• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se avessero fatto il contrario e finito la gara dietro la SC, avrebbero detto tutti che il mondiale era stato deciso a tavolino dai giudici.
Tra le 2 cose forse è meglio come è andata adesso, se la sono giocata all'ultimo giro in pista regalando un finale unico per il mondiale.
Credo che sia andata realmente così, e vista la bruttezza di questa F1 moderna e' giutso che sia finita in questa maniera.

Se gli stessi piloti non protestano ed hanno accettato il tutto significa che e' tutto regolare...solo per noi che viviamo di questa fuffa la leggiamo in un altro modo.
 
Il mondiale lo meritavano tutti e 2... detto questo Verstappen non ha rubato assolutamente nulla..ha fatto più vittorie, più pole, più punti nei circuiti cittadini etc etc...il mondiale non è iniziato dal Brasile eh...ieri ha avuto sedere certamente (per un regolamento stupido, pero' fino a ieri nessuno se ne lamentava, a parte me in passato)...e di certo ha più da recriminare del suo avversario...senza Imola,Baku e Budapest il mondiale sarebbe finito da un pezzo( Silvestone e Monza si annullano anche se l'olandese prese 0 punti a differenza di Hamilton)...Spa e ieri compensano un po'...sulle polemiche ci stanno...fa' parte del gioco...
 
Ultima modifica:
Anche quello è un altro precedente, adesso è lecito che se ti superano puoi andare dritto senza neanche frenare e provare a fare la curva e non incorri in alcuna penalità.

Come è lecito buttarti dentro qualunque sorpasso e mandare fuori l'avversario.

Ma provate mai a ragionare a parti avverse? Se quel sorpasso l'avesse tentato LH e MAx avesse tagliato la curva andando fuori DIREI LE STESSE COSE, voi no.
 
Non sei il giudice supremo... abbiamo capito che l'olandese ti sta sulle' bip'...ci mancherebbe è un tuo diritto... preferisco per assurdo zzz e Company che sono schierati (come me, peraltro non lo nego, ma che almeno cerco di rimanere un minimo lucido e non sempre ci riesco)...essere anti non è essere diverso da chi fa' il tifoso ' fazioso'...anzi è peggio...se dai addosso a un pilota (ora Verstappen prima Hamilton, come dici) non vuol dire essere obbiettivi...hai solo accredine sul quel pilota che non ti fa' giudicare serenamente le cose(poi puoi avere ragione su certe cose)... attenzione anch'io ero come te quando ero piccolo...ero anti Senna e poi anti schumacher...e qualsiasi azione facevano li criticavo...sia se avessero ragione o meno...ci sono passato e ti capisco... poi passerà
 
no, Vanzini non ha proprio letto la sovraimpressione "le macchine doppiate non possono superare", e da lì ha iniziato (strano!) a sragionare. Grave che nessun altro nella squadra di commento l'abbia vista e lo abbia corretto, perché si leggeva anche bene ed è stata in sovraimpressione per una decina di secondi.
Me lo sono perso, io mangiavo e ho solo seguito le immagini, volume basso ma ho letto chiaramente il comunicato. Mi ero perso questa chicca :)
 
Ultima modifica:
la migliore dell'anno é, "le vetture doppiate non passano perché Hamilton ondeggia per scaldare le gomme" ma come si fa ad essere cosí incompetenti, a parte che il NOT in inglese te lo insegnano alla seconda lezione, é senza ombra di dubbio che il buon Carlo non é capace di fare quel lavoro.

sulla reazione sportiva io ho chiesto su Twitter a Savatore Torrisi come avesse tradotto il team radio di Hamilton che tutto il mondo ha sentito, se fosse quello il fair play e il famoso aplomb inglese. per curiositá sono andato a rivedere la gara su F1TV.

sul taglio del primo giro Croft e Brundle concordi nel dire che Hamilton avrebbe dovuto ridare la posizione, poi quando é arrivato il messaggio di no investigazione hanno accettato la decisione e continuato a parlare della gara senza la minima polemica, Brundle dice solo "no investigazione come in Brasile" e finisce li.

