FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora la FIA deve modificare le penalità per il cambio motore, perché se un motore nuovo porta un vantaggio in gara superiore a 5 posizioni in griglia diventa meglio cambiarlo ogni due o tre gare, un paradosso..
A quel punto meglio togliere il limite al.numero di motori.

lo ha fatto, nel 2018 la penalità era 10 posizioni per cambio di singolo componente sempre, dal 2019 é stata cambiata a 10 posizioni per primo cambio di singola componente PU, poi dalla seconda in avanti 5 posizioni, in sostanza la FIA ha incentivato questa pratica.

sul limite delle PU sfondi una porta aperta con me, lo trovo assurdo dall'inizio. ed era logico quando non esisteva il budget cap, da quest'anno con il budget cap i team non avrebbero i soldi necessari per cambiare motore ogni GP.

Mercedes e Red Bull piangevano miseria quando si parlava di modificare le misurazioni sulle ali che flettono, dicendo di non avere soldi per riprogettare l'ala, ma hanno soldi in abbondanza per cambiare motori quando vogliono loro e pagare 5 posizioni in griglia. regole di qualità.
 
E anche il punto sul giro veloce direi che andrebbe rivisto, perché come lo usano adesso non serve a nulla... avrebbe più senso bloccarlo almeno a 5 giri dalla fine in modo che se qualcuno vuole fare la strategia del cambio gomme perlomeno rischi qualcosa

non é colpa della FIA se la Ferrari prende 1 minuto a gara consentendo a quelli davanti di fare un ulteriore pit stop a fine gara per fare il giro veloce. se ci fosse meno divario in automatico si escluderebbe questa pratica, anche se é vero che in Red Bull hanno fermato Perez facendogli perdere dei punti per fare il GPV a fine gara in un'occasione. quindi si, anche io penso che bisognerebbe modificare la regola, tipo toglierla del tutto é la miglior soluzione.
 
Però a un certo punto bisogna scegliere. Se le auto hanno le stesse prestazioni si vedono 3 sorpassi in tutta la stagione. Se si vogliono vede un cavo di sorpassi bisogna che le prestazioni siano molto differenti; e che i più forti partano molto indietro. Un'alternativa è creare un regolamento che porti ad avere effetti scia potentissimi: ma a quel punto che differenza c'è rispetto al DRS?
Basterebbe liberare tutto così si vedono le difrenze
 
Ma resta il problema di fondo. Metti che ognuno sviluppi la vettura come vuole. Ma tanto il grosso dei sorpassi si fanno solo se una vettura è nettamente superiore all'altra. E se una è tanto superiore di solito parte in prima fila. Quindi sorpassi non se ne vedono lo stesso. Il DRS è semplicemente un sistema per rendere le vetture superiori "una volta per uno"
 
il prossimo gran premio sarà quello del Qatar a Losail, gp ormai da molti anni nella motogp ma per la prima (e unica) volta in F1, visto che in Qatar la F1 correrà su un altro circuito
sicuramente ci sarà una sola zona drs, sul rettilineo principale, visto che nella pista praticamente non ci sono tratti rettilinei per consentire una seconda zona drs, e sempre per la conformazione del circuito, i soprassi escludendo il rettilineo sono pressochè impossibili, e che potrebbe essere favorevole alla Red Bull
 
invece del nuovo Tilkodromo di Jedda si sa qualcosa? riusciranno a finire i lavori schiavizzando qualcuno come per i mondiali in Qatar?

come sempre un nuovo circuito desta interesse e curiosità, il problema é che é fatto dallo studio di Tilke, per fortuna non dalla cariatide ma da suo figlio, quindi una speranza c'é, ci sono 27 curve e un rettilineo, uno e mezzo ad essere gentili, il che vuole dire tutto, in F1 contano come curva la 2 in Austria che é in pieno, quindi anche li ci saranno "curve" veloci. é un cittadino sul mare, quindi possiamo sperare nella marea, dicono sia il cittadino più veloce del mondo, che vuole dire nulla, mica Daytona é un cittadino, se il paragone é Montecarlo non ci vuole molto.

la curiosità é tanta, speriamo bene, non vorrei che poi la Mercedes e SLH possano dare la colpa al nuovo circuito per la perdita di un mondiale già vinto.

F1 2021 Game: A Hot Lap Of The Jeddah Corniche Circuit
 
Ieri abbiamo assistito a una porcheria incredibile. Che fortunatamente non impatta sul campionato ma rimane una porcheria incredibile.

Perché tu commissario di gara puoi giudicare come vuoi e reputi più giusto(e assumerti le responsabilità delle tue scelte), ma vedere 2 piloti affiancati con quello esterno costretto a girare a 10 metri dalla curva perché quello interno ha deciso di non fare la curva e buttarlo fuori uscendo lui stesso di 5 metri e decidere di NON investigare è inaccettabile.
Potrei pensare che tu commissario di gara sei incompetente e non sai che bisogna stare dentro i limiti della pista, se non fosse che 48h prima ti divertivi a cancellare tempi sul giro a gente che in quella stessa curva usciva di centimetri restando sulle ruote del cordolo; in tal caso non sei incompetente ma solo incoerente.
A questo punto penso che sei incoerente, ma noto chi sono i due piloti coinvolti e la loro posizione nel mondiale; in tal caso non sei nemmeno incoerente ma probabilmente tifoso.
E la cosa finirebbe lì, considero il tuo non indagare come un misto di tifo e incoerenza, se non fosse che te ne esci con un comunicato ufficiale nel quale multi Hamilton per aver slacciato le cinture nel giro di rientro; multa peraltro ineccepibile ancorché ridicola (5000) ma non manchi di sottolineare come testuali parole "Formula 1 drivers set
the example for junior categories". Già, i piloti di F1 devono dare l'esempio, eppure se decidi di non fare una curva cercando di buttare fuori il tuo rivale non solo non prendi penalità ma nemmeno viene investigato il tuo comportamento. Davvero un bell'esempio.

A questo punto ormai però non penso più nè che sei tifoso, nè che sei incoerente e tantomeno incompetente: sei semplicemente CORROTTO, non c'è altra spiegazione di fronte a questi fatti. E mi dispiace dirlo perchè c'è tra gli altri anche Liuzzi, ma la verità è questa, in Brasile questo weekend c'erano commissari di gara corrotti, è gente che non merita di mettere piede mai più dentro un circuito in un weekend di F1.

E prima che arrivano fenomeni a citare altri fatti altri eventi di 1 2 10 15 o 50 anni fa o a fare discorsi inutili su tifoserie e stupidaggini varie, a me che ci siano coinvolti hamilton e verstappen o barrichello e gutierrez o bj mcleod con bilicki in una lotta per la 34 posizione sotto di 9 giri non me ne frega niente, quanto visto è e rimane una porcheria colossale che, ripeto, PER FORTUNA non ha influenzato la lotta mondiale, a differenza di altre porcherie colossali viste nel 1989 e 1990 ad esempio.

Peccato perché la gara come sempre accade in Brasile meritava, ma di fronte a certe cose perdere tempo a parlare di strategia prestazioni duelli gomme non ha senso.
 
Potrebbe essere che in curva 4 fosse obbligatorio passare sullo sponsor Pirelli oltre la pista??? Altrimenti non si spiegherebbe....
Masi parrebbe aver detto che "bisogna lasciar correre i ragazzi"!! Caspita bel precedente è stato creato, soprattutto dopo anni di penalizzazioni per cose veramente ridicole... Auguri per le prossime tre gare

https://it.motorsport.com/f1/news/m...la-nostra-priorita-e-lasciar-correre/6784184/
 
Delirio puro ormai questo thread...io ci metto del mio lo ammetto ah,ah... però le vette che raggiungono certi personaggi io me li sogno...uno parla di tentato omicidio... l'altro di giudici corrotti... l'altro ancora che posta articoli di ipotesi...cavolo Verstappen perdi sto mondiale ti prego...questi non reggono di cuore se vincerai ah,ah...PS. ovviamente della bellissima gara disputata non se ne parlato per nulla...ci meritiamo proprio i mondiali finiti dopo 10 GP ... speriamo che il prossimo anno la RB abbia una macchina pessima così di Verstappen ci si dimentica
 
Ma perché parlare di delirio se persino la stragrande maggioranza dei giornalisti italiani (Terruzzi nelle sue pagelline ha chiesto che Verstappen fosse penalizzato... Ah già, lui è un altro fan di Hamilton e non conta ) è della stessa opinione?
Ma vabbè non mi interessa più.
Sono appena stato sui social di Lewis Hamilton e Ayrton Senna.
Lewis ha dedicato su Instagram la vittoria a Senna. È intervenuta quindi Bianca Senna, sorella di Bruno, che si occupa della parte organizzativa della Fondazione Senna, a ringraziare Lewis per le emozioni che ha regalato a tutto il Brasile domenica. L'account ufficiale di Senna ha pubblicato una registrazione di Senna che parla di come nella vita capiti di affrontare le difficoltà, ma non bisogna arrendersi, combattere e stabilire nuovi record. Lewis in questo weekend ha vinto contro tutto e tutti, quando niente sembrava andare per il verso giusto e quando ormai era chiaro che i poteri forti fossero tutti dalla parte di Verstappen.
Bello sentire la telecronaca di Galvao Bueno esaltarsi per Lewis. Bello leggere i complimenti di Neymar,Ronaldo il fenomeno.e tanti altri
 
Ma perché parlare di delirio se persino la stragrande maggioranza dei giornalisti italiani (Terruzzi nelle sue pagelline ha chiesto che Verstappen fosse penalizzato... Ah già, lui è un altro fan di Hamilton e non conta ) è della stessa opinione?
Ma vabbè non mi interessa più.
Sono appena stato sui social di Lewis Hamilton e Ayrton Senna.
Lewis ha dedicato su Instagram la vittoria a Senna. È intervenuta quindi Bianca Senna, sorella di Bruno, che si occupa della parte organizzativa della Fondazione Senna, a ringraziare Lewis per le emozioni che ha regalato a tutto il Brasile domenica. L'account ufficiale di Senna ha pubblicato una registrazione di Senna che parla di come nella vita capiti di affrontare le difficoltà, ma non bisogna arrendersi, combattere e stabilire nuovi record. Lewis in questo weekend ha vinto contro tutto e tutti, quando niente sembrava andare per il verso giusto e quando ormai era chiaro che i poteri forti fossero tutti dalla parte di Verstappen.
Bello sentire la telecronaca di Galvao Bueno esaltarsi per Lewis. Bello leggere i complimenti di Neymar,Ronaldo il fenomeno.e tanti altri

Bello anche aver deciso di guardare il forum proprio ora e aver beccato il tuo post :)

PS Gli altri invece evito di leggerli :D (preferisco riguardarmi la torcida brasiliana in estasi con una replica sul ch 207 di Sky ;) ) :icon_cool:
 
Quasi tutti coloro i quali si occupano di F1 di mestiere sono concordi sul fatto che nemmeno investigare la manovra in questione è stato quantomeno strano, e molti hanno dichiarato corretta una penalità nei confronti di Max. In ordine sparso motorsport.com (diversi giornalisti/esperti), Sky Sport (gara/dopo gara/ultra gara/race anatomy/reparto corse), autosprint in maniera mooooolto velata (d'altronde la linea editoriale è ben orientata) e addirittura Terruzzi che scrive le proprie pagelline su REDBULLTV (proprio quella che fornisce l'auto a Max!!!)......
Poi per carità ognuno è libero di informarsi sui social... con il rischio di ritrovarsi il sabato pomeriggio in piazza ad urlare al cielo frasi sconnesse senza neanche sapere bene il perchè..... sono scelte...
 
Ultima modifica:
Guardatevi la puntata di report dell'8/11/21 dei nostri beneamini che siano questi calcio tennis o formula 1 e tutto quello che ci gira attorno (e questa immagino sia solo la punta dell'iceberg)

https://www.raiplay.it/programmi/report/stagione-2020-2021/puntate

E noi li idolatriamo.
Io sono sempre più schifato. Fanno tutto per i soldi, e non per i tifosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso