• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma hanno detto che a bottas hanno dato il telaio di hamilton o ho capito male?
La stessa specifica di telaio che usava hamilton nelle altre gare, mentre Hamilton dovrebbe avere un telaio nuovo.

Almeno così ho interpretato io
 
il telaio di Hamilton lo usa Bottas ora, SLH ne ha uno nuovo. Bottas si era lamentato che il suo non funzionava bene a Baku, dai tempi pare che questo funzioni bene.
 
il telaio di Hamilton lo usa Bottas ora, SLH ne ha uno nuovo. Bottas si era lamentato che il suo non funzionava bene a Baku, dai tempi pare che questo funzioni bene.

ho ascoltato di nuovo come stanno le cose.a bottas hanno dato il telaio di hamilton.ad hamilton hanno dato quello che avevav bottas.c'e da sottolineare che dopo imola,a bottas hanno dato un nuovo telaio
 
Sono a metà delle prove libere 1 (nel mio consueto modesto recupero del venerdi) e son sicuro di non aver mai visto nulla di simile riguardo al livello di distruzione delle gomme dopo che i piloti hanno fatto un lungo con bloccaggio sulle strisce rosse... Completamente sfasciate e fatica indescrivibile anche il solo tornare ai box a velocità nulla...

Quale che sia il fattore che faccia sì che la Formula 1 vada in queste trappole asfaltate non riuscirò mai a capirlo.
 
Sono a metà delle prove libere 1 (nel mio consueto modesto recupero del venerdi) e son sicuro di non aver mai visto nulla di simile riguardo al livello di distruzione delle gomme dopo che i piloti hanno fatto un lungo con bloccaggio sulle strisce rosse... Completamente sfasciate e fatica indescrivibile anche il solo tornare ai box a velocità nulla...

Quale che sia il fattore che faccia sì che la Formula 1 vada in queste trappole asfaltate non riuscirò mai a capirlo.

Ma tornare a Magny Cours o andare a Le Mans (magari con un pezzo del circuito "24h") no? :eusa_shifty:
 
Noi in Italia per la F1 abbiamo Monza, Imola e ora anche il Mugello su cui correre, possibile che in Francia (paese di ottime tradizioni motoristiche) non hanno un circuito decente per la F1?
 
Le vie di fuga sono asfaltate così chi esce non si insabbia e può continuare la gara..
La formula 1 vuole così
 
Dimenticate sempre che Le Castellet è circuito FIA per i test con tanto di sistema di irrigazione artificiale e oltre un centinaio di layout. E' perfettamente normale e soprattutto logico che in questo posto ci siano vie di fuga molto ampie completamente in asfalto.
 
Ma tornare a Magny Cours o andare a Le Mans (magari con un pezzo del circuito "24h") no? :eusa_shifty:

Magny Cours mi è sempre piaciuto approvo, Le Mans no: il circuito 24h o lo fai tutto o non lo fai, possibilità di accorciarlo non ce ne sono quindi impossibile in quanto troppo pericoloso per la F1, e il circuito classico è onestamente non adatto per le auto o almeno, a me non piace per niente.
 
Nonostante corranno in un mega-parcheggio vuoto del supermercato, riescono ad andare lo stesso a muro :laughing7: :eusa_doh:
 
Super Max...mezzo secondo dato al compagno...anche se domani è dura...ma Leclerc forse è giusto che gli danno una macchina... così forse batte il compagno, almeno ... cmq le pole qui valgono nulla...solo statistica...
 
Super Max...mezzo secondo dato al compagno...anche se domani è dura...ma Leclerc forse è giusto che gli danno una macchina... così forse batte il compagno, almeno ... cmq le pole qui valgono nulla...solo statistica...
Esagerato direi. Per quanto riguarda le qualifiche... A parte che ha demolito vettel l'anno scorso.. Se non sbaglio, è la seconda volta che Sainz parte davanti a lui?? E guarda che Sainz è un signor pilota. Buttare fango così, per nulla, sembra ingiusto
 
Esagerato direi. Per quanto riguarda le qualifiche... A parte che ha demolito vettel l'anno scorso.. Se non sbaglio, è la seconda volta che Sainz parte davanti a lui?? E guarda che Sainz è un signor pilota. Buttare fango così, per nulla, sembra ingiusto
5-2 per Leclerc...ci mancherebbe pure... Verstappen-perez siamo 7-0, ad esempio... ovvio che è un'esagerazione la mia...e si può perdere dal proprio compagno ogni tanto...ma certo c'è chi da' sempre colpa alla Ferrari non è così (sempre)... cmq oggi tutti oggi hanno potuto effettuare 2 giri nel Q3...e come si evince hanno abbassato il tempo nel secondo giro... ovviamente la pista è più gommata e i tempi sono più facili da abbassare (anche se non sempre può capitare)...nelle ultime due qualifiche c'è stato solo il giro secco, in pratica...sono qualifiche particolari
 
A Imola Perez è partito in prima fila davanti a Verstappen.
Sto guardando adesso le qualifiche su TV8, mi sembra chiaro che la Red Bull sia superiore su tutti i tracciati. Vedremo domani se pioverà
 
Si è vero a Imola Perez ha superato Verstappen di pochi centesimi ... cmq questa è pista Mercedes...alla fine le Mercedes vinceranno...anche se Verstappen come al solito fa' sembrare la macchina migliore di quella che è...ma come dico sempre...le qualifiche non danno punti e quindi fare 23 pole position all'anno non serve a nulla...conta la gara
 
Se consideriamo che Bottas è forte in qualifica mentre Perez è forte in gara, io opterei per un'altra doppietta Red Bull come stava per succedere a Baku.
Non ci sono più piste per tizio e per Caio, ma c'è una superiorità ovunque della Red Bull
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso