FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che uno dei due non ha capito bene la situazione ...dopo che Verstappen ha ridato la posizione ad Hamilton... Verstappen poteva tranquillamente superarlo di nuovo senza sanzioni
Non è che lo dico io lo anno detto a Verstapen via radio

Classifica forze in campo dopo prima gara, si direbbe:

- lotta Red Bull-Mercedes; per il titolo piloti Verstappen-Hamilton, ma Perez sarÃ* un ottimo alleato per Max (gran gara del messicano oggi)
- gruppone di mischia con McLaren e Ferrari che sembrano al momento un po' più avanti rispetto ad Aston Martin e Alpha Tauri (quest'ultima però è una mina vagante con i 2 "terribili" Gasly e Tsunoda, il giapponese gran bel talento...)
- Alfa Romeo e Alpine (quest'ultima vera delusione per ora)
- Williams (con Russell che ogni volta tenterÃ* i miracoli)
- Haas (Mazepin ne combinerÃ* di tutti i colori :laughing7:)
Ferrari che migliorata ma credevo un po' megio lontana da Mercedes e RD

gran bella gara! spettacolo su tutte le battaglie. per il primo posto decisivo il ritardo della Red Bull a rispondere a Mercedes, uil cambio gomme 2 giri prima avrebbe portato più giri a Verstappen e meno distacco da SLH. non ho capito la decisione di ridare la posizione visto che in curva 4 i commissari avevano detto che si poteva andare larghi senza problemi quindi quel pezzo era considerata pista a tutti gli effetti. al massimo Max avrebbe preso penalità e sarebbe finito secondo, come ha finito ridando la posizione.

dietro Bottas come al solito inutile, è terzo solo perchè ha la macchina migliore delle altre.

per le retrovie sembra che la mclaren sia la migliore, con il vantaggio di rifare la macchina completamente non penso che possano festeggiare molto, Ricciardo non è mai stato in grado di impensierire Leclerc, avesse avuto la stessa possibilità la Ferrari, visto il miglioramento della Alfa Romeo con il muso stretto le cose sarebbero molto diverse. ma le regole a quanto detto da chi ne sa di più sono state fatte per penalizzare la Mercedes, quindi è tutto a posto.

Alpha Tauri è nel gruppo con Ferrari e McLaren, i tempi di Tsunoda sono un chiaro messaggio. Gasly purtroppo ha rovinato la sua gara al primo giro, ma nelle prossime gare la lotta per i punti è tra queste tre Scuderie, i ritiri possono far rientrare in gioco la Aston Martin, che oggi è stata la delusione più grande di questo GP. Vettel mai in gara con una strategia inutile, e Stroll più veloce della Alpine e basta, ripreso da Tsunoda a fine GP senza fatica.

Sainz una gara che non ho capito, dietro da subito, ma con i tempi sul giro anche meglio di Leclerc, quindi secondo me tenerlo in pista più a lungo di Leclerc all'inizio gli è costata la posizione su Ricciardo. e qui mi esprimo su Norris, veramente il pilota che oggi mi ha sorpreso di più, costantemente più veloce di Leclerc, e nettamente rispetto a Ricciardo, pensavo che Daniel potesse essere la punta della McLaren, ma Norris secondo me è il più talentuoso e veloce di tutti. mi ha davvero sorpreso.

la Alfa ha sbagliato le gomme a Giovinazzi, per forza, era scontato, sono tutti pazzi e volevano mandarlo in pista con le gomme a caso. avesse un team serio avrebbe finito davanti a Kimi, che è stato autore di uno dei migliori team radio del GP, in battaglia con Tsunoda ha detto: "ok sono decimo, non sto qui a risparmiare le gomme, perchè tanto se Tsunoda mi passa, sono 11, e 11 e 20 è uguale" idolo assoluto Kimi, solo che la Alpha Tauri è di un'altra categoria rispetto alla Alfa, che però è meglio della Alpine.

il resto cosa dire? Haas e Williams sono chicane mobili.

1 mercedes perchè non ci credo alle solite pagliacciate che hanno pure un pò stufato 2 red bull 3 mclaren...poi ferrari che potrebbe insidiare ogni tanto la mclaren...ah,c'è pure l'aston martin eh

io ve l'avevo detto:laughing7::D comunque,finalmente un minimo di lotta,verstappen quest'anno ha buone chance....la ferrari,migliorata si ma lontani dal podio:sad: piloti buoni ma macchina media,siamo dietro a 4 scuderie

io ve l'avevo detto:laughing7::D comunque,finalmente un minimo di lotta,verstappen quest'anno ha buone chance....la ferrari,migliorata si ma lontani dal podio:sad: piloti buoni ma macchina media,siamo dietro a 4 scuderie
Questo no la Ferrari se la poi giocare con la mclaren dovrebbe essere più cattivo Leclerc che ha lasciato André via Noris un po' troppo facile si a il motore migiore però

Bho.....ma come fate a dire che la Ferrari è migliorata.....Leclerc a 59 secondi dal primo con una safety car e una vsc....e lo dice un Ferrarista.....ma dai non diciamo castronerie....

Bho.....ma come fate a dire che la Ferrari è migliorata.....Leclerc a 59 secondi dal primo con una safety car e una vsc....e lo dice un Ferrarista.....ma dai non diciamo castronerie....

Ti sei dimenticato come è finita 4 mesi fa, sulla stessa pista?

Almeno ha lottato con la McLaren (terza forza scorso anno e ora motorizzata Mercedes), si è messa davanti ad Aston Martin, Alpha Tauri e Alpine.
Con la macchina del 2020 non sarebbe mai e poi mai avvenuto.
E non era solo perchè veniva sverniciata in rettilineo da tutti...

Lo scorso anno mclaren avrebbero superato la Ferrari tutte e due anche apla ha mi girato il motore speriamo che per la prossima gara arriva via anche qualcosa per migliorare un po' aerodinamica e speriamo abbiano stato bene per i pneumatici e questa cmq è una pista particolare molto di motore

Beh la Ferrari che sia migliorata è un dato di fatto... però siamo lì... lottera' sempre per il quinto-sesto posto con McLaren,Alpa Tauri ...per il podio deve sperare in ritiri o errori ai box della RB e Mercedes... poi è vero che durante la stagione con gli aggiornamenti che verranno portati possono cambiare le gerarchie...

l'anno scorso costantemente doppiati,non so vedi tu...certo,non è il posto dove dovrebbe stare una ferrari

Allora, vittoria di Hamilton.
Podio di Verstappen e Bottas.
Ferrari mediocri, Vettel idem.

Siamo nel 2021 o ancora nel 2020?

Ultima modifica:
Gran bella gara, anche se probabilmente è il circuito che si presta a queste prestazioni.
Hamilton perfetto, geniale nel mandare fuori curva 4 Verstappen e stoico nel domarlo con le gomme molto più usurate.
Mercedes ancora inferiore ma se ai test erano dietro di 6-8 decimi allora ci vorrà poco per recuperare il gap, un po'' come nel 2018, ma bisogna restare al passo adesso e non farci seninare dalla Red Bull perché Verstappen non è un facile avversario come lo era invece Vettel.
Essendo la prima gara eviterei di dare giudizi sui piloti che hanno cambiato scuderia: è ovvio che debbano ancora ambientarsi.
Fra questi forse l'unico davvero positivo è stato Sainz che solo per una serie di circostanze è stato surclassato da Leclerc ieri e oggi

In casa RB sono stati dei polli...non dovevano far ridare la posizione a Hamilton...tanto i commissari non potevano dare penalità a Verstappen... Hamilton ha superato la linea 29 volte... quindi in RB erano in una botte di ferro... purtroppo non so se la RB è all'altezza di Verstappen...il suo lo fa' tocca a loro meritarselo...

In gara si poteva superare il limite di curva 4 solo se da tale manovra non se ne otteneva un vantaggio. Hamilton infatti ha superato SEMPRE quel limite ma quando è stato attaccato da Verstappen l'ha VOLONTARIAMENTE spinto fuori per farlo penalizzare. Il fatto che lui, che aveva sempre superato quel limite, ne richieda immediatamente la penalizzazione, dimostra il genio machiavellico di Hamilton.
Dopo la penalità subita lo scorso anno a Sochi, in cui fu criticato perché non conosceva il regolamento, stavolta se l'è studiato alla perfezione.
Anzi mi sorprende che nessuno critichi Verstappen per non sapere nulla di ciò.

Beh non è tanto vero... in casa RB è stato visto che ci guadagnava 2 decimi ogni volta che Hamilton usciva di pista,alla curva 4... infatti Hamilton non è uscito più di pista quando la RB lo ha fatto presente ai commissari e alla Mercedes è stato detto che se Hamilton avesse continuato ad uscire di pista alla curva 4, gli avrebbero dato bandiera bianco-nera... quindi non ha avuto nessun senso far ridare la posizione...il max che gli avrebbero potuto dare sarebbe stato 5 secondi se andava male...che li avrebbe dati, tranquillamente ad Hamilton...

Ultima modifica:
Ma perché non far entrare 2 o 3 giri prima Verstappen al pit?
Avrebbe avuto un distacco minore e più tempo per superarlo. Forse al muretto RB hanno toppato? (c'era qualcuno del a ferrari lì ?? )

Quelle sono le regole della F1 che piace a voi.
A me questa F1 fa schifo, come fece schifo la penalità di 10 secondi subita da Hamilton a Sochi in GARA per aver provato due partenze in zona non consentita in MATTINATA senza che Hamilton sapesse nulla, tant'è che aveva pure chiesto il permesso al team di farlo.
Lì si disse che era stato un babbeo Hamilton che non si era studiato il regolamento.
Ieri il babbeo è stato Verstappen.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso