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FIA Formula 1 World Championship 2021

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La cosa interessante è il diverso comportamento dei 2 piloti, Hamilton gioca a fare la vittima e Verstappen fa la parte del pilota maturo e calcolatore quando in realtà è l'esatto opposto.
La strategia di LH è chiara, fare uscire il lato spericolato e di quello che non sa perdere di Verstappen e indurlo così a fare una pazzia talmente grave da fargli perdere il campionato.
Ricordiamo che è solo grazie all' halo se Verstappen non è in galera......
 
tanta discussione, ma rimane che SLH ha buttato il GP come un principiante cercando di fare il fenomeno alla Roggia, poteva pensare al mondiale e vincere il GP, ma ha preferito perdere la posizione su Norris, quello é il punto focale del duello tra piloti, il resto si é materializzato solo perché in Red Bull ci hanno messo 20 minuti a cambiare una gomma e in Mercedes hanno deciso di buttare via tutto il vantaggio di avere le dure per coprire l'errore.

parte con le dure, dovrebbe essere svantaggiato, per bravura si trova terzo invece di sesto, per fortuna trova Verstappen secondo alla Roggia e cosa fa? esce di strada per sorpassare, come se non sapesse che Verstappen non da strada mai, risultato Norris ringrazia e lo sfila. per me questo é inconcepibile per un pilota di quella esperienza, Verstappen gli é entrato in testa come Rosberg, adesso solo la FIA può decidere il mondiale (o qualche altro incidente voluto dove solo uno va fuori come in UK) perché SLH tra giro più lento di Bottas venerdì, partenza da neopatentato sabato e cretinata alla Roggia, e chiaramente una scelta discutibile di vestiario che conferma il momento, non c'é come gli anni scorsi.

Verstappen ha fatto entrambe le volte quello che doveva fare, ora lo hanno penalizzato, a Sochi in partenza si possono prendere 2/3 posizioni partendo dietro solo di scia, dipende tutto chi si qualifica terzo, se é una McLaren male, se fosse il desaparecido messicano forse meglio.

Incredibile come ogni gran premio la colpa di tutto quello che succede sia sempre e solo di hamilton. Che ha le sue colpe e i suoi sbagli, ma se fai un post obiettivo sulla gara di sicuro non è l'unico da citare.
"Partenza da neopatentato sabato": senza dubbio, ma sii coerente e spendi almeno una riga (1!, non 20) per osservare che qualcuno la domenica ha deciso di copiarlo.
"Ha preferito perdere la posizione su Norris": attacco rischioso certo, ma già fatto in passato* alla stessa variante e soprattutto si presuppone che se tu sei completamente di fianco il tuo avversario ti lasci lo spazio per stare in pista. Cosa che puntualmente ormai in quest'anno con Verstappen non è avvenuta, il "forcing off the track" vale per chiunque ma non per lui pare, in un punto che nel corso del gp si è dimostrato ricco di duelli interessanti finite in diversi modi, ci sono stati sorpassi, mancati sorpassi, mancati sorpassi perché si è andati lunghi (vedi Bottas o Perez), sorpassi e controsorpassi in uscita, insomma è accaduto di tutto tranne nell'unico caso in tutto il gp in cui il pilota all'interno ha spinto fuori quello all'esterno.

Peccato perché la capacità di analizzare la gara ce l'hai, ma con questi post ridicoli basati solo su hamilton perdi molta credibilità. Ripeto, di piloti ce ne sono 20, di scuderie 10, eppure misteriosamente ruota tutto intorno a lui, peraltro in un gp deciso in partenza quando il fenomeno olandese ha deciso di farsi passare come un ciuccio dalla mclaren di Ricciardo.

* dimenticavo che in passato l'avversario era Vettel, a cui si possono dire tante cose ma è nettamente per distacco uno dei piloti più corretti in griglia. Quell'anno lì che ha perso il duello mondiale tante cappellate sì, ma scorrettezze non ne ricordo.
 
Certo che scrivere che Verstappen doveva essere punito al primo giro...fa' capire che(forse) è meglio che guardiate la danza classica...su YouTube ci sono gare vecchie e forse è meglio che imparate cosa e' la F1e che queste cose succedono da sempre...altro che piloti da PlayStation e non rispetto degli avversari...in pista ste cose capitano...e dal 1950...non fate la morale ai piloti che dal divano è facile giudicare

Se per una volta guardassi la gara togliendo le fette di salame colorate di arancione forse dico forse riusciresti a essere obiettivo nel giudicare quello che succede e forse riusciresti anche a leggere bene i post precedenti, poi chi lo sa magari senza fette di salame ti cade un occhio sulla danza classica e magari forse ma forse ti accorgeresti che stai digitando messaggi di disegnini invece di parlare come un essere umano.

NESSUNO, ripeto NESSUNO ha scritto che verstappen meritava una punizione al primo giro, molti hanno semplicemnete sottolineato come tra tanti duelli alla roggia (e di nuovo, bastava vedere la gara) sia stato l'unico con un pilota che accompagna l'altro fuori pista. QUesto post ti qualifica perfettamente per quello che sei, un ultras di verstappen (a cui non si può dire niente) mascherato da superoggettivo grazie alle migliaia di disegnini in ogni singolo messaggio.

Le gare vecchie visto che sai dove sono riguardale e dimmi in quanti campionati passati ci sono stati TUTTI i duelli tra i 2 contendenti conclusi con incidenti oppure uno che butta fuori l'altro. Te lo dico io così risparmi tempo, zero. Persino Hamilton vs Rosberg fu un duello più corretto e abbiamo detto tutto. Questo duello del 2021 è onestamente una schifezza, c'è solo clamore mediatico intorno, ma a livello di duello in pista come detto vale zero perché non sono capaci di lottare. E infatti la miglior gara della stagione, il duello più bello dell'anno si è avuto a Zandvoort settimana scorsa dove guarda caso non sono mai stati vicini allo scambio di posizioni. E proprio per quello, perchè ciascuno dei 2 ha guidato al massimo, è stata una sfida da ricordare, un capolavoro di verstappen seguito da un hamilton che ha raggiunto il suo massimo. Questa di Monza invece è stata una triste pagina di una triste sfida mondiale.
 
Incredibile come ogni gran premio la colpa di tutto quello che succede sia sempre e solo di hamilton. Che ha le sue colpe e i suoi sbagli, ma se fai un post obiettivo sulla gara di sicuro non è l'unico da citare.
"Partenza da neopatentato sabato": senza dubbio, ma sii coerente e spendi almeno una riga (1!, non 20) per osservare che qualcuno la domenica ha deciso di copiarlo.
"Ha preferito perdere la posizione su Norris": attacco rischioso certo, ma già fatto in passato* alla stessa variante e soprattutto si presuppone che se tu sei completamente di fianco il tuo avversario ti lasci lo spazio per stare in pista. Cosa che puntualmente ormai in quest'anno con Verstappen non è avvenuta, il "forcing off the track" vale per chiunque ma non per lui pare, in un punto che nel corso del gp si è dimostrato ricco di duelli interessanti finite in diversi modi, ci sono stati sorpassi, mancati sorpassi, mancati sorpassi perché si è andati lunghi (vedi Bottas o Perez), sorpassi e controsorpassi in uscita, insomma è accaduto di tutto tranne nell'unico caso in tutto il gp in cui il pilota all'interno ha spinto fuori quello all'esterno.

Peccato perché la capacità di analizzare la gara ce l'hai, ma con questi post ridicoli basati solo su hamilton perdi molta credibilità. Ripeto, di piloti ce ne sono 20, di scuderie 10, eppure misteriosamente ruota tutto intorno a lui, peraltro in un gp deciso in partenza quando il fenomeno olandese ha deciso di farsi passare come un ciuccio dalla mclaren di Ricciardo.

* dimenticavo che in passato l'avversario era Vettel, a cui si possono dire tante cose ma è nettamente per distacco uno dei piloti più corretti in griglia. Quell'anno lì che ha perso il duello mondiale tante cappellate sì, ma scorrettezze non ne ricordo.

1) chi ha sbagliato alla Roggia? Vettel? per me quello é stato il momento chiave del GP, più di ogni altro. perché si erano create le condizioni perfette per SLH.
2) scritto, é stato fortunato a trovarsi Verstappen secondo come é stato fortunato Verstappen a trovarsi secondo sabato.
3) devi presupporre che ti buttino fuori, devi pensare al mondiale o no? non era la sua forza? adesso é intelligente vincere il GP alla seconda curva? quando mai?
4) stavamo parlando da 10 messaggi della lotta al mondiale, non della gara, per la gara é tutta un'altra storia. mi sembrava fosse quello l'argomento, comunque a breve un resoconto sulla condotta di Giovinazzi, Latifi e Schumacher se interessa.
5) lo avete messo in croce per una ruotata a 40 all'ora sotto SC a Baku suvvia. sembrava avesse cercato di uccidere sua maestà e per quello prese stop and go di 10 secondi, si parlava di squalificarlo per dei GP e dovette andare alla FIA di persona a leggere una lettera di scuse. adesso fa comodo dire che Vettel non era scorretto? é stato l'unico pilota a perdere una penalità per aver evitato di schiantarsi contro il muro solo perché l'altro non era capace di sorpassare in pista e passava di li in quel momento. 3 anni fa Vettel veniva dipinto come scorrettissimo, c'erano le tabelle con i punti della patente, aveva rischiato di fare fuori Massa sul bagnato a silverstone, poteva ammazzare Stroll alla Ascari con quella manovra, adesso é cambiato il mondo? o ha solo cambiato scuderia e quindi non é piú un bersaglio/capro espiatorio?
 
Si infatti a Barcellona dove si buttarono fuori Rosberg ed Hamiton e perché volevano andare al ristorante insieme, li poi essendo compagni di squadra, la scuderia li ha messi in riga...ma posso continuare con i scontri scontri tra Prost e Senna...il contatto tra Damon Hill e Schumacher, j.villenuove-schumacher, vuoi che continuo???altro che c'è ne sono state zero... cmq se non sai distinguere una sportellata da un scontro oltre il limite non avventurarti in opinioni che non sei in grado di dare...i giudici di gara sanno valutare(e aggiungo fortunatamente) più di noi...lascia fare a loro....se nello scontro nel primo giro tra Verstappen-hamilton i giudici non hanno voluto neanche investigare, io mi farei qualche domanda sul mio grado di giudizio sui sorpassi...
 
Ultima modifica:
Poi lasciamo perdere le tue cosiddette opinioni tecniche... già dire che Verstappen ha perso la gara da pollo alla partenza si vede come sai analizzare bene le gare...forse ma forse il motore Mercedes ha 10 cavalli in più del motore Honda???...se vedi Verstappen parte pure bene...ma in una partenza dove il rettilineo è fondamentale...i cavalli contano di più... certo doveva buttare fuori Ricciardo per non farsi superare, per poi dargli addosso... però almeno qui è una tua analisi e la devo rispettare...ma fa' ridere quando pensi che la tua opinione dal divano valga più di un commissario di gara...non voglio immaginare che cosa hai visto di così eclatante in f2 con i tuoi parametri, dove attaccavi aspramente i giudici di gara...fosse per te Arnaux-villenouve li avresti messi in galera, ai tempi
 
Ultima modifica:
Poi lasciamo perdere le tue cosiddette opinioni tecniche... già dire che Verstappen ha perso la gara da pollo alla partenza si vede come sai analizzare bene le gare...forse ma forse il motore Mercedes ha 10 cavalli in più del motore Honda???...se vedi Verstappen parte pure bene...ma in una partenza dove il rettilineo è fondamentale...i cavalli contano di più... certo doveva buttare fuori Ricciardo per non farsi superare, per poi dargli addosso... però almeno qui è una tua analisi e la devo rispettare...ma fa' ridere quando pensi che la tua opinione dal divano valga più di un commissario di gara...non voglio immaginare che cosa hai visto di così eclatante in f2 con i tuoi parametri...fosse per te Arnaux-villenouve li avresti messi in galera

parli con me? perché sembra che stai parlando con un altro. ma anche se parlassi con un altro le tue frasi sono assurde.

1) si ha perso in partenza. perché é partito male, partiva in pole dal lato pulito, stesse gomme degli altri tranne SLH, in tutte le partenze precedenti, specialmente quella di sabato era scattato nettamente meglio, non vorrei dire una cretinata perché non ho il tempo di controllare, ma é successo pochissime volte vedere Verstappen perdere posizioni in partenza quest'anno. anzi spesso il contrario. il motore non centra nulla, se fai pattinare le gomme, come ha fatto SLH sabato ti passano tutti. Verstappen ha sbagliato la partenza, é un errore dirlo perché é il tuo preferito? Ricciardo é davanti a Verstappen prima che finisca la corsia box, altro che motore, ha bloccato Norris da quando é partito male. se hai visto una partenza fatta bene guardavi un altro GP.

2) la mia opinione da divano vale? forse la tua presunzione pensa di sapere tutto, la mia opinione é sui fatti della Roggia, poi se vuoi forzare la mano e dire che giudico il contatto alla prima curva lo ho scritto, Max ha fatto quello che doveva fare, semplice. la penalità é come in Inghilterra, un contentino per dire che hanno visto.

3) cosa centra Villeneuve e Arnoux? almeno imparare a scrivere i nomi prima di citarli sarebbe gradito, ma ancora? cosa centra? é uno dei duelli più belli della storia, paragonati a cosa? a quello di domenica? chi li avrebbe messi in galera? non basta più tirare fuori Schumacher Prost o Senna, andiamo ancora più indietro per fare vedere di non avere chiaro la situazione, la prossima cosa abbiamo? Lauda-Hunt?
 
Ma chi parla con te... rilassati...i tuoi msg neanche li leggo più...ho letto l' ultimo solo perché purtroppo tapatalk sui preferiti l' ultimo msg me li mette...se no sei negli ignorati da più di 3 mesi... discutere con te non mi interessa più...non c'è dialogo solo litigi... quindi cerco di evitare...
 
Ultima modifica:
Incredibile come ogni gran premio la colpa di tutto quello che succede sia sempre e solo di hamilton. Che ha le sue colpe e i suoi sbagli, ma se fai un post obiettivo sulla gara di sicuro non è l'unico da citare.
"Partenza da neopatentato sabato": senza dubbio, ma sii coerente e spendi almeno una riga (1!, non 20) per osservare che qualcuno la domenica ha deciso di copiarlo.
"Ha preferito perdere la posizione su Norris": attacco rischioso certo, ma già fatto in passato* alla stessa variante e soprattutto si presuppone che se tu sei completamente di fianco il tuo avversario ti lasci lo spazio per stare in pista. Cosa che puntualmente ormai in quest'anno con Verstappen non è avvenuta, il "forcing off the track" vale per chiunque ma non per lui pare, in un punto che nel corso del gp si è dimostrato ricco di duelli interessanti finite in diversi modi, ci sono stati sorpassi, mancati sorpassi, mancati sorpassi perché si è andati lunghi (vedi Bottas o Perez), sorpassi e controsorpassi in uscita, insomma è accaduto di tutto tranne nell'unico caso in tutto il gp in cui il pilota all'interno ha spinto fuori quello all'esterno.

Peccato perché la capacità di analizzare la gara ce l'hai, ma con questi post ridicoli basati solo su hamilton perdi molta credibilità. Ripeto, di piloti ce ne sono 20, di scuderie 10, eppure misteriosamente ruota tutto intorno a lui, peraltro in un gp deciso in partenza quando il fenomeno olandese ha deciso di farsi passare come un ciuccio dalla mclaren di Ricciardo.

* dimenticavo che in passato l'avversario era Vettel, a cui si possono dire tante cose ma è nettamente per distacco uno dei piloti più corretti in griglia. Quell'anno lì che ha perso il duello mondiale tante cappellate sì, ma scorrettezze non ne ricordo.
4 ore di applausi, più o meno la durata del finto gp belga
 
La cosa bella che ho dato pure torto a Verstappen sullo scontro di Monza...lodo sempre Hamilton etc etc...pure sabato...e passo pure per fanatico... vabbè sto thread sta raggiungendo livelli assurdi...mi metto in pausa io...buona continuazione ...ci vediamo al gp di Sochi
 
Ma chi parla con te... rilassati...i tuoi msg neanche li leggo più...ho letto l' ultimo solo perché purtroppo tapatalk sui preferiti l' ultimo msg me li mette...se no sei negli ignorati da più di 3 mesi... discutere con te non mi interessa più...non c'è dialogo solo litigi... quindi cerco di evitare...

ok ti ho messo in ignore cosí siamo tutti felici
 
1) chi ha sbagliato alla Roggia? Vettel? per me quello é stato il momento chiave del GP, più di ogni altro. perché si erano create le condizioni perfette per SLH.
2) scritto, é stato fortunato a trovarsi Verstappen secondo come é stato fortunato Verstappen a trovarsi secondo sabato.
3) devi presupporre che ti buttino fuori, devi pensare al mondiale o no? non era la sua forza? adesso é intelligente vincere il GP alla seconda curva? quando mai?
4) stavamo parlando da 10 messaggi della lotta al mondiale, non della gara, per la gara é tutta un'altra storia. mi sembrava fosse quello l'argomento, comunque a breve un resoconto sulla condotta di Giovinazzi, Latifi e Schumacher se interessa.
5) lo avete messo in croce per una ruotata a 40 all'ora sotto SC a Baku suvvia. sembrava avesse cercato di uccidere sua maestà e per quello prese stop and go di 10 secondi, si parlava di squalificarlo per dei GP e dovette andare alla FIA di persona a leggere una lettera di scuse. adesso fa comodo dire che Vettel non era scorretto? é stato l'unico pilota a perdere una penalità per aver evitato di schiantarsi contro il muro solo perché l'altro non era capace di sorpassare in pista e passava di li in quel momento. 3 anni fa Vettel veniva dipinto come scorrettissimo, c'erano le tabelle con i punti della patente, aveva rischiato di fare fuori Massa sul bagnato a silverstone, poteva ammazzare Stroll alla Ascari con quella manovra, adesso é cambiato il mondo? o ha solo cambiato scuderia e quindi non é piú un bersaglio/capro espiatorio?

In ordine:
1) a mio parere nessuno: hamilton si è trovato troppo vicino e troppo più veloce per non frenare all'esterno (erano completamente affiancati) solo che era contro uno che (alla magnussen) pensa di correre da solo in questo 2021 e che lui in ogni duello ha il diritto di accompagnare fuori l'avversario, sia che si trovi davanti, dietro, affiancato, interno, esterno.
2) non so di cosa parli boh la partenza? Niente trovavo curioso il fatto che sabato il primo messaggio è stato hamilton ciuccio (peraltro vero) e domenica con verstappen che parte allo stesso modo (butta via la gara) il primo messaggio è hamilton ciuccio alla roggia.
3) già risposto al punto 1: è un attacco in cui non va lungo / blocca eccetera, completamente affiancato alla vettura lasciando completamente spazio all'interno, ben diverso da entrare a 280 in una curva sapendo che se l'altro non frena ci si schianta; detto questo, io sono convinto che anche facendo la curva Norris sarebbe passato in uscita ma non abbiamo la controprova
4) Ecco Giovinazzi: la dimostrazione della differenza alla roggia tra una manovra ben fatta rovinata dall'avversario (hamilton) e una manovra fatta male, va lungo da solo, a cui aggiungere un'altra pirlata, il rientro in pista a coppola di minc*ia. Non è così che si conquista la riconferma.
5) vettel in pista non è mai stato un pilota "scorretto" come lo sono molti più giovani oggi, vedi ocon che chiude in frenata buttandolo sull'erba, vedi verstappen che a ogni chicane accompagna fuori l'avversario, vedi perez in austria che mandava in ghiaia chiunque, vedi latifi a imola che chiude mazepin e fa la fine che si merita, a muro perchè si tocca col posteriore con l'anteriore di chi sta dietro; non significa però che non faccia errori, e la reazione di baku è un palese errore, a mio parere grave perché volontario e sotto sc che meritava lo stop and go. Le cose successive, letterine eccetera sono tutte stupidaggini del politically correct che valgono zero quanto le 3 posizioni sulla griglia o i 5 secondi, il contentino per la stampa e basta. Quello in canada anche lì semplice errore, scorrettezze zero, è rientrato in pista in maniera non safe ed è stato penalizzato, nulla dipiù ma di nuovo non vedo attinenza con le manovre volontariamente e palesemente scorrette che vediamo spesso.
 
Al netto dei discorsi da tifosi c'è da dire che nessuno tra Hamilton e Verstappen è esattamente un angelo o un campione di correttezza in pista. Questa comunque sembra una caratteristica comune dei fuoriclasse della F1 di ogni tempo, tanto per dire anche Schumacher e Senna in pista non erano campioni di correttezza.
 
In ordine:
1) a mio parere nessuno: hamilton si è trovato troppo vicino e troppo più veloce per non frenare all'esterno (erano completamente affiancati) solo che era contro uno che (alla magnussen) pensa di correre da solo in questo 2021 e che lui in ogni duello ha il diritto di accompagnare fuori l'avversario, sia che si trovi davanti, dietro, affiancato, interno, esterno.
2) non so di cosa parli boh la partenza? Niente trovavo curioso il fatto che sabato il primo messaggio è stato hamilton ciuccio (peraltro vero) e domenica con verstappen che parte allo stesso modo (butta via la gara) il primo messaggio è hamilton ciuccio alla roggia.
3) già risposto al punto 1: è un attacco in cui non va lungo / blocca eccetera, completamente affiancato alla vettura lasciando completamente spazio all'interno, ben diverso da entrare a 280 in una curva sapendo che se l'altro non frena ci si schianta; detto questo, io sono convinto che anche facendo la curva Norris sarebbe passato in uscita ma non abbiamo la controprova
4) Ecco Giovinazzi: la dimostrazione della differenza alla roggia tra una manovra ben fatta rovinata dall'avversario (hamilton) e una manovra fatta male, va lungo da solo, a cui aggiungere un'altra pirlata, il rientro in pista a coppola di minc*ia. Non è così che si conquista la riconferma.
5) vettel in pista non è mai stato un pilota "scorretto" come lo sono molti più giovani oggi, vedi ocon che chiude in frenata buttandolo sull'erba, vedi verstappen che a ogni chicane accompagna fuori l'avversario, vedi perez in austria che mandava in ghiaia chiunque, vedi latifi a imola che chiude mazepin e fa la fine che si merita, a muro perchè si tocca col posteriore con l'anteriore di chi sta dietro; non significa però che non faccia errori, e la reazione di baku è un palese errore, a mio parere grave perché volontario e sotto sc che meritava lo stop and go. Le cose successive, letterine eccetera sono tutte stupidaggini del politically correct che valgono zero quanto le 3 posizioni sulla griglia o i 5 secondi, il contentino per la stampa e basta. Quello in canada anche lì semplice errore, scorrettezze zero, è rientrato in pista in maniera non safe ed è stato penalizzato, nulla dipiù ma di nuovo non vedo attinenza con le manovre volontariamente e palesemente scorrette che vediamo spesso.

1) vero, si é trovato li per scelta sua, perché poteva tranquillamente mantenere la terza posizione dietro Verstappen, ed é comprensibile abbia visto l'occasione e ci abbia provato, io preferisco un pilota così ad uno che si ferma e frena, ma come lodato mille volte perché pensa al mondiale e non a fare show in pista, questa volta ha esagerato.
2) perché secondo me il momento cruciale del GP é stato alla Roggia, se alla Roggia non fosse successo nulla, allora il momento decisivo sarebbe stata la partenza sbagliata di Verstappen.
3) si, Norris avrebbe potuto anche approfittare di una situazione normale, ma é molto difficile e non abbiamo controprove.
4) se Hamilton fosse rientrato a Kamikaze come Antonio avrebbe preso Norris, sarebbe stato ancora peggio.
5) concordo con te, ma vuoi che vada a riprendere i messaggi e il tono di quel momento?

Al netto dei discorsi da tifosi c'è da dire che nessuno tra Hamilton e Verstappen è esattamente un angelo o un campione di correttezza in pista. Questa comunque sembra una caratteristica comune dei fuoriclasse della F1 di ogni tempo, tanto per dire anche Schumacher e Senna in pista non erano campioni di correttezza.

e deve essere così, tutti i campioni pensano a vincere e per farlo sono disposti a tutto, non é in discussione questo, se arrivassero all'ultima gara con gli stessi punti di oggi perché hanno continuato a buttarsi fuori ad ogni GP, io penso che sarebbe uno dei campionati più clamorosi della storia. per fortuna non succederà perché sono entrambi intelligenti, e il vantaggio é ampio e quelli dietro recupererebbero veloce, ma é bello cosí. vorrei comunque fare un distinguo, tra tutti gli incidenti decisi per un mondiale della storia, a parte Rindt, solo quello di Verstappen ha necessitato di ricovero e controlli, gli altri, per fortuna, sono stati tutti fatti in punti lenti delle piste, perché i piloti per vincere sono disposti a tutto, ed é giusto sia cosí.

ricordo che io non tifo per nessuno dei due, anzi, ho pronosticato a ottobre 2020 il campione del mondo 2021, e sono ancora convinto del mio pronostico.
 
La cavolata più grossa ancor più dei piloti l'ha fatta il team Red Bull al cambio gomme di Verstappen che alla fine ha portato che succedesse tutto ciò, e in parte anche quei 1,5 secondi di troppo che è stato ai box Hamilton. Se non sbagliava uno dei due team, Red Bull in particolare, non assistevamo a nulla di questo.

P.S: se ai box Ferrari succedeva una cosa del genere, i tifosi degli altri ma anche noi ferraristi, ce lo ricordavamo e li maledivamo ancora tra 20 anni.
Il bocchettone incastrato nella Ferrari di Massa me lo sogno ancora di notte, ma anche altri casi come la gomma persa di Irvine me li ricordo bene.
 
Tante discussioni sul nulla , Verstappen ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque , Hamilton incluso , fosse in lotta per il mondiale e non si vince il mondiale se non hai una macchina superiore di tanto facendo il galantuomo , ha anche restituito un favore che gli doveva e sono pari .Io posso solo dire che in questo mondiale mi sto divertendo molto di + rispetto agli anni scorsi , anche se avrei preferito Leclerc al posto di uno dei due , quindi tutto questo mi va bene , naturalmente sperando che non si faccia male nessuno .
 
Calendario delle prossime gare ancora con possibili cambiamenti (fonte: Paolo Ciccarone)

- Turchia potrebbe saltare per le norme UK sulla quarantena, confermata o tolta dal calendario entro giovedi' di questa settimana, in caso saltasse si e' ipotizzato anche un secondo GP a Monza a ottobre :eusa_think:

- Austin a forte rischio, le autorita' del Texas stanno ponendo molti vincoli sul personale in arrivo dall'Europa

- Messico e Brasile verso la conferma

- Anche per Qatar o seconda gara in Bahrein probabile decisione entro questa settimana
 
Calendario delle prossime gare ancora con possibili cambiamenti (fonte: Paolo Ciccarone)

- Turchia potrebbe saltare per le norme UK sulla quarantena, confermata o tolta dal calendario entro giovedi' di questa settimana, in caso saltasse si e' ipotizzato anche un secondo GP a Monza a ottobre :eusa_think:

- Austin a forte rischio, le autorita' del Texas stanno ponendo molti vincoli sul personale in arrivo dall'Europa

- Messico e Brasile verso la conferma

- Anche per Qatar o seconda gara in Bahrein probabile decisione entro questa settimana

ragionando per punti
1) sarebbe più saggio mettere il Mugello, in modo da dare la possiblità di correre su più circuiti
2) su Austin vedremo cosa succederà con la motogp, che si correrà prima della F1
3) sarebbe un miracolo la presenza di Interlagos, vista la forte presenza di covid nel Brasile
4) si spera nella novità Qatar, e non solo per una quesitone di che non si deve sempre e solo correre due volte nello stesso circuito, ma per evitare quella configurazione di pista sotto il minuto al giro, tempi non da F1
 
se in Bahrain decidessero di usare il tracciato endurance potrebbe venire fuori qualcosa di decente, di sicuro l'outer é corto e insignificante per la F1 attuale. spero anche io in un Mugello bis, se tolgono il Messico é un vantaggio
 
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