sui doppiati Brundle dice che non é obbligatorio fare passare le vetture ma é a discrezione della direzione corsa, accettano la decisione e discutono su come Verstappen avrebbe potuto sorpassarle velocemente dopo il restart, senza nessuna polemica o accenno a Masi, poi quando esce la decisione di fare passare alcune vetture, accettano e sono contenti di avere un giro di gara valido. quindi ZERO polemiche zero accuse zero complotti, hanno solo commentato quello che succedeva in pista spiegandolo ai telespettatori, cosa che invece Vanzini non ha fatto non capendo una mazza lui in primis, poi iniziando a pontificare su teorie complottistiche e altre cretinate del suo sacco.

mi dispiace ma chi ancora sostiene che sky Italia sappia trasmettere la F1 come si deve é in torto fino a che ci saranno personaggi come Vanzini e Bobbi che vogliono erigersi a personaggi nel commentare la F1, l'unico personaggio qui é quello che succede in pista e questo viene spesso messo in secondo piano dal commento in TV ricco di complotti e idee sbagliate, nessuno in cabina sa il regolamento e ragionano a caso.

purtroppo una delle migliori stagioni della F1 é stata commentata da persone non all'altezza. mi dispiace di aver perso il pronostico di ottobre, d'altronde vai a pensare che uno con la migliore macchina sia in grado di perdere il mondiale all'ultimo giro.

aggiungo l'esempio del milan che gioca a calcio senza scarpe. ridicolo come il personaggio, chi ha impedito ad Hamilton di cambiare le gomme? quale regola dice che Hamilton dalla prima posizione non poteva cambiare le gomme?
 
Ultima modifica:
.

aggiungo l'esempio del milan che gioca a calcio senza scarpe. ridicolo come il personaggio, chi ha impedito ad Hamilton di cambiare le gomme? quale regola dice che Hamilton dalla prima posizione non poteva cambiare le gomme?
Sentita.
Ho cambiato canale
 
la migliore dell'anno é, "le vetture doppiate non passano perché Hamilton ondeggia per scaldare le gomme" ma come si fa ad essere cosí incompetenti, a parte che il NOT in inglese te lo insegnano alla seconda lezione, é senza ombra di dubbio che il buon Carlo non é capace di fare quel lavoro.
secondo me, come abbia disimparato a farlo. Perché quando Sky ha iniziato a trasmettere la F1 nel 2007 in coabitazione con la Rai, io mi riguardavo le gare con i due commenti, e quello di Sky era decisamente migliore anche tecnicamente. O gli hanno asportato qualche neurone in questi anni, o tutti hanno la direttiva dall'alto di "buttarla in caciara" ad ogni costo.

chi ha impedito ad Hamilton di cambiare le gomme? quale regola dice che Hamilton dalla prima posizione non poteva cambiare le gomme?
articolo 207 del regolamento di Formula1: "if we are at the last race of the year and the uord cempion* is decided in that race, and Hamilton is first with old tyres but the second has younger tyres, Hamilton canNOT go to change the tyres to save the show and must give the line to matteobobbimatteo". E' scritto chiarissimamente.

*=cit.
 
secondo me, come abbia disimparato a farlo. Perché quando Sky ha iniziato a trasmettere la F1 nel 2007 in coabitazione con la Rai, io mi riguardavo le gare con i due commenti, e quello di Sky era decisamente migliore anche tecnicamente. O gli hanno asportato qualche neurone in questi anni, o tutti hanno la direttiva dall'alto di "buttarla in caciara" ad ogni costo.


articolo 207 del regolamento di Formula1: "if we are at the last race of the year and the uord cempion* is decided in that race, and Hamilton is first with old tyres but the second has younger tyres, Hamilton canNOT go to change the tyres to save the show and must give the line to matteobobbimatteo". E' scritto chiarissimamente.

*=cit.

nel 2007 non c'era questa mania di protagonismo. c'erano spalle tecniche migliori di Gene, che per carità sa molto di F1, ma non ha la capacità di esternarlo in italiano, e quindi finisce a dire wau e fiuu ogni volta che succede qualcosa. e soprattutto nel 2007 Vanzini faceva il telecronista, adesso fa il tuttologo, vuole parlare di qualsiasi cosa non sia azione in pista, e quando commenta l'azione la deve enfatizzare come se fosse la fine del mondo.
 
nel 2007 non c'era questa mania di protagonismo. c'erano spalle tecniche migliori di Gene, che per carità sa molto di F1, ma non ha la capacità di esternarlo in italiano, e quindi finisce a dire wau e fiuu ogni volta che succede qualcosa. e soprattutto nel 2007 Vanzini faceva il telecronista, adesso fa il tuttologo, vuole parlare di qualsiasi cosa non sia azione in pista, e quando commenta l'azione la deve enfatizzare come se fosse la fine del mondo.

a me sembra voglia imitare guido meda, è diventata quasi lo stesso stile di telecronaca
 
nel 2007 non c'era questa mania di protagonismo. c'erano spalle tecniche migliori di Gene, che per carità sa molto di F1, ma non ha la capacità di esternarlo in italiano, e quindi finisce a dire wau e fiuu ogni volta che succede qualcosa. e soprattutto nel 2007 Vanzini faceva il telecronista, adesso fa il tuttologo, vuole parlare di qualsiasi cosa non sia azione in pista, e quando commenta l'azione la deve enfatizzare come se fosse la fine del mondo.
Ha sempre enfatizzato tutto già nel 2007 ha me come fa le telecronache non mi è mai piaciuto e lo sempre detto me è dispiaciuto che abbiano sotuitto Leopizzi
 
I piloti che prenderanno parte al post season di Abu Dhabi(14-15 dicembre) con le vetture prototipo per testare le gomme da 18 pollici:
Day 1:
Mercedes: Russell
Red Bull: Verstappen
McLaren: Ricciardo
Aston Martin: Stroll
Alpine: Ocon
Ferrari: Leclerc; Fuoco
Alpha Tauri: Tsunoda
Alfa Romeo: Bottas
Hass: Schumacher
Day 2:
Mercedes: Russell
Red Bull: Perez
McLaren: Norris
Alpine: Alonso
Ferrari: Sainz
Alpha Tauri: Gasly
Alfa Romeo: Zhou
Hass: Fittipaldi
 
Ha sempre enfatizzato tutto già nel 2007 ha me come fa le telecronache non mi è mai piaciuto e lo sempre detto me è dispiaciuto che abbiano sotuitto Leopizzi
ma sai, lo stile della telecronaca può piacere o meno in base ai gusti personali, qui si sta parlando del dire durante la telecronaca cose palesemente sbagliate (il non aver visto la scritta "lapped cars cannot overtake" ieri è solo l'ultima di una lunga serie)...
 
Come è lecito buttarti dentro qualunque sorpasso e mandare fuori l'avversario.

Ma provate mai a ragionare a parti avverse? Se quel sorpasso l'avesse tentato LH e MAx avesse tagliato la curva andando fuori DIREI LE STESSE COSE, voi no.

Se verstappen avesse tagliato la curva senza dare la posizione avrebbe peso penalità come è successo altre volte in situazioni analoghe.
 
ma sai, lo stile della telecronaca può piacere o meno in base ai gusti personali, qui si sta parlando del dire durante la telecronaca cose palesemente sbagliate (il non aver visto la scritta "lapped cars cannot overtake" ieri è solo l'ultima di una lunga serie)...

mi sorge un dubbio, io ieri leggendo non ho avuto nessun dubbio sulla scritta.
non ho sentito la telecronaca (avevo volume basso) ma leggendo i commenti sembra che vanzini abbia detto che le macchine doppiate non potevano sorpassare perchè hamilton ondeggiava.
vuoi vedere che lui ha letto la scritta ma ha intepretato quel "cannot" come "non sono in grado di/non riescono" a sorpassare?
 
mi sorge un dubbio, io ieri leggendo non ho avuto nessun dubbio sulla scritta.
non ho sentito la telecronaca (avevo volume basso) ma leggendo i commenti sembra che vanzini abbia detto che le macchine doppiate non potevano sorpassare perchè hamilton ondeggiava.
vuoi vedere che lui ha letto la scritta ma ha intepretato quel "cannot" come "non sono in grado di/non riescono" a sorpassare?
spero per lui di no, fosse così avrei dei dubbi sulla tenuta dei suoi neuroni. Se anche fosse stato perché Hamilton ondeggiava e nessuno gli diceva nulla (è vero che gliene han lasciate passare diverse, ma una così non credo proprio gliel'avrebbero lasciata fare), sarebbe prima dovuta uscire la scritta che le macchine doppiate potevano sdoppiarsi, e poi la scritta che non potevano farlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso