FIA Formula 1 World Championship 2021

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sentire dire "livellare i valori delle vetture" da chi gestisce la f1 è una roba aberrante... l'esatto contrario dei quello che dovrebbe essere la f1, altrimenti facciano un monomarca e vinca chi vinca... sarà bello uguale ma non è f1
 
sentire dire "livellare i valori delle vetture" da chi gestisce la f1 è una roba aberrante... l'esatto contrario dei quello che dovrebbe essere la f1, altrimenti facciano un monomarca e vinca chi vinca... sarà bello uguale ma non è f1
Ma sono loro che lo dicono, un’intervista di Brawn pochi giorni fa.
Però non ha senso proporre un nuovo regolamento tecnico se poi i motori hanno prestazioni così diverse..
 
Certo non è da tutti i giorni pero ha una macchina superiore e sprtutto il drs e questo bionga dirlo è secondo me è sato bravo in partenza a non volere dare trppo per supera troppe machine ridando di André fuori


beh non è che il drs l'hanno inventato ieri o l'ha montato solo hamilton...
 
guardare la F1 sull'8 è davvero un supplizio, con continue pubblicità, messe anche nelle fasi concitate di gara
voi mi direte, (ri)fatti sky se non vuoi vederle, ma sky una volta che lasci, è per sempre
Fatti now...non faccio pubblicità alla catena di elettronica...ma lì trovi offerte a bassissimo prezzo per vederti le gare in diretta...senza vincoli... c'è anche una sezione dedicata nel forum... ps. a meno che ti sei lasciato talmente male con loro che non vuoi dargli neanche 5 cent
 
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ma now avrebbe anche il restart e l'on demand? perchè altrimenti non ne vale la pena se non li ha
ps, su sky è un discorso che non vorrei stare a raccontare
 
Proprio quando Brawn ha appena dichiarato che occorre livellare i valori delle vetture ( tra gli obiettivi del nuovo regolamento tecnico) rispuntano gap clamorosi tra i motori che non si vedevano da tanto.
A cosa serve rivoluzionare le vetture per la prossima stagione se poi si consentono propulsori di 30 km/h superiori in rettilineo?

dopo 8 anni di dominio assoluto di Merdeces vengono a parlare di livellare vetture e motori? sono seri? quando davano 2 secondi a tutti e in dritta le Mercedes erano imprendibili andava tutto benissimo, anzi i regolamenti erano iper restrittivi e non consentivano il recupero. quando é arrivato un motore che andava più del Mercedes lo hanno vivisezionato per capire come fosse possibile e penalizzato, e ora escono con questi ragionamenti?

mi domando come mai Latifi non abbia sorpassato tutti in Brasile visto che aveva lo stesso motore di SLH. inspiegabile!

Liberty Media si é circondata di persone a cui sembra che l'etá abbia fatto un brutto scherzo.

la domanda che oggi vorrei fare a Vanzini e compagnia cantante é: meglio 24 giri di sprint race con il primo che parte primo, o un GP vero dove a 20 giri dalla fine si decide la vittoria con una lotta alla pari, un po di malizia e un bel sorpasso con DRS?


PS togliete il DRS e col cavolo che si sorpassa cosí in dritto... altro che 30km/h di motore. alcune pillole hanno strani effetti collaterali...
 
beh non è che il drs l'hanno inventato ieri o l'ha montato solo hamilton...
certo ma pero secondo me cosi in tutti i duelli e trppo penalizante se non ce nesuno davanti e lo dico da quando lo anno meso
ma now avrebbe anche il restart e l'on demand? perchè altrimenti non ne vale la pena se non li ha
ps, su sky è un discorso che non vorrei stare a raccontare
no non ce ondemnd e nesuna altra funzione
 
Tornando in... Wolswagen vorrebbe entrare in F1 comprando la McLaren (con il marchio Audi) oppure facendo il motorista con i motori Porsche per RB... ovviamente non il prossimo anno
 
certo ma pero secondo me cosi in tutti i duelli e trppo penalizante se non ce nesuno davanti e lo dico da quando lo anno meso

Però a un certo punto bisogna scegliere. Se le auto hanno le stesse prestazioni si vedono 3 sorpassi in tutta la stagione. Se si vogliono vede un cavo di sorpassi bisogna che le prestazioni siano molto differenti; e che i più forti partano molto indietro. Un'alternativa è creare un regolamento che porti ad avere effetti scia potentissimi: ma a quel punto che differenza c'è rispetto al DRS?
 
dopo 8 anni di dominio assoluto di Merdeces vengono a parlare di livellare vetture e motori? sono seri? quando davano 2 secondi a tutti e in dritta le Mercedes erano imprendibili andava tutto benissimo, anzi i regolamenti erano iper restrittivi e non consentivano il recupero. quando é arrivato un motore che andava più del Mercedes lo hanno vivisezionato per capire come fosse possibile e penalizzato, e ora escono con questi ragionamenti?

mi domando come mai Latifi non abbia sorpassato tutti in Brasile visto che aveva lo stesso motore di SLH. inspiegabile!

Liberty Media si é circondata di persone a cui sembra che l'etá abbia fatto un brutto scherzo.

la domanda che oggi vorrei fare a Vanzini e compagnia cantante é: meglio 24 giri di sprint race con il primo che parte primo, o un GP vero dove a 20 giri dalla fine si decide la vittoria con una lotta alla pari, un po di malizia e un bel sorpasso con DRS?


PS togliete il DRS e col cavolo che si sorpassa cosí in dritto... altro che 30km/h di motore. alcune pillole hanno strani effetti collaterali...

Anche le McLaren hanno sostituito recentemente il motore ma non si è notato nessun vantaggio, anzi sono finite dietro alle Ferrari.
Perchè sugli altri team il nuovo propulsore non incrementa le prestazioni?
 
Anche le McLaren hanno sostituito recentemente il motore ma non si è notato nessun vantaggio, anzi sono finite dietro alle Ferrari.
Perchè sugli altri team il nuovo propulsore non incrementa le prestazioni?

in primis i parametri di funzionamento de motori Mercedes clienti non sono gli stessi di quelli ufficiali, lo ha sempre detto la Williams dal 2014, quando dicevano di non poter usare le stesse mappature della casa madre per un divieto di Mercedes stessa, quindi giá questo spiega molto, il motore nuovo installato a SLH ha una previsione di vita di 4 GP, questo ha consentito a Mercedes di usare una mappatura piú spinta rispetto agli altri, ma anche al motore di Bottas, che in dritta non andava quanto quello di SLH. gli altri non usano mappature spinte perché al rompere del motore, o all'arrivo di fine chilometraggio, devono cacciare i soldi per quello nuovo, i contratti coprono i 3 motori da regolamento piú uno di scorta, il resto si paga fuori contratto come i Giga a TIM.

in secundis, il motore di Hamilton non é lo stesso che hanno montato nei GP precedenti ai clienti, é evoluto nei limiti del regolamento, perché a differenza di pareri di qualcuno, Mercedes ha supportato e supporta il progetto 2021 per vincere il mondiale.

in tertiis, c'é la macchina, che fa la differenza, la McLaren si é plafonata dopo Monza, mentre Ferrari é andata avanti di motore. e dovrebbe incrementare le prestazioni generali di assetto e messa a punto con il nuovo simulatore di cui diceva Massimo prima.

in F1 puoi stare certo che non c'é mai una singola causa per un effetto, é sempre un misto di tutte le componenti che portano al risultato finale. in soldoni non esiste una modifica che ti faccia prendere un secondo a giro, ma ce ne sono 100 che, insieme, ti portano a guadagnare un secondo, ma questo non si applica alle gomme, in questa F1 lo sfruttamento delle gomme é fondamentale, basta vedere il divario con le mescole dure, ieri la hard era una C2, che ha Mercedes, con C1 é ancora maggiore. una variazione di setup che ti permette di sfruttare meglio le gomme con dei vantaggi nell'ordine di decimi di secondo, in McLaren sotto questo punto di vista si sono seduti, é probabile che considerino la stagione un successo dopo la doppietta di Monza, pensiero personale, e che questo li abbia portati a non produrre nulla in questa trasferta da 3 gp in tre settimane, invece dalle parole di Binotto si capisce che in fabbrica a maranello sono impegnati per finire bene il mondiale, oltre che ad avere risorse sul progetto 2022.
 
Verstappen non è riuscito a buttare fuori Hamilton solamente perché Hamilton lo sapeva ed era preparato.
Verstappen ha sempre gareggiato scorrettamente, non è cambiato come vorrebbe farci credere qualcuno...
Un enorme cambiamento è avvenuto. Ora ha una monoposto da mondiale. Per il resto o lo passi in pieno rettilineo (come ieri è stato passato definitivamente, dopo aver zigzagato come un ossesso il giro prima) oppure hai altre 2 opzioni: scansarti e farlo passare oppure incidente.
 
ma un controllo serio alla macchina di Hamilton sono capaci di farlo? non accadrà mai, ma sogno che Mercedes venga squalificata dal campionato costruttori.
 
in primis i parametri di funzionamento de motori Mercedes clienti non sono gli stessi di quelli ufficiali, lo ha sempre detto la Williams dal 2014, quando dicevano di non poter usare le stesse mappature della casa madre per un divieto di Mercedes stessa, quindi giá questo spiega molto, il motore nuovo installato a SLH ha una previsione di vita di 4 GP, questo ha consentito a Mercedes di usare una mappatura piú spinta rispetto agli altri, ma anche al motore di Bottas, che in dritta non andava quanto quello di SLH. gli altri non usano mappature spinte perché al rompere del motore, o all'arrivo di fine chilometraggio, devono cacciare i soldi per quello nuovo, i contratti coprono i 3 motori da regolamento piú uno di scorta, il resto si paga fuori contratto come i Giga a TIM.

in secundis, il motore di Hamilton non é lo stesso che hanno montato nei GP precedenti ai clienti, é evoluto nei limiti del regolamento, perché a differenza di pareri di qualcuno, Mercedes ha supportato e supporta il progetto 2021 per vincere il mondiale.

in tertiis, c'é la macchina, che fa la differenza, la McLaren si é plafonata dopo Monza, mentre Ferrari é andata avanti di motore. e dovrebbe incrementare le prestazioni generali di assetto e messa a punto con il nuovo simulatore di cui diceva Massimo prima.

in F1 puoi stare certo che non c'é mai una singola causa per un effetto, é sempre un misto di tutte le componenti che portano al risultato finale. in soldoni non esiste una modifica che ti faccia prendere un secondo a giro, ma ce ne sono 100 che, insieme, ti portano a guadagnare un secondo, ma questo non si applica alle gomme, in questa F1 lo sfruttamento delle gomme é fondamentale, basta vedere il divario con le mescole dure, ieri la hard era una C2, che ha Mercedes, con C1 é ancora maggiore. una variazione di setup che ti permette di sfruttare meglio le gomme con dei vantaggi nell'ordine di decimi di secondo, in McLaren sotto questo punto di vista si sono seduti, é probabile che considerino la stagione un successo dopo la doppietta di Monza, pensiero personale, e che questo li abbia portati a non produrre nulla in questa trasferta da 3 gp in tre settimane, invece dalle parole di Binotto si capisce che in fabbrica a maranello sono impegnati per finire bene il mondiale, oltre che ad avere risorse sul progetto 2022.
Allora la FIA deve modificare le penalità per il cambio motore, perché se un motore nuovo porta un vantaggio in gara superiore a 5 posizioni in griglia diventa meglio cambiarlo ogni due o tre gare, un paradosso..
A quel punto meglio togliere il limite al.numero di motori.
 
In teoria sono 10 posizioni (la prima volta) che poi diventano 5 se lo rifai di nuovo...ma cmq ragazzi Hamilton avrebbe vinto anche ieri da ultimo...la superiorità della Mercedes era netta e la pista consentiva un sorpasso, al giro... quando c'è stato il secondo pit stop di Hamilton è uscito con 2 secondi e sette decimi da Verstappen...tempo un giro era già dietro all'olandese... inutile chiedere cambi di regolamento...questo è...e questo sarà...le squadre lo sanno... purtroppo è finita l'era della formula 1 che conoscevamo...se pensiamo che 2-3 anni la formula 1 era già bella che terminata(con Verstappen campione) ora molti utenti possono rompere le scatole solo perché la F1 dura 10 mesi...
 
Ultima modifica:
guardare la F1 sull'8 è davvero un supplizio, con continue pubblicità, messe anche nelle fasi concitate di gara
voi mi direte, (ri)fatti sky se non vuoi vederle, ma sky una volta che lasci, è per sempre
Ieri hanno mandato la pubblicità durante il tentato omicidio di Verstappen a Lewis. Davvero vergognoso, considerando che la pubblicità la mettono a POSTERIORI e potevano benissimo metterla in un altro momento.
Però il problema di Now è che devi seguire la programmazione dei canali. Io alle 18 ero in aeroporto, per cui sono stato costretto ad aspettare la prima replica che è proprio su TV8.
Non mi sono nemmeno abbonato per questi ultimi GP perché non posso seguirli live e non c'è on demand. Contenti loro...
Un enorme cambiamento è avvenuto. Ora ha una monoposto da mondiale. Per il resto o lo passi in pieno rettilineo (come ieri è stato passato definitivamente, dopo aver zigzagato come un ossesso il giro prima) oppure hai altre 2 opzioni: scansarti e farlo passare oppure incidente.
Si, ma quando via box prende per i fondelli Michael Masi cosciente del fatto che nessuno può penalizzarlo e lui può permettersi di fare quello che vuole... Beh scusa ma avrebbe meritato due ceffoni.
 
E anche il punto sul giro veloce direi che andrebbe rivisto, perché come lo usano adesso non serve a nulla... avrebbe più senso bloccarlo almeno a 5 giri dalla fine in modo che se qualcuno vuole fare la strategia del cambio gomme perlomeno rischi qualcosa
 
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