FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo non ho potuto vederle, ma cosa intendi dire? Credo che nessuno in tutto l'universo dubiti della classe di Leclerc, soprattutto in qualifica
Ieri Leclerc ha distrutto la macchina a muro ed è stato subissato di critiche.
Sta facendo una stagione superlativa, andando sempre oltre i limiti del trattore che guida, e ancora tocca sentire chi lo mette in dubbio.

purtroppo brutto errore di Verstappen...ma dal resto per stare davanti alle Mercedes doveva rischiare il tutto per tutto... guidando la Mercedes non c'è bisogno di prendere rischi(vedi Bottas)...avesse fatto il giro come Bottas ed Hamiton sarebbe finito sempre terzo... certo andando vicino al muro per 2 volte chiedere che pure la terza andasse liscia era troppo(anche se a quel punto era evitabile)...la strada è in super salita ...ma si sapeva...ps.a prescindere che Leclerc non si discute...il confronto si fa' con il compagno di squadra.. e non mi sembra tutta questa differenza di punteggio tra lui e Sainz(tra le prime scuderie solo lui e Sainz hanno un punteggio simile tra compagni di squadra)e Sainz ha 2 podi e Leclerc uno eh...questi sono dati non opinioni...le stagioni superlative sono altre...sta facendo una buona stagione ma niente di eccezionale...a parte il 2019 ...ma anche il 2020 era stata molto migliore come risultati e con una macchina peggiore di ora

Ultima modifica:
Non oso pensare cmq se Verstappen avesse preso le doppie bandiere gialle oppure avesse fatto come Bottas in Q2(neanche investigato, peraltro)...non ho sentito polveroni o gridare allo Scandalo, lui sarebbe subito stato messo alla gogna...ma come ho sempre scritto... bisogna accettare quello che decidono loro (condividere no, accettarlo si)... però l' importante è ricordarsene quando si accusano solo determinati piloti di impunità, quando è sempre stato così per tutti...la solita Fia che va sempre a gattoni per ogni decisione presa...

Ultima modifica:
Certo va detto che piste come queste hanno comunque il "pregio" di enfatizzare il livello di "pazzia" dei piloti; ho apprezzato più di tutto l'ultimo giro cannato di Verstappen, più di ogni altra cosa.

Per la gara: gira regolare e senza sbavature, e vinci.

purtroppo brutto errore di Verstappen...ma dal resto per stare davanti alle Mercedes doveva rischiare il tutto per tutto... guidando la Mercedes non c'è bisogno di prendere rischi(vedi Bottas)...avesse fatto il giro come Bottas ed Hamiton sarebbe finito sempre terzo... certo andando vicino al muro per 2 volte chiedere che pure la terza andasse liscia era troppo(anche se a quel punto era evitabile)...la strada è in super salita ...ma si sapeva...ps.a prescindere che Leclerc non si discute...il confronto si fa' con il compagno di squadra.. e non mi sembra tutta questa differenza di punteggio tra lui e Sainz(tra le prime scuderie solo lui e Sainz hanno un punteggio simile tra compagni di squadra)e Sainz ha 2 podi e Leclerc uno eh...questi sono dati non opinioni...le stagioni superlative sono altre...sta facendo una buona stagione ma niente di eccezionale...a parte il 2019 ...ma anche il 2020 era stata molto migliore come risultati e con una macchina peggiore di ora
Aspetta un attimo! Prima dell'ultimo settore, aveva un buon vantaggio (correggo grande vantaggio 4 decimi), un pelino meno nell'ultimo settore ed era pole sicura. Con le soft le Mercedes sono sotto alle red bull, poi con le altre gomme sembrerebbe l'opposto

Ultima modifica:
Ho un dubbio... se Verstappen dovesse sostituire con il cambio verrebbe penalizzato di 5 posizioni, giusto? E se dovesse sostituire anche la PU altre 5 posizioni di penalità?

Certo va detto che piste come queste hanno comunque il "pregio" di enfatizzare il livello di "pazzia" dei piloti; ho apprezzato più di tutto l'ultimo giro cannato di Verstappen, più di ogni altra cosa.

Per la gara: gira regolare e senza sbavature, e vinci.

I pregi di piste come queste sono finiti ieri; oggi gli unici pregi saranno i team radio "ha tagliato la curva", "mi ha spinto fuori" "no gli ho lasciato lo spazio" "mi ha superato tagliando la chicane" "restituisci la posizione" "no vado avanti che se non rimango dietro a vita", tutto questo se avremo la fortuna di non vedere incidenti.

Dall'altro lato richiede invece grande strategia: meglio restituire la posizione o andare avanti e prendersi i 5 ridicoli secondi di penalità ? Mio parere, senza dubbio la seconda, se sei veramente più veloce 5 secondi li prendi in un attimo. Rovescio della medaglia? Con una SC sei fregato.
Senza dubbio scelte complicate e strategie di alto livello con grande pressione, poi però ti rendi conto che la massima espressione del motorsport mondiale è ridotta a queste cose e, termine tecnico, ti cadono le palle.

Cambio di VER ok. Fossi in Hamilton non sarei proprio tranquillo ad avere alle spalle l'olandese infuriato. Alla prima curva, dopo che Bottas si sarà scansato, potrebbe accadere qualunque cosa, sempre che la prima curva venga effettivamente percorsa dai due contendenti.

Sempre che non si scansi dalla parte sbagliata e vadano in due a muro :)
Ha fatto un errore grossissimo, tra l'altro sul bagnato. Non è mai stato uno scorretto o un kamikaze.
Non ha mai fatto perdere un decimo di secondo a VER, anzi gli ha dato più fastidio il compagno di team Perez nelle prime 3-4 curve ad Austin che l'avversario finlandese in tutta la stagione.

La gara sarà lunga perché dovrebbero esserci le SC.
Verstappen come suo solito farà il pazzo come ieri. Può andargli bene come male.
Hamilton invece farà l'essenziale, quindi in un tentativo di sorpasso non forzerà e farà passare Verstappen.
Su questa pista purtroppo funziona così.

Questa pista mi ricorda abbastanza quella di Singapore se non confondo il posto, quella con la nave sul grattacielo. Quindi se correvano la e da altre parti, possono correre anche qui tranquillamente. Verstappen in partenza se riesce può scattare meglio o prendere la scia di Hamilton se c'è rettilineo, e tirare la staccata, ma per me non rischierà troppo nemmeno lui. Se Hamilton resta primo nel primo giro poi sarà difficile superarlo, mentre Verstappen se e' primo deve cercare di avvantaggiarsi in curva. Leclerc invece può passare Bottas in partenza, se e' il solito Bottas delle ultime gare.

Ieri la cavolata l'ha fatta Verstappen però secondo voi in questi casi, poteva servire un indicazione sul display col vantaggio sul tempo di Hamilton o un team radio, che così non avrebbe rischiato al 100% fino alla fine?

Questa pista mi ricorda abbastanza quella di Singapore se non confondo il posto, quella con la nave sul grattacielo. Quindi se correvano la e da altre parti, possono correre anche qui tranquillamente. Verstappen in partenza se riesce può scattare meglio o prendere la scia di Hamilton se c'è rettilineo, e tirare la staccata, ma per me non rischierà troppo nemmeno lui. Se Hamilton resta primo nel primo giro poi sarà difficile superarlo, mentre Verstappen se e' primo deve cercare di avvantaggiarsi in curva. Leclerc invece può passare Bottas in partenza, se e' il solito Bottas delle ultime gare.

Ieri la cavolata l'ha fatta Verstappen però secondo voi in questi casi, poteva servire un indicazione sul display col vantaggio sul tempo di Hamilton o un team radio, che così non avrebbe rischiato al 100% fino alla fine?
Lui onestamente ha detto che lo sapeva

Strano che la gara sia alle 18.30 e non alle 18 o 19, pensavo che fosse perché in Arabia Saudita adottassero le mezzore come fuso orario ma non è così.

Mi stavo preparando al pregara, credevo alle 16.30 e invece è alle 17.00 ma ora chissà quando...

Che cavolo è successo in F2; che cavolo è successo in F2... Perso tutto, nessun replay a disposizione.

Sento di un tamponamento in partenza con macchina stallata tra Fittipaldi e chi? Forte ritardo, mi sa...

Mi stavo preparando al pregara, credevo alle 16.30 e invece è alle 17.00 ma ora chissà quando...

Che cavolo è successo in F2; che cavolo è successo in F2... Perso tutto, nessun replay a disposizione.

Tamponamento in partenza con macchina stallata tra Fittipaldi e chi? Forte ritardo, mi sa...
Grave?
Pensi ci sarà un cambio d'orario per la Formula 1?
In caso informaci.

Per sdrammatizzare sperando non sia successo nulla, dite che stavolta finiranno di vedere prima la gara in differita su TV8 di noi che la vediamo in diretta su Sky? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso