll non cambiava nulla, non è perché l'ha fatto Bottas che diventa grave (anche perché aveva centrato Norris e non sapeva neanche che avrebbe colpito Max...) ;)

PS Infine l'incidente a Silverstone è stato giudicato dai commissari concorso di colpa con Lewis che ne aveva di più perché non era riuscito ad evitare il contatto, non tutta colpa di Lewis, informati... :icon_cool:
È possibile avere la sentenza tradotta in italiano dell'incidente? Così si può comprendere meglio quello che hanno scritto I giudici
 
Hamilton a Silvestone è stato punito con 10 secondi di penalità e 2 punti sulla patente... I giudici di gara(in curva nove)hanno valutato che Hamilton non era ancora giunto all'apice della curva e che alla sua destra c'era ancora spazio...sito: funoanalisitecnica.com...ps. in pratica Hamilton doveva fare come con Leclerc...immagini peraltro messe già da un utente, ai tempi...non vedo ne penalità a Verstappen nel GP successivo ne penalità sulla sua patente...poi ognuno si può fare il racconto che vuole... certo poteva frenare...ma il rischio se lo era preso Hamilton e ha sbagliato buttando fuori il rivale... questo è oggettivo...non gli hanno dato una punizione più severa perché secondo i giudici stavano duellando e quindi non è stato fatto intenzionalmente(io sono anche d'accordo su questo, io rimproverò a loro il fatto di non fare distinzioni, per me in una lotta mondiale si deve valutare pure lo peso specifico tra i contendenti)...ma la colpa rimane soprattutto di Hamilton...
 
Ultima modifica:
Traduzione completa della sentenza, please. Va bene anche il comunicato in inglese
 
The Stewards reviewed video and telemetry evidence. Cars 33 and 44 entered turn
9 with Car 33 in the lead and Car 44 slightly behind and on the inside. Car 44 was on
a line that did not reach the apex of the corner, with room available to the inside.
When Car 33 turned into the corner, Car 44 did not avoid contact and the left front of
Car 44 contacted the right rear of Car 33. Car 44 is judged predominantly at fault.
Competitors are reminded that they have the right to appeal certain decisions of the
Stewards, in accordance with Article 15 of the FIA International Sporting Code and
Article 10.1.1 of the FIA Judicial and Disciplinary Rules, within the applicable time
limits.

Quindi i 10 secondi scaturiscono da questa frase: Car 44 is judged predominantly at fault.

predominantly si dovrebbe tradurre prevalentemente

Significa che è stato giudicato in maggioranza responsabile ma non gli viene data una colpa totale, insomma niente tentato omicidio per capirci
 
Io mi aspettavo solo da mia nonna che non sa che cosa sia il concorso di colpa sul codice della strada e nelle gare ma a quanto pare in molti fanno fatica a capire, o non vogliono capire .
 
La macchina numero 44 è giudicata prevalentemente colpevole dell'incidente... ovvio Hamilton e Verstappen erano già in battaglia e quindi l' incidente non è stato giudicato gravissimo dato che stavano lottando dalla prima curva(anche se in maniera onesta, fino a quel punto), ma Hamilton poi ha toppato prendendo Verstappen.. i giudici di gara hanno ritenuto sufficiente i 10 secondi, per quello, hanno visto una battaglia dura finita male, dove Hamilton ha buttato fuori il rivale ma non apposta,per loro... E' vero non stato un omicidio colposo ma involontario ma sempre un omicidio rimane(anche se il paragone non è bello)... infatti alla fine ad Hamilton gli sono stati dati pure 2 punti di penalità sulla patente...a Verstappen niente...oltre che attaccarvi alle parole in politichese della Fià...poi bisogna anche vedere le penalità sulla patente... lì vengono tolti punti a chi si comporta male in pista...
 
Ultima modifica:
ci sono state due perle di altissimo livello in questo GP.

la prima é lo stop and go di 10 secondi per velocità in pit lane a Giovinazzi.

la seconda é Hamilton che si lamenta in radio che il comportamento di Alonso é pericoloso, dopo che ha buttato fuori strada Verstappen 2 settimane fa a 290 km/h

la F1 é veramente un circo.

PS, come mai da 2 GP ci sono le nuove gomme Pirelli e sono 2 GP che in pole c'è la mercedes? domenica addirittura con una prima fila completa, ed erano 5 GP che SLH non riusciva a qualificarsi primo? che sviluppi ha portato la mercedes?
PPS per chi volesse fare "sapientino quasi scuola", la pole dell'Inghilterra era di venerdì, non quella boiata del sabato.
 
In realtà la Mercedes a Silverstone ha portato un super pacchetto di aggiornamenti dopo non ricordo quanti mesi... Hanno detto che sarà l'ultimo di questa portata, quindi vedremo se basterà visto che siamo ancora a metà mondiale e le vetture da un anno all'altro diventano quasi 2 secondi più veloci
 
In realtà la Mercedes a Silverstone ha portato un super pacchetto di aggiornamenti dopo non ricordo quanti mesi... Hanno detto che sarà l'ultimo di questa portata, quindi vedremo se basterà visto che siamo ancora a metà mondiale e le vetture da un anno all'altro diventano quasi 2 secondi più veloci

si le gomme.
 
Intanto Verstappen a Spa dovrà montare una nuova Power unit...e ovviamente avrà una penalizzazione... devo dare ragione a Binotto...i piloti che causano danni ad altri piloti le loro squadre dovrebbero ripagare i danni economici, almeno...PS. poi sarò fazioso...per un errore di Hamilton (e Bottas) Verstappen ci ha rimesso 3 gare...
 
Su quanto dichiarato da Binotto sono d'accordo, non tanto sul pagamento dei danni (non facciamo gli spilorci) quanto sul fatto che questi non influiscano sul limite dei soldi da investire e sul limite dei pezzi a disposizione.
Ma si farebbe prima a togliere proprio questi limiti ovviamente
 
hanno calcolato la perdita al giro, per colpa dei danni subiti da Verstappen...2,4 sec al giro... incredibile che con una macchina semidistrutta sia riuscito a finire non solo la gara ma neanche ultimo...altre notizie...anche il motore di Leclerc e probabilmente di Perez sono andati... quindi anche loro avranno le dieci posizioni di penalità in griglia, se la notizia verrà confermata...da questo si capisce che nel regolamento bisogna rivedere le penalità...10 secondi ad Hamilton e le 5 posizioni di penalità a Bottas e Stroll sono ridicole se poi chi ha subito il danno hanno dei danni maggiori... almeno a chi ha subito danni per colpa di altri (Verstappen,Norris, Leclerc,Perez) etc dovrebbero cambiare la Power unit senza penalità...
 
Confermato: per Leclerc Power Unit n.2 non recuperabile. Grazie a DisaStroll.

Concordo, se la colpa di queste rotture è di altri (vedi DisaStroll che prende in pieno Leclerc), non deve essere calcolato in ottica penalità futura.
Perchè ora Leclerc dovrà andare sicuramente in penalità tra alcune gare. Si ritrova con la vecchia n.1 (che ormai ha fatto i suoi chilometri, e con la n.3 che dovrebbe farsi 11 gare, impossibile).
Idem per Verstappen, Norris e Perez.
 
Bello schifo di situazione. Visto che hanno dimostrato più volte di poter cambiare il regolamento durante il mondiale in corso, facessero qualcosa per questa storia dei motori buttati per colpa altrui.
 
Servo libero sarà anche un rosicone, ma è anche l'unico vero tifoso di Verstappen qui dentro e sinceramente ha tutto il diritto di scrivere cose da tifoso e gli altri le prenderanno come cose scritte da un tifoso. È comprensibile la sua "rabbia" dovuta alle situazioni che ci sono state e di sicuro non fanno piacere. È un po' come l'innamorato folle, che riconosce solo tutto ciò che vuole vedere e tutto il resto fa fatica ad analizzarlo con obiettività. Ma ripeto ci sta. I veri rosiconi sono tutti gli altri, che oramai da anni riescono solo a fare il tifo contro come fosse una partita di pallone. Pensa che invece di festeggiare il secondo podio consecutivo, sono lì ad osservare dal buco della serratura e a rosicare per le lotte altrui. Spero in una Monza festante per Verstappen vincitore che batte il nemico Hamilton, in attesa di scaricargli in futuro l'odio e il tifo avverso in caso in cui l'eroe di oggi dovesse vincere al posto dei loro beniamini.

A parte che non amo gli ultras perchè sono per l'illuminismo della ragione, l emoticon con la risata dovrebbe far capire che era una battuta. Sorridi che magari domani ti svegli sotto un cipresso
 
no...ma io non capisco certi messaggi, sinceramente...si può commentare la gara ed esprimere la propria opinione, piuttosto...ma scrivere che sono rosicone che cambia ??? ripeto me ne farò una ragione...io sarò rosicone ma mi attengo alle decisioni dei giudici... sabato quando c'è stata la polemica del rallentamento su Verstappen, io me ne sono lamentato???no, perché per i giudici di gara non era neanche necessario un investigazione..sapranno meglio di me il regolamento, no??? certo se fanno un regolamento dove uno arriva con meno di un litro al traguardo viene squalificato...mentre uno che butta fuori il suo rivale del mondiale prende solo 10 sec, secondo me c'è qualcosa da rivedere...

rosicone e pure permaloso :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso