FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi c'era chi si lamentava per le cavolate ai box quando sei tu in pista che vedi le condizioni, lo aveva pure detto che era asciutta, quindi non capisco perché solo lui non è rientrato. Mentre per il resto della gara che il team ha fatto tutto perfetto, li ha ringraziati per quello o i meriti sono tutti suoi per la bravura in pista?
E quando diceva che come si difendeva correttamente Alonso era pericoloso, si è già scordato di 15 giorni fa?

A proposito:
- Giovinazzi che va troppo veloce ai box > stop e go di 10 secondi che porta uno svantaggio di circa 30 secondi + tutte le altre soste da fare per il cambio gomme.
- Bottas e Stroll che fanno strike > prossima gara arretrati di 5 posizioni: persino poco.
- Hamilton che causa il ritiro di Verstappen > 10 secondi scontati in gara: persino pochissimo.

La regia si è di nuovo persa delle fasi importanti di gara, si perdevano ad esempio un sorpasso, facevano vedere il replay del sorpasso e così si perdevano altre cose ancora più importanti in diretta. Non hanno fatto vedere il pit stop di Sainz e i telecronisti Sky che sono ancora più dei geni, o non lo sapevano o non dicevano che gomme aveva messo. Eravamo quasi a metà gara e una leggera incertezza tra gialle e bianche ce l'avevo.

Hamilton diceva che era pericoloso per lui: è ovvio, si gioca il mondiale!
Anche Alonso nel 2005 era conservativo nei confronti di Raikkonen. Sicuramente Lewis si sarebbe divertito se questa lotta fosse avvenuta a campionato concluso.
Non è che possiamo polemizzare sui team radio dei piloti estraendoli dal loro contesto...

VETTEL SQUALIFICATO: insufficiente carburante alle verifiche post-gara.

SAINZ 3° SUL PODIO, HAMILTON 2°

... To be continued
. Domani credo tocchera il suo apice....con il solito post di 30/45 righe
Aggiungi pure l'ultim'ora con la squalifica di Vettel non si possono dare ste notizie alle 22 di sera quando l'Editoriale della domenica/lunedì è per buona parte buttato giù, ora toccherà rifare tutto daccapo. Cara fia così non va, così non si fa

Ultima modifica:
Aggiungi pure l'ultim'ora con la squalifica di Vettel non si possono dare ste notizie alle 22 di sera quando l'Editoriale della domenica/lunedì è per buona parte buttato giù, ora toccherà rifare tutto daccapo. Cara fia così non va, così non si fa
Ma secondo te la FIA si preoccupa dei giornali?

Però è vero che la FIA deve prendere queste decisioni velocemente.
L'avevamo pensato tutti che Vettel e Ocon fossero a rischio squalifica. Si andava a verificare immediatamente e si prendeva una decisione entro le 19, per l'inizio di Race Anatomy

purtroppo la realtà dei fatti è questa... Hamilton fa' una scorrettezza a Silvestone e gli danno 10 sec di penalità (una Bazzeccola)...mandando all'ospedale il suo rivale principale e rovinandogli la Power unit...il suo compagno di squadra(Bottas) butta fuori Norris e di conseguenza Verstappen e si prende 5 posizioni di penalità di griglia a Spa(sai che gli frega) rovinando la macchina a Verstappen...in pratica in 2 GP le due Mercedes punite hanno perso meno punti di chi hanno causato un danno... ormai il mondiale è andato...no per gli 8 punti di distacco...che si potrebbero pure recuperare...ma perché le punizioni sono ridicole in proporzione a quello che causano le 2 Mercedes( e nonostante quello che dichiara Masi non si può giudicare con lo stesso metro un incidente tra 2 piloti fuori classifica con chi invece lotta il mondiale, seguendo il suo metro di giudizio, Schumacher quando buttò fuori Villenouve bastavano solo 10 sec di penalità , tanto chi se ne importa se poi Schumacher vinceva il mondiale per quello )...ma dal resto si squalifica chi non ha un litro di benzina a fine gara e chi butta fuori i rivali 10 sec di penalità ...mi sembra proporzionato il tutto

Nel 97 prima dell'ultima gara la FIA (in realtà sotto pressione della Ferrari che temeva giochi sporchi da parte delle 2 Williams) dichiarò che non avrebbe accettato scorrettezze e che sarebbero state punite pesantemente.
In pratica di una deroga al regolamento vigente al tempo, che poi andò a colpire Schumacher.

Negli ultimi 2 GP si è applicato il regolamento, ma ovviamente, come dissi a marzo durante i test, invece di lamentarci di qualcosa che non ci piace PRIMA della stagione, ci si lamenta DURANTE, quando le cose non si possono cambiare

Ma se il regolamento e soprattutto la sua applicazione cambiano CONTINUAMENTE durante la stagione

Le penalità per le infrazioni sono quelle e a inizio stagione vi stavano bene. Mica si possono cambiare perché ora non vi piacciono più.
È come se io oggi mi lamentassi perché chi non parte dalla griglia deve essere penalizzato...

purtroppo la realtà dei fatti è questa... Hamilton fa' una scorrettezza a Silvestone e gli danno 10 sec di penalità (una Bazzeccola)...mandando all'ospedale il suo rivale principale e rovinandogli la Power unit...il suo compagno di squadra(Bottas) butta fuori Norris e di conseguenza Verstappen e si prende 5 posizioni di penalità di griglia a Spa(sai che gli frega) rovinando la macchina a Verstappen...in pratica in 2 GP le due Mercedes punite hanno perso meno punti di chi hanno causato un danno... ormai il mondiale è andato...no per gli 8 punti di distacco...che si potrebbero pure recuperare...ma perché le punizioni sono ridicole in proporzione a quello che causano le 2 Mercedes( e nonostante quello che dichiara Masi non si può giudicare con lo stesso metro un incidente tra 2 piloti fuori classifica con chi invece lotta il mondiale, seguendo il suo metro di giudizio, Schumacher quando buttò fuori Villenouve bastavano solo 10 sec di penalità , tanto chi se ne importa se poi Schumacher vinceva il mondiale per quello )...ma dal resto si squalifica chi non ha un litro di benzina a fine gara e chi butta fuori i rivali 10 sec di penalità ...mi sembra proporzionato il tutto

raramente nella vita ho trovato rosiconi come te :D Ed io detesto Hamilton!!!

raramente nella vita ho trovato rosiconi come te :D Ed io detesto Hamilton!!!
Servo libero sarà anche un rosicone, ma è anche l'unico vero tifoso di Verstappen qui dentro e sinceramente ha tutto il diritto di scrivere cose da tifoso e gli altri le prenderanno come cose scritte da un tifoso. È comprensibile la sua "rabbia" dovuta alle situazioni che ci sono state e di sicuro non fanno piacere. È un po' come l'innamorato folle, che riconosce solo tutto ciò che vuole vedere e tutto il resto fa fatica ad analizzarlo con obiettività. Ma ripeto ci sta. I veri rosiconi sono tutti gli altri, che oramai da anni riescono solo a fare il tifo contro come fosse una partita di pallone. Pensa che invece di festeggiare il secondo podio consecutivo, sono lì ad osservare dal buco della serratura e a rosicare per le lotte altrui. Spero in una Monza festante per Verstappen vincitore che batte il nemico Hamilton, in attesa di scaricargli in futuro l'odio e il tifo avverso in caso in cui l'eroe di oggi dovesse vincere al posto dei loro beniamini.

no...ma io non capisco certi messaggi, sinceramente...si può commentare la gara ed esprimere la propria opinione, piuttosto...ma scrivere che sono rosicone che cambia ??? ripeto me ne farò una ragione...io sarò rosicone ma mi attengo alle decisioni dei giudici... sabato quando c'è stata la polemica del rallentamento su Verstappen, io me ne sono lamentato???no, perché per i giudici di gara non era neanche necessario un investigazione..sapranno meglio di me il regolamento, no??? certo se fanno un regolamento dove uno arriva con meno di un litro al traguardo viene squalificato...mentre uno che butta fuori il suo rivale del mondiale prende solo 10 sec, secondo me c'è qualcosa da rivedere...

Ultima modifica:
no...ma io non capisco certi messaggi, sinceramente...si può commentare la gara ed esprimere la propria opinione, piuttosto...ma scrivere che sono rosicone che cambia ??? ripeto me ne farò una ragione...io sarò rosicone ma mi attengo alle decisioni dei giudici... sabato quando c'è stata la polemica del rallentamento su Verstappen, io me ne sono lamentato???no, perché per i giudici di gara non era neanche necessario un investigazione..sapranno meglio di me il regolamento, no??? certo se fanno un regolamento dove uno arriva con meno di un litro al traguardo viene squalificato...mentre uno che butta fuori il suo rivale del mondiale prende solo 10 sec, secondo me c'è qualcosa da rivedere...
Non puoi confrontare 2 situazioni completamente diverse, non paragonabili. L'incidente è una questione più soggettiva, in queste settimane si sono sentite le più svariate opinioni, molto diverse fra di loro, se fosse calcio si discuterebbe di un fallo e se dare il giallo o meno quindi non può esserci un solo punto di vista definitivo e corretto. La squalifica della monoposto di Vettel è una situazione oggettiva non opinabile. Se il carburante residuo è minore di quello previsto non puoi manco fare ricorso, si tratta di dati matematici non discutibili, nel calcio sarebbe un fuorigioco verificato al VAR o il pallone che varca la linea per pochi millimetri con la conferma della GLT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso