FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Più che malino, oggi Verstappen ha evitato di prendere dei rischi in ottica Mondiale... poteva farsi tamponare da Bottas e Sainz alla partenza e invece cosa fa? Si allarga un po' com'è giusto che sia.

Comunque Hamilton partirà decimo (anziché quinto) o sbaglio? C'è un'altra penalità da scontare prima della gara.
Si si...certo...partendo male(malino per quel motivo) a quel punto è giusto che non si sia preso rischi e abbia fatto andare Sainz(alla riprova che se il sorpasso è pulito l'olandese lascia andare, fatto pure ad Austin con Hamilton)... peraltro con una macchina migliore della Ferrari ha poi recuperato...poi ovvio tra macchine simili è più difficile fare il sorpasso...devi sperare in un errore e Bottas non ne ha fatti... quando non gli si mette tante pressioni addosso il suo lo fa'...PS. si ovviamente... Hamilton partirà decimo domani...ma come se visto oggi il podio sarà alla sua portata... domani Perez sarà molto importante(probabilmente)...sia in senso positivo che in negativo

Ultima modifica:
oggi malino Verstappen... vabbè pace... prendiamoci sti 2 punti... sulla rimonta di Hamilton non avevo dubbi...se il mezzo è più forte non c'è ne...alla prima curva superi...il problema arriva quando i mezzi sono alla pari... bravissimo Sainz... però Perez non può superare con il mezzo nettamente più forte del ferrarista

?????? Malino? Ha fatto una "qualifica" quasi perfetta, zero rischi a curva 1, qualcuno in più con Sainz a curva 4 (da qui il quasi), si è rimesso 2° con facilità e stop, 2 punti facili e oggi si riparte lì. Con così pochi punti assegnati aveva solo da perdere e nulla da guadagnare, è rimasto lì come doveva e per gradire si è preso 2 punti che non fanno male. Meglio di così.

?????? Malino? Ha fatto una "qualifica" quasi perfetta, zero rischi a curva 1, qualcuno in più con Sainz a curva 4 (da qui il quasi), si è rimesso 2° con facilità e stop, 2 punti facili e oggi si riparte lì. Con così pochi punti assegnati aveva solo da perdere e nulla da guadagnare, è rimasto lì come doveva e per gradire si è preso 2 punti che non fanno male. Meglio di così.

mi aspettavo che vincesse..anche se bottas favorito dalle soft e una astronave sotto il suo sedere.alla fine non e male il secondo posto.quello che preoccupa e la superiorita hamilton.una mercedes pazzesca.la vedo dura per verstappen oggi.secondo me 1-2 mercedes e vertappen terzo.campionato apertissimo.se poi mercedes dimostra anche nelle altre piste questa superiorita,niente da fare per max

In una gara corta la partenza vale il 90% del mio giudizio (ripeto mio)...poi dopo che è stato superato ha fatto una gara perfetta... ovvio vedendo come era la situazione di venerdì...con la pole di Hamilton...sono 2 punti preziosissimi...ma ripeto io sono ingordo...era una situazione da sfruttare al max e da stare davanti a tutti, per oggi... spero in Perez...oggi se fa' il suo può fare da tappo ..e vero che in una gara lunga c'è la strategia per evitare la trappola

Ultima modifica:
In una gara corta la partenza vale il 90% del mio giudizio (ripeto mio)...poi dopo che è stato superato ha fatto una gara perfetta... ovvio vedendo come era la situazione di venerdì...con la pole di Hamilton...sono 2 punti preziosissimi...ma ripeto io sono ingordo...era una situazione da sfruttare al max e da stare davanti a tutti, per oggi... spero in Perez...oggi se fa' il suo può fare da tappo ..e vero che in una gara lunga c'è la strategia per evitare la trappola

1) non è una gara, è una qualifica; infatti assegna un numero di punti ridicolo sul totale disponibile e determina la griglia di partenza
2) doveva rischiare molto di più per cosa? 1 punto e ripartire dallo stesso posto dove è stato uccellato da Bottas ieri? non mi pare un grande guadagno anzi

Non stiamo a guardare il pelo, che uno scrive... è una gara spacciata da qualifica(lo so anche io che non è una gara)... infatti fortunatamente dal prossimo anno si parla di renderla come una gara effettiva...cosa doveva fare???partire meglio...tutto qui...poi ovviamente non tutte le ciambelle escono con il buco...dopo una partenza sbagliata ha fatto quello che doveva fare...non prendere rischi e recuperare la posizione a Sainz...mica poi ho scritto che Verstappen ha fatto pietà... però malino si...fosse partito bene la vittoria (la pole position, o qualsiasi modo una voglia chiamarla) era sua al 100%...ma ripeto: sono i miei parametri per giudicare una prestazione...sono soggettivi e valgono solo per me...io poi sono super severo con Verstappen...mi aspetto sempre il top...certo se devo leggere baggianate come errori grossolani la ruota sullo sporco o altre amenità del genere...io poi tiro fuori la maglietta di Verstappen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso