Non è una questione di magliette politicizzate ma di libertà di opinione. In F1, a differenza degli sport americani (ma in generale di tutta la società americana, basti vedere chi appoggiava Biden in questi mesi) è sempre mancata. È ridicolo che la F1 spinga per il Black lives matter ridicolizzandolo (perché questo è stato l'esito finale con tutte quelle sceneggiate iniziali) e poi faccia tutta quella caciara per una maglietta che seguiva la stessa linea politica (anti-Trump capiamoci).
Discorso motori: se la Ferrari avesse voluto, avrebbe potuto accordarsi con Red Bull e concederle i suoi motori. Così nessun blocco motori. La colpa della noia che continuerà per chissà quanto tempo è in primis anche dei suoi protagonisti. Mercedes è ovvio che voglia mantenere lo status quo
la libertá personale di espressione é sacrosanta, ma se tu lavori per una azienda, come fanno i piloti, questi sono tenuti a rispettare le opinioni dell'azienda senza prevaricare. semplice. non mi pare che Ricciardo Hamilton o Vettel siano mai stati messi a tacere. ma essendo parte di una situazione piú grande di loro, si lo so é un concetto difficile da digerire che al mondo possa esistere qualcosa di piú grande di Hamilton, devo rispettare le idee dei superiori, come tutti nel mondo del lavoro.
sulla questione motori, questo e' l'esatto esempio di cosa intendo con distorcere la realtá. ti spiego, tu dici che la Ferrari avrebbe potuto dare i motori alla Red Bull, verissimo, ma secondo te la Red Bull avrebbe accettato? non so se hai visto la stagione 2020 in TV, ma i motori Ferrari non sono di certo il top del top in questo momento, quindi tu Red Bull andresti a pagare 2 forniture di motori (anche Alpha Tauri), obiettivamente inferiori a quelli che hai e ai mercedes, per rinforzare con una 40ina di milioni un tuo diretto concorrente? secondo te questo é uno scenario possibile? ora capisco l'ottusitá e la frustrazione di essere un Ferrari Hater, ma girare la frittata in questa maniera per dare la colpa alla Ferrari é una forzatura che non sta ne in cielo ne in terra.
ancora, guarda la McLaren, secondo te Mercedes dovrebbe dire di no ai soldi di Woking? no e infatti hanno dato i motori immediatamente, motori che sono un chiaro upgrade rispetto ai Renault, quindi vale la candela pagare un fornitore per avere un upgrade, fornitore perché non é un concorrente diretto, io da supporter spero che la McLaren possa competere, ma con Ferrari e Red Bull, perché anche i sassi sanno che non puoi competere con Mercedes con gli stessi motori. Ma per la McLaren un secondo posto e speriamo qualche vittoria sono un traguardo, per Red Bull il secondo posto non é il traguardo, e con i motori di Maranello probabilmente non avrebbero assicurato nemmeno il terzo o quarto visto che c'é Aston Martin e McLaren in ballo quest'anno.
la colpa della noia non esiste, non é noia, é una F1 scontata, che é ben diversa dalla noia. ed é scontata per un semplice motivo. fare finta di ignorarlo non fa bene.
anche io oggi posso dire con certezza che il mondiale lo rivincerá Hamilton, se dico cosí divento anche io inaffidabile e partigiano? oppure é il pensiero semplice di tutti? e questa una F1 scontata, non noiosa.