• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiungo l'esempio del milan che gioca a calcio senza scarpe. ridicolo come il personaggio, chi ha impedito ad Hamilton di cambiare le gomme? quale regola dice che Hamilton dalla prima posizione non poteva cambiare le gomme?

Non so dove si trovasse hamilton al momento dell'ingresso della SC, perchè vertappen è entrato immediatamente, penso che hamilton avesse già passato i box.
Non necessariamente gli sarebbe convenuto cambiarle, entrando ai box si sarebbe ritrovato dietro verstappen senza sapere se la gara sarebbe ripartita o no, e comunque il sorpasso in situazione opposta non sarebbe stato facile perchè verstappen avrebbe potuto prendersi tutti i rischi a costo di uscire entrambi e perchè la redbull aveva gomme bianche con una 15ina di giri, a differenza di hamilton che ne aveva fatti più di 35.
 
la migliore dell'anno é, "le vetture doppiate non passano perché Hamilton ondeggia per scaldare le gomme" ma come si fa ad essere cosí incompetenti, a parte che il NOT in inglese te lo insegnano alla seconda lezione, é senza ombra di dubbio che il buon Carlo non é capace di fare quel lavoro.

...

Concordo sulla "migliore" dell'anno. Regolamenti non alla mano, mi chiedevo cosa aspettassero a farli sdoppiare ma ovviamente sapevo che, tra le altre cose, che se la safety car non accendeva la luce verde i doppiati non potevano passare se non andando in penalità. Cosa che a quanto pare non sapeva o magari faceva finta di non sapere Vanzini.

Per cercare il pelo nell'uovo sarebbe stato tutto perfetto se:
- li facevano sdoppiare tutti il giro prima;
- che chiunque avesse avuto la possibilità di giocarsela, da Sainz a Tsunoda a Bottas senza doppiati nelle scatole. Sainz per dire avrebbe avuto la possibilità di passare Hamilton o quello dietro di Sainz di passarlo o di passarli entrambi.

Io applicherei la regola di togliere i doppiati di mezzo ma in un modo tutto mio, e sei sicuro che così anche i doppiati ce li hai compattati in fondo: non li fai sdoppiare ma li fai rallentare (si spostano da una parte in rettilineo e rallentano, o li fai passare lenti in pit lane), li mandi a fondo gruppo e gli aggiungi il ritardo di un giro.
 
e cambiando le gomme Hamilton sarebbe rientrato ( dando per ovvia la strategia opposta dei due redbull) dietro ad entrambi quindi sia con l'incognita di una gara che finiva dietro la Sc che di dover superare in un giro sia perez che verstappen...

al contrario verstappen non aveva niente da perdere, secondo era secondo rimaneva
 
Non so dove si trovasse hamilton al momento dell'ingresso della SC, perchè vertappen è entrato immediatamente, penso che hamilton avesse già passato i box.

Lui è passato davanti la vettura di Latifi, aveva il tempo di rientrare, si perdeva 14 secondi al pit, il distacco era di 11,5 secondi.

Hamilton ha scelto di non fermarsi.

Sarebbe finito solo dietro Verstappen
 
mi sorge un dubbio, io ieri leggendo non ho avuto nessun dubbio sulla scritta.
non ho sentito la telecronaca (avevo volume basso) ma leggendo i commenti sembra che vanzini abbia detto che le macchine doppiate non potevano sorpassare perchè hamilton ondeggiava.
vuoi vedere che lui ha letto la scritta ma ha intepretato quel "cannot" come "non sono in grado di/non riescono" a sorpassare?
No lui aveva capito che le macchine si potevano sdoppiare, e quando ha visto che non lo facevano, si è inventato che era perché Hamilton faceva le onde
 
Non sei il giudice supremo... abbiamo capito che l'olandese ti sta sulle' bip'...ci mancherebbe è un tuo diritto... preferisco per assurdo zzz e Company che sono schierati (come me, peraltro non lo nego, ma che almeno cerco di rimanere un minimo lucido e non sempre ci riesco)...essere anti non è essere diverso da chi fa' il tifoso ' fazioso'...anzi è peggio...se dai addosso a un pilota (ora Verstappen prima Hamilton, come dici) non vuol dire essere obbiettivi...hai solo accredine sul quel pilota che non ti fa' giudicare serenamente le cose(poi puoi avere ragione su certe cose)... attenzione anch'io ero come te quando ero piccolo...ero anti Senna e poi anti schumacher...e qualsiasi azione facevano li criticavo...sia se avessero ragione o meno...ci sono passato e ti capisco... poi passerà

E mi sa che non sei cresciuto visto che non hai ancora capito il succo :D Anzi confermi quello che dico, eri ANTI e ora sei PRO, cieco ad ogni ragionevolezza come un qualsiasi ultras di 15 anni. Non credo ti passerà visto che ancora ti arrabbi come hai fatto tutta la stagione
 
la migliore dell'anno é, "le vetture doppiate non passano perché Hamilton ondeggia per scaldare le gomme" ma come si fa ad essere cosí incompetenti, a parte che il NOT in inglese te lo insegnano alla seconda lezione, é senza ombra di dubbio che il buon Carlo non é capace di fare quel lavoro.

sulla reazione sportiva io ho chiesto su Twitter a Savatore Torrisi come avesse tradotto il team radio di Hamilton che tutto il mondo ha sentito, se fosse quello il fair play e il famoso aplomb inglese. per curiositá sono andato a rivedere la gara su F1TV.

sul taglio del primo giro Croft e Brundle concordi nel dire che Hamilton avrebbe dovuto ridare la posizione, poi quando é arrivato il messaggio di no investigazione hanno accettato la decisione e continuato a parlare della gara senza la minima polemica, Brundle dice solo "no investigazione come in Brasile" e finisce li.

sui doppiati Brundle dice che non é obbligatorio fare passare le vetture ma é a discrezione della direzione corsa, accettano la decisione e discutono su come Verstappen avrebbe potuto sorpassarle velocemente dopo il restart, senza nessuna polemica o accenno a Masi, poi quando esce la decisione di fare passare alcune vetture, accettano e sono contenti di avere un giro di gara valido. quindi ZERO polemiche zero accuse zero complotti, hanno solo commentato quello che succedeva in pista spiegandolo ai telespettatori, cosa che invece Vanzini non ha fatto non capendo una mazza lui in primis, poi iniziando a pontificare su teorie complottistiche e altre cretinate del suo sacco.

mi dispiace ma chi ancora sostiene che sky Italia sappia trasmettere la F1 come si deve é in torto fino a che ci saranno personaggi come Vanzini e Bobbi che vogliono erigersi a personaggi nel commentare la F1, l'unico personaggio qui é quello che succede in pista e questo viene spesso messo in secondo piano dal commento in TV ricco di complotti e idee sbagliate, nessuno in cabina sa il regolamento e ragionano a caso.

purtroppo una delle migliori stagioni della F1 é stata commentata da persone non all'altezza. mi dispiace di aver perso il pronostico di ottobre, d'altronde vai a pensare che uno con la migliore macchina sia in grado di perdere il mondiale all'ultimo giro.

aggiungo l'esempio del milan che gioca a calcio senza scarpe. ridicolo come il personaggio, chi ha impedito ad Hamilton di cambiare le gomme? quale regola dice che Hamilton dalla prima posizione non poteva cambiare le gomme?

Come non darti ragione? Imbarazzante davvero Vanzini
 
Se verstappen avesse tagliato la curva senza dare la posizione avrebbe peso penalità come è successo altre volte in situazioni analoghe.

E' una tua supposizione, legittima ma non suffragata da prove. E' un errore comune. Vorrei farti notare che tutt'ora, col mondiale perso, c'è chi dice che la FIA voleva LH campione.
 
mi sorge un dubbio, io ieri leggendo non ho avuto nessun dubbio sulla scritta.
non ho sentito la telecronaca (avevo volume basso) ma leggendo i commenti sembra che vanzini abbia detto che le macchine doppiate non potevano sorpassare perchè hamilton ondeggiava.
vuoi vedere che lui ha letto la scritta ma ha intepretato quel "cannot" come "non sono in grado di/non riescono" a sorpassare?

C'era scritto CANNOT? Perchè ricordo un "are NOT allowed", ma forse mi sbaglio
 
Vabbè ma ora io vorrei sapere da quando in qua il regolamento prevede che le macchine possano non sdoppiarsi in casi di pericolo in pista.
Sono convinto che Vanzini avesse letto ma comunque era convinto che le vetture dovessero sdoppiarsi.
Questo perché anch'io ho letto, ho tradotto ma non compreso perché convinto che il regolamento fosse ancora quello di sempre.
Va bene incolpare Vanzini ma diavolo sto regolamento cambia di continuo, io ne ho le palle piene
 
E mi sa che non sei cresciuto visto che non hai ancora capito il succo :D Anzi confermi quello che dico, eri ANTI e ora sei PRO, cieco ad ogni ragionevolezza come un qualsiasi ultras di 15 anni. Non credo ti passerà visto che ancora ti arrabbi come hai fatto tutta la stagione
Ok...hai ragione
 
La McLaren è l' unica squadra che userà la macchina 2021 modificata per fare i test Pirelli...ho visto alcune foto delle monoposto con le nuove gomme da 18" ...sono orribili...ma prima di giudicare bisogna vederle con le monoposto 2022... magari sono più omogenee...
 
C'era scritto CANNOT? Perchè ricordo un "are NOT allowed", ma forse mi sbaglio
Si in effetti mi sono fidato di chi ah scritto CANNOT, ho controllato e il messaggio era "lapped cars will NOT BE ALLOWED to overtake". Quindi niente non possiamo salvare vanzini nemmeno così, troppo preso dalla foga non ci ha capito niente.
a9ad3b3a55e1a7df2d733666791bc4b1.jpg
 
Si in effetti mi sono fidato di chi ah scritto CANNOT, ho controllato e il messaggio era "lapped cars will NOT BE ALLOWED to overtake". Quindi niente non possiamo salvare vanzini nemmeno così, troppo preso dalla foga non ci ha capito niente.
a9ad3b3a55e1a7df2d733666791bc4b1.jpg

Non si può salvare, concordo. Ascoltando in diretta mi veniva da ridere perchè mi aspettavo Genè lo correggesse subito.
 
Vanzini è l'unica persona al mondo che potrebbe fare peggio del Masi di questo finale di stagione in direzione gara.
 
mi sorge un dubbio, io ieri leggendo non ho avuto nessun dubbio sulla scritta.
non ho sentito la telecronaca (avevo volume basso) ma leggendo i commenti sembra che vanzini abbia detto che le macchine doppiate non potevano sorpassare perchè hamilton ondeggiava.
vuoi vedere che lui ha letto la scritta ma ha intepretato quel "cannot" come "non sono in grado di/non riescono" a sorpassare?

ha esattamente detto quello, più volte.

Non so dove si trovasse hamilton al momento dell'ingresso della SC, perchè vertappen è entrato immediatamente, penso che hamilton avesse già passato i box.
Non necessariamente gli sarebbe convenuto cambiarle, entrando ai box si sarebbe ritrovato dietro verstappen senza sapere se la gara sarebbe ripartita o no, e comunque il sorpasso in situazione opposta non sarebbe stato facile perchè verstappen avrebbe potuto prendersi tutti i rischi a costo di uscire entrambi e perchè la redbull aveva gomme bianche con una 15ina di giri, a differenza di hamilton che ne aveva fatti più di 35.

il problema é stata l'aggressivitá della red bull, giá alla VSC la red bull ha provato a mettere pressione con le bianche nuove, poi ancora di piú alla SC con le Rosse, la Mercedes é stata passiva e ha perso il mondiale, semplice e banale, avrebbero dovuto copiare la red bull con il rischio di finire secondi, ma SLH non avrebbe avuto problemi a sorpassare di nuovo Verstappen, visto che poteva usare la pista e le vie di fuga, oltre a questo avevano giá giocato troppo conservativi cambiando le medie il giro dopo Verstappen perdendo tutto il vantaggio della mescola.

Concordo sulla "migliore" dell'anno. Regolamenti non alla mano, mi chiedevo cosa aspettassero a farli sdoppiare ma ovviamente sapevo che, tra le altre cose, che se la safety car non accendeva la luce verde i doppiati non potevano passare se non andando in penalità. Cosa che a quanto pare non sapeva o magari faceva finta di non sapere Vanzini.

Per cercare il pelo nell'uovo sarebbe stato tutto perfetto se:
- li facevano sdoppiare tutti il giro prima;
- che chiunque avesse avuto la possibilità di giocarsela, da Sainz a Tsunoda a Bottas senza doppiati nelle scatole. Sainz per dire avrebbe avuto la possibilità di passare Hamilton o quello dietro di Sainz di passarlo o di passarli entrambi.

Io applicherei la regola di togliere i doppiati di mezzo ma in un modo tutto mio, e sei sicuro che così anche i doppiati ce li hai compattati in fondo: non li fai sdoppiare ma li fai rallentare (si spostano da una parte in rettilineo e rallentano, o li fai passare lenti in pit lane), li mandi a fondo gruppo e gli aggiungi il ritardo di un giro.

facendo cosí falseresti la competizione, perché permetteresti ai doppiati di fare un giro di pista in meno, non é fattibile. la regola va bene cosí come é, é Masi fuori di testa che ha permesso solo ad alcune vetture di passare senza logica.

C'era scritto CANNOT? Perchè ricordo un "are NOT allowed", ma forse mi sbaglio

will not :)
 
Ma Wolff non ha ancora presentato il suo appello che ha preannunciato?
Perchè tra poco in teoria ci sarebbe il Gala’ della FIA in cui vengono consegnati i trofei..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso