• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vettel si è beccato le bandiere gialle per ben due volte durante il suo ultimo giro, la prima volta per il testacoda di Mazepin in curva 1 e la seconda volta per il problema avuto da Sainz in curva 8. Senza quelle si sarebbe qualificato tranquillamente per il Q2 dato che i suoi microsettori, al di fuori delle zone con bandiera gialla, erano quasi tutti verdi e due addirittura fucsia.
 
secondo me la vittoria se la giocano max e lewis,dietro se charles riuscisse a sorprendere bottas...ma al gara è lunga,può succedere di tutto
 
Vettel è riuscito a fare l'ultimo giro in Q1, l'ho visto, a tempo scaduto il giro l'ha chiuso regolarmente. Probabilmente appena in tempo aveva passato il primo settore dove Mazepin era andato in testacoda.

Nelle interviste ha detto che con la macchina non si trovava bene, scarso feeling.

Su Alonso per me ha fatto un miracolo, 7° in Q2 con questa Alpine che è proprio scarsa purtroppo.

Stroll 10° in Q2 è stato miracolato dall'azzardo (andato male) di Perez e Tsunoda con gomme gialle.


Aston Martin e Alpine delusioni, ci si aspettava molto di più.
 
secondo me la vittoria se la giocano max e lewis,dietro se charles riuscisse a sorprendere bottas...ma al gara è lunga,può succedere di tutto

Tutto dipende dalla partenza. Anche se sul passo gara vedo messo un pochino meglio Verstappen, consuma meno le gomme.

Leclerc anche se dovesse passare Bottas in partenza, dubito riuscirebbe a tenere il passo.
 
La Ferrari ha colmato un po del gap, super RedBull e Verstappen, speriamo effettivamente sia una stagione serrata e non più a senso unico
 
Io sarò già felice di vedere una stagione non manipolata :D dopodiché vederla combattuta sarebbe ottimo :) sperando che i 4 (Lec-Nor-Rus-Ver) ci facciano divertire alla grande. Curioso di capire se Mazepin è davvero quel grande essere odioso che pare
 
beh la Ferrari che sia terza forza dopo la RB e la Mercedes può essere soddisfatta... certo giustamente l' errore RB con Perez fa' esagerare con l' entusiasmo...alla fine si lottera' per un quinto posto con la McLaren e Alpa Tauri...se le prime 2 scuderie non fanno errori o rompono il motore...il podio rimane una chimera per la Ferrari...
 
beh la Ferrari che sia terza forza dopo la RB e la Mercedes può essere soddisfatta... certo giustamente l' errore RB con Perez fa' esagerare con l' entusiasmo...alla fine si lottera' per un quinto posto con la McLaren e Alpa Tauri...se le prime 2 scuderie non fanno errori o rompono il motore...il podio rimane una chimera per la Ferrari...

Potrà fare qualche in podio così ogni tanto, ma nulla di più. L'obiettivo della Ferrari deve essere il terzo posto costruttori. E credo che oggi hanno visto che è possibile.
 
Vettel è riuscito a fare l'ultimo giro in Q1, l'ho visto, a tempo scaduto il giro l'ha chiuso regolarmente. Probabilmente appena in tempo aveva passato il primo settore dove Mazepin era andato in testacoda.

Nelle interviste ha detto che con la macchina non si trovava bene, scarso feeling.

Su Alonso per me ha fatto un miracolo, 7° in Q2 con questa Alpine che è proprio scarsa purtroppo.

Stroll 10° in Q2 è stato miracolato dall'azzardo (andato male) di Perez e Tsunoda con gomme gialle.


Aston Martin e Alpine delusioni, ci si aspettava molto di più.
Vettel era dietro ad entrambe le bandiere gialle. https://www.formula1.com/en/latest/article.vettel-summoned-to-stewards-over-alleged-failure-to-respect-yellow-flags-in.2weTlIuor2fhmFQS98NKOP.html
 
Ho come l'impressione che tra Mazepin e Tsunoda ci faranno divertire parecchio in stagione; chi per alcuni motivi, chi per altri :laughing7:
 
Ma per la Ferrari non era proprio fattibile qualificarsi in Q2 con le gialle provando almeno con una delle due vetture ?
 
Ma per la Ferrari non era proprio fattibile qualificarsi in Q2 con le gialle provando almeno con una delle due vetture ?

Troppo rischioso, la classifica era troppo compatta.

Sia Ferrari che McLaren infatti alla fine non hanno voluto provare questo azzardo.

Lo dimostra la Red Bull: Perez fuori e Verstappen dentro per soli 3 decimi.
Anche Gasly con Alpha Tauri se l'è vista brutta, dentro ma solo per 1 decimo.


Solo la Mercedes riesce ad andare così forte con le gomme gialle.
 
L'articolo dice che non le ha rispettate.

Infatti io ho visto che Vettel ha chiuso il giro, c'era pure la grafica in sovrimpressione a segnare il suo tempo e di certo non era un giro "lento" diciamo.
I dati di fatto sono che Vettel e Ocon hanno rallentato per la bandiera di Sainz. E Vettel si vedrà su Mazepin ma visto che aveva fatto il T1 giallo ha rallentato anche lì.

Adesso non so che F1 vedete ma se ti becchi 2 bandiere gialle non puoi migliorare il tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso