• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se in Bahrain decidessero di usare il tracciato endurance potrebbe venire fuori qualcosa di decente, di sicuro l'outer é corto e insignificante per la F1 attuale. spero anche io in un Mugello bis, se tolgono il Messico é un vantaggio

la versione endurance in Bahrain non credo la si vedrà, fu utilizzata nel 2010 e fu sonoramente bocciata da tutti, sorpassi impossibili e tempi sul giro che superavano anche i 2 minuti, e nel 2012 si tornò alla versione classica, e c'è da dire che manco l'endurance così chiamata (WEC) usa l'omonima configurazione
io sono per il Qatar, le novità sono sempre ben accette
 
In tutto questo i team con maggior peso non tentano di tirare un po' l'acqua al proprio mulino?
Ad esempio se fosse per la Ferrari sceglierebbero di fare un altro gran premio tipo a Montecarlo, Olanda e non ricordo dove andava meglio, ma ovviamente non capiterà mai.
 
la versione endurance in Bahrain non credo la si vedrà, fu utilizzata nel 2010 e fu sonoramente bocciata da tutti, sorpassi impossibili e tempi sul giro che superavano anche i 2 minuti, e nel 2012 si tornò alla versione classica, e c'è da dire che manco l'endurance così chiamata (WEC) usa l'omonima configurazione
io sono per il Qatar, le novità sono sempre ben accette

si é lunga, ma tra le due é la soluzione "meno peggio", logicamente il layout che usano normalmente é il migliore, infatti lo usano tutti.

d'altronde del GP dell'anno scorso sull'outer cosa ricordiamo? la foratura lenta di Russell e che altro?
 
In tutto questo i team con maggior peso non tentano di tirare un po' l'acqua al proprio mulino?
Ad esempio se fosse per la Ferrari sceglierebbero di fare un altro gran premio tipo a Montecarlo, Olanda e non ricordo dove andava meglio, ma ovviamente non capiterà mai.

no credo che i team non abbiano così tanto potere, la questione é più economica, voglio dire, correrebbero volentieri tutti al Mugello, ma chi paga per l'iscrizione del Mugello? contando che Monza ha fatto un buco di 15 milioni quest'anno, chi si prende la responsabilità? o la FOM decide di non fare pagare gli organizzatori come lo scorso anno, se qualcuno avesse i soldi farebbero 3 GP in Bahrain anche se non piace a nessuno, tanto si sa dove sono i soldi.

e anche la questione circuito favorevole é tutta da vedere, Pirelli ti cambia le gomme e cambia tutto, Silverstone con le gialle era una pista pro Ferrari, con le bianche era un calvario.
 
si é lunga, ma tra le due é la soluzione "meno peggio", logicamente il layout che usano normalmente é il migliore, infatti lo usano tutti.

d'altronde del GP dell'anno scorso sull'outer cosa ricordiamo? la foratura lenta di Russell e che altro?
La bella prestazione di Bottas? O quella era nel tracciato normale?
 
si é lunga, ma tra le due é la soluzione "meno peggio", logicamente il layout che usano normalmente é il migliore, infatti lo usano tutti.

d'altronde del GP dell'anno scorso sull'outer cosa ricordiamo? la foratura lenta di Russell e che altro?

La partenza di Russell, l'incidente a curva 3, la rimonta di Perez, Aitken che causa la SC, il geniale doppio pit in casa Mercedes, grande antipasto delle strategie che stanno sfronando quest'anno e poi certo la foratura lenta di Russell e la prima vittoria Racing Point. Ma c'è da dire che aver visto quel circuito 1 volta nella vita aiuta a ricordare meglio.

In ogni caso, il peggio a mio parere è proprio il layout endurance, aggiunge zero, brutto da vedere, da guidare e impossibile battagliare.
1000 volte meglio l'outer, sono 5 curve? Amen, ma almeno ogni tratto è potenzialmente interessante. Personalmente aggiungere delle curve inutili solo per dire eh giriamo in 1:25 invece che in 1:03 è inutile, e vale per tutti i circuiti non solo per il Bahrain.
 
Scusate ma avete sentito le fesserie che ha detto Domenicali?
Avevo la MASSIMA stima di lui, ma forse dopo aver puntato alla "commercializzazione" della Lamborghini adesso vuole commercializzare la F1.
Ste gare sprint la rovineranno e lui vuol puntate tutto sulle gare sprint?
Ditemi che lo cacceranno prima che faccia ulteriori danni
 
Vettel ha rinnovato. molto sorpreso, il Vate Fucsia ha usato 53 giri e molto della sprint race, qualifica e FP per dire il contrario, a momenti ci credevo, ma soprattutto, dopo aver vinto il GP di Italia, il contratto pesante di Ricciardo dove pensa di collocarlo la McLaren?
 
Hanno annunciato Bottas e Russell, non poteva più parlare di quello doveva inventarsi altro. Sochi (se non succede niente prima) avremo 72 ore di dibattito sul prossimo pilota Alfa Romeo.
 
Vettel ha rinnovato. molto sorpreso, il Vate Fucsia ha usato 53 giri e molto della sprint race, qualifica e FP per dire il contrario, a momenti ci credevo, ma soprattutto, dopo aver vinto il GP di Italia, il contratto pesante di Ricciardo dove pensa di collocarlo la McLaren?
secondo voci ben informate riportate dalla tv indonesiana, c'è stato infatti un ricorso e sembra che il tribunale di Vergate sul Coccige (NZ) stia per dichiarare la nullità del rinnovo di Vettel poiché in contraddizione con le indicazioni di Vanzeenee
 
ci sono alcune indiscrezioni sul calendario del 2022, che potrebbe essere il seguente

23-25 febbraio – Test Barcellona
11-13 marzo – Test Bahrain
20 marzo – GP Bahrain
27 marzo – GP Arabia Saudita
10 aprile – GP Australia
17 aprile – GP Cina
8 maggio – GP Miami
21 maggio – GP Spagna
28 maggio – GP Monaco
12 giugno – GP Canada / GP Baku
19 giugno – GP Baku / GP Canada
3 luglio – GP Gran Bretagna
17 luglio – GP Francia
24 luglio – GP Austria
31 luglio – GP Ungheria
28 agosto – GP Belgio
4 settembre – GP Olanda
11 settembre – GP Italia
25 settembre – GP Russia
9 ottobre – GP Singapore
16 ottobre – GP Giappone
30 ottobre – GP Messico
6 novembre – GP Austin
20/27 novembre – GP Brasile
4 dicembre – GP Abu Dhabi

- l'Arabia Saudita verrebbe spostata da fine a inizio stagione,
- è presente l'Australia nonostante questa abbia detto che i confini (salvo rigida quarantena all'ingresso) sono chiusi fino a metà 2022
- torna la Cina, e se non avrà difficoltà con le olimpiadi invernali di febbraio, soprattuto riguardo la presenza di pubblico, potrà ospitare anche il gp di F1, e poi occhio ad un certo Zhou.....
- nel nuovo circuito di Miami si correrà ai primi di maggio prima che dello spostamento del circus in Europa
- ci sono due triplette, pre (Francia, Austria, Ungheria) e post pausa esitva (Belgio, Olanda, Italia)
- tornano Singapore e Suzuka
- non è presente Imola, che così non avrà modo di ospitare il gp davanti al pubblico dopo due edizioni a porte chiuse, potrebbe subentrare all'Australia? soprattutto se questa dovesse essere chiusa addirittura fino a fine 2022
 
ma ci sono solo 3 giorni di test? con le auto completamente nuove? Pensavo che appunto per questo li allungavano o un paio da 3.. da pazzi!
 
ripeto, del calendario "abbozzato" chi rischia più di tutti è l'Australia, per il resto non vedo grandi problemi, forse nemmeno a Singapore e Suzuka,
sui test, quest'anno sono stati solo di 3 giorni, e stop, l'anno prossimo si tornerà a 6, e saranno utili viste le nuove vetture

tornando ai gp, l'unico che non ha mai visto la luce è il povero Vietnam:D:D presente solo nel gioco F1 2020
 
ci sono alcune indiscrezioni sul calendario del 2022, che potrebbe essere il seguente

23-25 febbraio – Test Barcellona
11-13 marzo – Test Bahrain
20 marzo – GP Bahrain
27 marzo – GP Arabia Saudita
10 aprile – GP Australia
17 aprile – GP Cina
8 maggio – GP Miami
21 maggio – GP Spagna
28 maggio – GP Monaco
12 giugno – GP Canada / GP Baku
19 giugno – GP Baku / GP Canada
3 luglio – GP Gran Bretagna
17 luglio – GP Francia
24 luglio – GP Austria
31 luglio – GP Ungheria
28 agosto – GP Belgio
4 settembre – GP Olanda
11 settembre – GP Italia
25 settembre – GP Russia
9 ottobre – GP Singapore
16 ottobre – GP Giappone
30 ottobre – GP Messico
6 novembre – GP Austin
20/27 novembre – GP Brasile
4 dicembre – GP Abu Dhabi

- l'Arabia Saudita verrebbe spostata da fine a inizio stagione,
- è presente l'Australia nonostante questa abbia detto che i confini (salvo rigida quarantena all'ingresso) sono chiusi fino a metà 2022
- torna la Cina, e se non avrà difficoltà con le olimpiadi invernali di febbraio, soprattuto riguardo la presenza di pubblico, potrà ospitare anche il gp di F1, e poi occhio ad un certo Zhou.....
- nel nuovo circuito di Miami si correrà ai primi di maggio prima che dello spostamento del circus in Europa
- ci sono due triplette, pre (Francia, Austria, Ungheria) e post pausa esitva (Belgio, Olanda, Italia)
- tornano Singapore e Suzuka
- non è presente Imola, che così non avrà modo di ospitare il gp davanti al pubblico dopo due edizioni a porte chiuse, potrebbe subentrare all'Australia? soprattutto se questa dovesse essere chiusa addirittura fino a fine 2022

Credo che il calendario con certe tappe non sarà quello ancora per diversi anni; comunque l'ordine Cina-Miami-Spagna è quanto di più divertente si potesse concepire.
 
Credo che il calendario con certe tappe non sarà quello ancora per diversi anni; comunque l'ordine Cina-Miami-Spagna è quanto di più divertente si potesse concepire.

io non disdegnerei nemmeno un monaco - canada - baku (in una settimana) - inghilterra.

canada baku in una settimana é tanto. sotto molti punti di vista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso