FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono andato a rivedere la gara e, come ben ricordavo, i sorpassi subiti da Bottas non sono stati mostrati in diretta in quanto le telecamere erano su Hamilton che attaccava Perez e Vettel che sul dritto superava quel trattore della Ferrari di Leclerc.
Certe volte mi chiedo io dove vediate voi le gare... i sorpassi subiti da Bottas saranno stati mostrati in qualche replay successivo passato sotto traccia perchè c'era ben altro da seguire

Sono andato a rivedere la gara e, come ben ricordavo, i sorpassi subiti da Bottas non sono stati mostrati in diretta in quanto le telecamere erano su Hamilton che attaccava Perez e Vettel che sul dritto superava quel trattore della Ferrari di Leclerc.
Certe volte mi chiedo io dove vediate voi le gare... i sorpassi subiti da Bottas saranno stati mostrati in qualche replay successivo passato sotto traccia perchè c'era ben altro da seguire
C'è la grafica e ci sono i telecronisti che lo dicono

C'è la grafica e ci sono i telecronisti che lo dicono
Eh perchè con Hamilton che attacca Perez uno guarda la grafica per la lotta per il 10° posto...
Si vede la differenza fra chi segue un pilota che punta al Mondiale e chi segue una scuderia che punta al 3° posto nel costruttori...

Senza con questo voler fare polemica, ma avete fatto pensare che tutti gli occhi fossero su Bottas domenica scorsa quando la regia non se l'è filato di striscio... se dovete fare ironia almeno fatela con cognizione di causa

Sì ma ragazzi a Baku come a Montecarlo non ci sono stati sorpassi (a parte quelli subiti dalle Ferrari che evidentemente erano imbarazzanti sul dritto),

Te ne sei uscito così e ti hanno fatto notare che di sorpassi invece ce ne sono stati; ripresi dalle telecamere o no, ci sono stati ugualmente!

Si ma Bottas è stato superato nel caos della ripartenza... Da come se ne parlava pareva chissà che cosa... Mi era venuto il dubbio che mi fossi addormentato

Te ne sei uscito così e ti hanno fatto notare che di sorpassi invece ce ne sono stati; ripresi dalle telecamere o no, ci sono stati ugualmente!

Si è imbarazzante. Ogni volta che scrive qualcosa poi si sente rumore di unghie sugli specchi. E lo dico da non tifoso che si fa una risata immaginandolo alle prese con la vita reale :D

Con un'eccessiva prudenza verso la pandemia (Canada), e forse anche per questioni politiche e organizzative (Turchia) ci lasciano un po' orfani della F1, prima il Canada che poteva essere sostituito dalla Turchia, poi nemmeno quello e infine cercano di aggiustarla coi due gran premi di fila in Austria ma più avanti.

Eh perchè con Hamilton che attacca Perez uno guarda la grafica per la lotta per il 10° posto...
Si vede la differenza fra chi segue un pilota che punta al Mondiale e chi segue una scuderia che punta al 3° posto nel costruttori...

Senza con questo voler fare polemica, ma avete fatto pensare che tutti gli occhi fossero su Bottas domenica scorsa quando la regia non se l'è filato di striscio... se dovete fare ironia almeno fatela con cognizione di causa

hai pensato male, per forza di cose non mostrano uno che lotta per il 14esimo posto alla ripartenza da SC. anche a logica, secondo te mostrano il 12esimo posto o la lotta per le prime posizioni in TV, se pensi che lo abbiano fatto, sinceramente, hai mai visto una gara di F1 in TV? perché mi sorgono forti dubbi a questo punto.

solo che uno spettatore normale, non dico mentre Vettel sorpassa, che ricordo era bollito fino a sabato, ma anche 4 o 5 giri dopo, quando tutto si é stabilizzato, uno butta un occhio alla colonna a sinistra, vede Bottas sprofondato al 14esimo posto e da persona con cervello funzionante si fa la domanda, come é finito li se non ha fatto pit stop? é una domanda lecita per uno che segue la gara con attenzione, uno invece che si concentra solo su un pilota nemmeno si accorge del resto. a quel punto, una persona curiosa, cerca di documentarsi e capire cosa sia successo, così se capita il discorso tra amici, sa e può discutere, se invece non sa, dovrebbe stare zitta, invece di parlare per sentito dire.

qualcuno potrebbe dire, vediamo il camera car di Bottas, per capire se é stato sorpassato o se ha sbagliato una curva e ha perso 5 posizioni li. sono dubbi legittimi per chi vuole comprendere il GP, perché anche se vai sul sito della F1 e guardi il lap chart non puoi capire cosa sia successo. devi vedere.

mi pare un comportamento sensato e consapevole se si vuole parlare di F1, altrimenti si parla di aria fritta. c'è chi segue il gran premio nella sua interezza e chi invece si limita a sentire il racconto di altri. poi quando si parla del GP viene fuori.

Si è imbarazzante. Ogni volta che scrive qualcosa poi si sente rumore di unghie sugli specchi. E lo dico da non tifoso che si fa una risata immaginandolo alle prese con la vita reale :D
No, ogni qualvolta scrivo qualcosa metto in mostra come qui la gara la si segua ovunque tranne che ascoltando la telecronaca di Vanzini o il dopogara su Sky.
Gente che non conosce la fonte delle dichiarazioni di Binotto (Sky), gente che ha visto durante la gara i 4 sorpassi a Bottas, gente che segue le lotte persino fuori dalla zona punti e poi non si accorge che Leclerc è stato l'unico fra i primi a subire sorpassi in gara, ma poi dice che si sorpassava facile a Baku perché Bottas ha subito 20000 sorpassi, come non fosse chiaro che Bottas avesse problemi...
Ma continuiamo così...

Con un'eccessiva prudenza verso la pandemia (Canada), e forse anche per questioni politiche e organizzative (Turchia) ci lasciano un po' orfani della F1, prima il Canada che poteva essere sostituito dalla Turchia, poi nemmeno quello e infine cercano di aggiustarla coi due gran premi di fila in Austria ma più avanti.

quella di andare due volte in Austria io non la capisco, Mugello o Nurburgring/Hockenheim erano ideali per sostituire Canada e poi Turchia, si sperava fosse finita l'era di correre due volte nello stesso circuito nello stesso anno, invece....

da qui alla fine dell'anno, potrebbero sicuramente saltare, chi per motivi logistici, chi per restrizioni dure all'ingresso o per covid ancora fortemente presente, Suzuka, Città del Messico, Interlagos e Melbourne,
vediamo da chi saranno rimpiazzate, chiunque le rimpiazzerà, ma non metteteci per favore il Bahrain e la configurazione outer!!

Ultima modifica:
No, ogni qualvolta scrivo qualcosa metto in mostra come qui la gara la si segua ovunque tranne che ascoltando la telecronaca di Vanzini o il dopogara su Sky.
Gente che non conosce la fonte delle dichiarazioni di Binotto (Sky), gente che ha visto durante la gara i 4 sorpassi a Bottas, gente che segue le lotte persino fuori dalla zona punti e poi non si accorge che Leclerc è stato l'unico fra i primi a subire sorpassi in gara, ma poi dice che si sorpassava facile a Baku perché Bottas ha subito 20000 sorpassi, come non fosse chiaro che Bottas avesse problemi...
Ma continuiamo così...

in effetti Vanzini e sky sono i detentori del sapere universale, se dicono una cosa loro é cosí, se non la dicono non esiste e non é accaduta.

scusa chi non si sarebbe accorto dei sorpassi a Leclerc? io purtroppo gli ho visti, ho anche visto il tentativo affrettato di prendere la posizione su Gasly. Come purtroppo ho visto Mazepin non finire ultimo. se sai leggere, cosa che inizio a dubitare, perché chiaramente non sai leggere o hai una abilitá innata per la lettura selettiva, ho scritto esattamente come é andata con Bottas, ma come sopra, se una cosa non la dice vanzini o il dopo gara di sky non esiste, comprendo perché é impossibile avere un confronto costruttivo con te.

ma veramente mi stai rompendo le palle perché io mi sono informato su qualcosa che non si é vista in TV e te lo ho fatto notare? da quando informarsi é sbagliato? veramente il tuo unico modo di scrivere é usare aggettivi denigratori contro la Ferrari? ormai si é perso il conto delle inesattezze che vai dicendo, a partire da quella, non ci sono stati sorpassi in gara, che ha generato questo dibattito.

Intanto dall'Inghilterra dicono che verrà annunciato Russell sulla Mercedes a Silvestone, dal prossimo anno

in effetti Vanzini e sky sono i detentori del sapere universale, se dicono una cosa loro é cosí, se non la dicono non esiste e non é accaduta.

scusa chi non si sarebbe accorto dei sorpassi a Leclerc? io purtroppo gli ho visti, ho anche visto il tentativo affrettato di prendere la posizione su Gasly. Come purtroppo ho visto Mazepin non finire ultimo. se sai leggere, cosa che inizio a dubitare, perché chiaramente non sai leggere o hai una abilitá innata per la lettura selettiva, ho scritto esattamente come é andata con Bottas, ma come sopra, se una cosa non la dice vanzini o il dopo gara di sky non esiste, comprendo perché é impossibile avere un confronto costruttivo con te.

ma veramente mi stai rompendo le palle perché io mi sono informato su qualcosa che non si é vista in TV e te lo ho fatto notare? da quando informarsi é sbagliato? veramente il tuo unico modo di scrivere é usare aggettivi denigratori contro la Ferrari? ormai si é perso il conto delle inesattezze che vai dicendo, a partire da quella, non ci sono stati sorpassi in gara, che ha generato questo dibattito.
Qui siamo in forum di tv, è normale che si commenti cosa dice Vanzini o cosa si dice nel dopogara...
Sorpassare a Baku è stato (quasi) impossibile e non l'ho detto io per primo ma a un certo punto (forse prima del SC per Stroll, boh) anche i telecronisti Sky in diretta. Capisco che per te e la maggior parte degli italiani Vanzini e Genè siano melma vivente, ma io li cito proprio perchè sembra che ciò io che dica io sia roba strampalata, quando invece si tratta di affermazioni BANALISSIME.
Leclerc ha tentato di rispondere a Gasly, e allora? I sorpassi a Baku si fanno sul dritto, ma poichè la Ferrari era FERMA è stato costretto a tentare una risposta immediata che non gli è riuscita... Se avesse avuto una qualsiasi altra vettura motorizzata Honda o Mercedes nemmeno sarebbe stato superato... mi sembra LAPALISSIANO.
E' come se io avessi voluto sminuire Schumacher perchè dal '96 al '99 fece collezione di sconfitte...
Vanzini ieri avrebbe voluto dire "Date una macchina a Leclerc" ma ormai in Italia non c'è più libertà di opinione ed è dovuto stare zitto.
Perchè finire dietro a una Toro Rosso è l'ennesima onta, questo secondo la MIA opinione.
Poi ad altri può andar bene, mi sembra ovvio.

Era giusto per puntualizzare due cose, capisco che c'è già stato il richiamo e mi sembra di non aver dato adito a risposte ulteriore.
Scusate

edit: non è questione di lettura selettiva, ma del fatto che se tu mi fai un discorso lungo, io rispondo partendo da una cosa e poi il discorso mi porta magari altrove... per questo sarebbe preferibile avere risposte un minimo più sintetiche

Il punti del gp di domenica scorsa sono due la Mercedes che ha fatto de disastri al box perché nesuno lo ha detto ma è costatato la 2 posizione e se finiva il gp erano punti persi poi Botas che a sbagliato asetto e LH che ha fatto un errore scasciando il tasto per dare più potenza e le gomme Pirelli che scoppiano e non si sa il motivo che la Ferrari non abbia un motore così competivo lo si sapeva e che honda e Mercedes abbiano motori più performative si sapevano poi certo. Leclerc se era pou fortunato poteva finire 3

Ma il controsorpasso di Gasly subito da Leclerc non c'entra nulla il motore... è stata una questione di scia...come ovviamente il primo sorpasso di Leclerc su Gasly...se non si capisce quello... è inutile guardare i dopogara, i pre e i durante... Leclerc è stato un pollo e ha perso un duello...stop...come è normale che sia ...mica si giudica un pilota per quello... ovviamente non deve essere una costante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso