FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È proprio vero che uno può vedere quello che vuole ... riportiamo cose oggettive: in Bahrein Verstappen aveva ripreso Hamilton con gomme più fresche di 11 giri...qui a Barcellona Hamilton ha ripreso Verstappen con gomme più fresche di ben 18 giri... differenza enorme a parte per i fan boy di Hamilton ... tralasciando perdere il fatto che per la Fià andava bene tagliare la curva per guadagnare vantaggio sulla avversario (rubati 7 sec) ma non andava bene per superare un avversario e vabbè, lasciamo perdere... fortunatamente in Spagna non ci sono state curve incriminate...forse i vari zzz,Alex e jack non si sono accorti che Verstappen correva contro 2 Mercedes no una già da Portimao...sono già 2 gran premi che la Mercedes va meglio della RB...e vero che il conto dovrebbe essere 2 a 2 di vittorie...ma e anche vero che senza l'aiuto divino della bandiera rossa Hamilton sarebbe dietro in classifica anche con 3 vittorie...poi potete elencare tutti gli errori fantomatici nella vostra testa di Verstappen ma la realtà dei fatti che l'unico errore GRAVE è stato commesso da Hamilton (alla Mazapin)... è con questo chiudo e raccontatela come meglio credete eh...fino adesso la differenza la fatta Wolff dai box...con lui Verstappen avrebbe vinto la gara di Bahrein e preso un inutile penalità che non sarebbe servita a nulla ... avrebbe vinto lo stesso

Hamilton per caso ha dimostrato di poter stravincere senza una monoposto o motore Mercedes?

La FCA o come si chiama, senza Peugeot e altri aggiuntisi in seguito, ha più peso politico, più soldi (o meno debiti o problemi di crisi), e ha più tecnologie (anche in ambito dell'ibrido) rispetto al gruppo di cui fa parte Mercedes?
La storia è piena di piloti che hanno vinto mondiali solo con una scuderia, un nome su tutti Ayrton Senna. Quindi questi discorsi hanno poco senso.

È proprio vero che uno può vedere quello che vuole ... riportiamo cose oggettive: in Bahrein Verstappen aveva ripreso Hamilton con gomme più fresche di 11 giri...qui a Barcellona Hamilton ha ripreso Verstappen con gomme più fresche di ben 18 giri... differenza enorme a parte per i fan boy di Hamilton ... tralasciando perdere il fatto che per la Fià andava bene tagliare la curva per guadagnare vantaggio sulla avversario (rubati 7 sec) ma non andava bene per superare un avversario e vabbè, lasciamo perdere... fortunatamente in Spagna non ci sono state curve incriminate...forse i vari zzz,Alex e jack non si sono accorti che Verstappen correva contro 2 Mercedes no una già da Portimao...sono già 2 gran premi che la Mercedes va meglio della RB...e vero che il conto dovrebbe essere 2 a 2 di vittorie...ma e anche vero che senza l'aiuto divino della bandiera rossa Hamilton sarebbe dietro in classifica anche con 3 vittorie...poi potete elencare tutti gli errori fantomatici nella vostra testa di Verstappen ma la realtà dei fatti che l'unico errore GRAVE è stato commesso da Hamilton (alla Mazapin)... è con questo chiudo e raccontatela come meglio credete eh...fino adesso la differenza la fatta Wolff dai box...con lui Verstappen avrebbe vinto la gara di Bahrein e preso un inutile penalità che non sarebbe servita a nulla ... avrebbe vinto lo stesso
Ti facevo più obiettivo e meno tifoso. Che metro di paragone è la gara e il circuito di Bahrein con la gare e il circuito di Barcellona? il problema grosso grosso nel tuo ragionamento è il risultato finale, Max ha ripreso Lewis con gomme "meno fresche"? Sì ma il problema di fondo è che rimasto a leggere la matricola del posteriore della Mercedes in Bahrein, Lewis a Barcellona no...... questo conta.... aiuto divino della bandiera rossa? cosa avresti fatto tu da direttore di gara ad Imola dopo il botto tra Russell e Bottas?
poi che Bottas sia stato di grande aiuto per Hamilton intralciando Verstappen, almeno ad oggi non mi sembra, magari ricordo male io...
Poi certo l'errore di Hamilton a Imola è stato grave, anzi gravissimo, ovvio, "ovvissimo", ma sulle altre 3 gare c'è poco da dire (partenza di ieri a parte che poteva essere più "coraggiosa" ma di contro anche più rischiosa). Tranquillo, se Max porterà a casa il mondiale saremo tutti qui a dargli i giusti meriti, sarebbe un mondiale che valenza doppia proprio per quanto sia difficile battere gli avversari. Ma se Verstappen (e un po' anche il muretto RB) non saranno perfetti (ed intendo P-E-R-F-E-T-T-I) non ci sarà storia, anzi servirà a dare ancora più valore al risultato (l'ennesimo) degli avversari.

Ultima modifica:
Io sono molto obbiettivo rispetto a voi...io sto dicendo che Hamilton sta meritando di essere in testa al mondiale...ma non vedere che Hamilton è stato aiutato dalla bandiera rossa e dalla squadra rispetto ad Verstappen e mettersi i paraocchi...ho elencato tutte cose oggettive... rispetto a cose molto soggettive...poi ohhh continuate pure...la classifica vi da' ragione e alla fine quello conta...ma se non riuscite a capire sul perché Hamilton è in testa è po' grave...non ho mai detto Verstappen è superiore ad Hamilton...ho solo detto che stanno correndo tutte e 2 da fuoriclasse solo che Hamilton è stato aiutato pure dalla fortuna e dalla squadra...non mi sembra che abbia detto un eresia o svilito Hamilton... purtroppo la Mercedes crescerà e finirà presto il giochino...e Verstappen tornerà a lottare per il terzo posto...state tranquilli

Io sono molto obbiettivo rispetto a voi...io sto dicendo che Hamilton sta meritando di essere in testa al mondiale...ma non vedere che Hamilton è stato aiutato dalla bandiera rossa e dalla squadra rispetto ad Verstappen e mettersi i paraocchi...ho elencato tutte cose oggettive... rispetto a cose molto soggettive...poi ohhh continuate pure...la classifica vi da' ragione e alla fine quello conta...ma se non riuscite a capire sul perché Hamilton è in testa è po' grave...non ho mai detto Verstappen è superiore ad Hamilton...ho solo detto che stanno correndo tutte e 2 da fuoriclasse solo che Hamilton è stato aiutato pure dalla fortuna e dalla squadra...non mi sembra che abbia detto un eresia o svilito Hamilton... purtroppo la Mercedes crescerà e finirà presto il giochino...e Verstappen tornerà a lottare per il terzo posto...state tranquilli
In un campionato la fortuna e la relativa sfortuna capita a tutti.
Un campionato non si vince per la fortuna , forse una gara.....
Gli almanacchi parlano chiaro..il resto e' fuffa da bar con birra e patatine

Su questo sono d'accordo...il campionato lo vince chi è più forte...il mio giudizio è riferito esclusivamente sulle 4 gare disputate...e non si può negare che la differenza di punteggio è esclusivamente a quello...non c'è un pilota migliore dell'altro... però di scuderia si... cioè qui abbiamo Toto Wolff che si mette a parlare in team radio per dire di mettere le bandiere blu ai doppiati e dall'altra parte abbiamo Horner che gli dicono dalla Fia di dar la posizione ad Hamilton in Bahrain...e loro eseguiscono in 2 secondi...senza valutare il fatto che anche con una penalità di 5 sec(che è quello potevano dare) Verstappen vinceva lo stesso...i mondiali non si vincono solo con il pilota...ma con tutto il pacchetto... Verstappen ha la macchina ma la scuderia non è la sua altezza ancora

Come si suol dire "te la canti e te la suoni"... Ieri però hai detto questo: "fino adesso Verstappen in gara molto meglio di Hamilton".... :D
Ma va benissimo così anzi è una cosa positiva in questo caso, nessuna ce l'ha con Max anzi è il futuro di questa categoria e vedrai che se dal prossimo anno Hamilton si sarà ritirato, tutti tiferanno (o simpatizzeremo) per Max, anche quel 10% che oggi qui dentro non è suo tifoso (il 90% è già tifossisimo di Verstappen). Ed è positivo perchè significa che c'è lotta, quando mai si era visto un inizio di mondiale così (le prime 4 gare) con così tanti sorpassi ed incontri ravvicinati tra 2 contendenti al titolo e senza (ancora) incidenti di rilievo (arriveranno...)? e al traguardo sono sempre primo e secondo, è una roba talmente rara che speriamo sia così per tutte le altre gare rimanenti, sarebbe fantastico!! Max se vuol vincere però non può farlo manco se arriva a livello di Lewis, in quel caso non avrebbe speranze e possibilità reali, ma deve stargli almeno un pelino sopra a cominciare dalle qualifiche, suo enorme tallone d'Achille.

P.s. la classifica è tutt'altro che soggettiva, che piaccia o no è l'unica cosa oggettiva!

Beh per me si... Verstappen è stato meglio in gara...lo confermo... purtroppo ha raccolto meno punti di quelli che meritava, ma li può esserci solo il rosicamento...PS. no non li vogliamo i tifosi che salgano sul carro dopo, please...PS.io lo seguivo dai tempi della formula 3 europea(mi sembra che si chiamasse così) su Nuvolari(anche qui mica sicuro)... fenomeno assoluto...se non ci fosse anche Leclerc straccerebbe tutti i record... credo che tra loro ci sarà una grande battaglia in futuro...e sperando che Verstappen passi in Mercedes... trovo quasi impossibile che vinca il mondiale quest' anno, però...ma almeno un 5% di possibilità c'è...gli altri anni neanche quello

Hamilton senza l'errore al pit stop che gli mise ancora più fretta avrebbe vinto anche a Imola, dove stava recuperando come un forsennato sul bagnato che, ricordiamoci, è il tuo habitat naturale, essendo il pilota più vincente della storia anche in quelle condizioni.
Oggi sarebbe a quota 100 e avrebbe ucciso il Mondiale nonostante una vettura che solo al 4° GP possiamo dire essere tornata al top.

Ritenere Verstappen il pilota più forte dal 2005 in poi fa sorridere ma sarà la storia a parlare.
Si diceva lo stesso di Raikkonen e Vettel, non sorprende più nulla ormai.
Io definii Hamilton a metà 2007 il talento più grande dai tempi di Senna e, anche se dopo la sberla del 2016 si è Prostizzato, continuo a sostenerlo

che novitá! il pit stop a imola si fa nella ghiaia della Tosa? non lo sapevo.

Sul battibecco Binotto Vanzini...a me Vanzini non piace, ma devo dargli ragione.
E poi in Ferrari confondono ufficio stampa con la Stasi. C'è libertà di critica ..e anche di satira.. Vanzini alla fine ne è uscito male perché s'è azzerbinato, invece doveva difendere la propria opinione.

Tutto ciò rivela quel clima ruffiano che gira attorno alla Ferrari e che certamente non aiuta a migliorare. Ecco perché rimane per decenni senza titoli.

Chissà se l'uffico stampa "cura" anche i forum :D

quando é successo il battibecco binotto-vanzini? dopo la gara immagino, guardavo il Giro e lo ho perso, cosa é successo?

Qui intervento:
https://twitter.com/F1Carcarla/status/1391422159424311296?s=19
In tv è andato intorno alle 17:45 (comunque nel finale del primo post gara, no quello social, con sky q se si può tornare indietro puoi vederlo) è andato in diretta pure su tv8

Grazie Salvao. polemica inutile, é il discorso di sempre, cercare di creare casi e polemiche per fare ascolti porta a questo. la frase é infelice, come il 99% della telecronaca. dire che l'ufficio stampa non capisce nulla penso colmi anche il mancante 1%

Ma no n ho capito, non si può dire che la Ferrari ha una macchina non all'altezza???
Bisognerebbe ricordare a Binotto che la situazione attuale deriva dalla sua decisione di "rubare" per vincere 3 gare, che sia ancora lì dopo tutto quello che è successo dovrebbe far riflettere su come girano le cose in Ferrari, c'è un imperatore paranoico che invece di concentrarsi sulla vettura sembra più impegnato a difendersi da chi critica e da chi vorrebbe spodestarlo.....
Poi "la macchina arriverà l'anno prossimo"..... Io sarei meno sborone, perché se non arriva sta macchina spaziale che promette da mesi finisce con Maranello in rivolta e Binotto messo alla gogna nella piazza del paese.

Che dire, Mercedes Red Bull 3-0 secco.
Si parte dalle qualifiche, Bottas (sì lui quello scarso zerbino e maggiordomo, ma come si fa ad averlo secondo pilota ? Beh lo dimostra ogni settimana perchè c'è lui) a 2 decimi da Hamilton, Perez a 1 secondo da Verstappen..... e subito 1-0.
Gara, mondiale piloti, 2 auto con 2 piloti alla pari, strategia Mercedes una spanna sopra (d'accordo è più facile se sei dietro, al limite rimani dietro) ed Hamilton davanti a Verstappen....2-0.
Gara, mondiale costruttori, Bottas 3° davanti a Perez 5° di 35 secondi....3-0.
Non c'è molto da aggiungere, erano più o meno alla pari, la differenza l'ha fatta non avere il compagno di squadra in zona E avere un abisso su chiunque altro, Hamilton l'avrebbe raggiunto lo stesso, ma ha potuto fermarsi una volta di più e rimanere comunque di fatto 2° (c'era Bottas in mezzo) senza nessun intralcio di altri piloti, ampiamente davanti a Leclerc nettamente migliore del resto del gruppo, vantaggio non da poco correre 1 vs 1 senza nessuno intorno....

Sul resto discrete Mclaren, molto bene come detto Ferrari e in particolare Leclerc, compitino per Gasly e 2 punti per Ocon che deve offrire una cena ad Alonso, tenere dietro il gruppetto con i vari Gasly, Stroll, Kimi eccetera per quei 2-3 giri in più è stato fondamentale, non sono andato a vedere i tempi ma negli ultimi giri Ocon andava almeno almeno 4-5 secondi più lento degli altri con gomme alla frutta, non buona strategia per Alpine (con entrambi i piloti).

Sul battibecco Binotto Vanzini...a me Vanzini non piace, ma devo dargli ragione.
E poi in Ferrari confondono ufficio stampa con la Stasi. C'è libertà di critica ..e anche di satira.. Vanzini alla fine ne è uscito male perché s'è azzerbinato, invece doveva difendere la propria opinione.

Tutto ciò rivela quel clima ruffiano che gira attorno alla Ferrari e che certamente non aiuta a migliorare. Ecco perché rimane per decenni senza titoli.

Se il pilota va bene va bene anche la macchina non si poi dire che Leclerc e forte ma la macchina non va e una siocheza
Ma no n ho capito, non si può dire che la Ferrari ha una macchina non all'altezza???
Bisognerebbe ricordare a Binotto che la situazione attuale deriva dalla sua decisione di "rubare" per vincere 3 gare, che sia ancora lì dopo tutto quello che è successo dovrebbe far riflettere su come girano le cose in Ferrari, c'è un imperatore paranoico che invece di concentrarsi sulla vettura sembra più impegnato a difendersi da chi critica e da chi vorrebbe spodestarlo.....
Poi "la macchina arriverà l'anno prossimo"..... Io sarei meno sborone, perché se non arriva sta macchina spaziale che promette da mesi finisce con Maranello in rivolta e Binotto messo alla gogna nella piazza del paese.
Si poi criticare Binotto non ha rubato nulla ha interotrato il regolamento come fanno tutti lui a cosa è che potevano fare di più con la Fia quello si

Eh beh, il prossimo anno "ALL-IN"... Rubare? Se l'avesse fatto la mercedes, sarebbe passato inosservato... Stai scherzando?!

La ferrari non vince perchè usa il sistema dilettantistico di lavorare italiano... Infatti l'era schumacher alla guida non c'era nessun italiano e ora che tutto fatto in casa in nome del risparmio... Ci sono solo illusioni... Il capo della power unit soffiato alla mercedes dalla Red Bull se ci fosse stato Montezemolo o uno come lui al suo posto, l'avrebbe già preso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso