FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Q3 sono in 10. Se ne convocano siamo al 30%. Considerando che uno è la causa della bandiera e l’altro era già passato siamo a 3 su 8.
La matematica è matematica, non esistono opinioni. La griglia è di 20, la Q3 di 10 (e non è comunque la griglia). In ogni caso non è il 50% lo stesso.
Ma non importa, non cambia il giudizio sulla direzione gara.
Speriamo che Domenicali si accorga che c'è un problema grosso almeno da una settimana abbondante.
 
Bottas 3 posizioni di penalità e Verstappen 5 posizioni...Sainz non penalizzato...va bene così...PS. poi tanto la storiella che Verstappen non viene mai penalizzato continuerà ah,ah
 
Sempre peggio. Decisioni prese a 2h ore dalla partenza con impossibilità eventuale di decidere di sostituire componenti o più semplicemente per discutere di eventuali strategia a seconda dello svolgimento della gara e di chi ci si trova intorno. Il tutto a 20h dalla qualifica su una questione banale, con 2 dati in croce da dover guardare. Roba da 20 minuti giusto perché va scritto in linguaggio formale.
 
Prima fila: Hamilton-Gasly
Seconda fila: Alonso-Norris
Terza fila: Bottas-Sainz
Quarta fila: Verstappen-Tsunoda
Quinta fila: Ocon-Vettel
Sesta fila: Perez-Stroll
Settima fila: Leclerc-Ricciardo
Ottava fila: Russell-Raikkonen
Nona fila: Latifi-Giovinazzi
Decima fila: Schumacher-Mazepin

Clamorosa non penalizzazione di Sainz!!!!
Dal camera car a me sembra di aver visto la gialla sventolante e Carlos che supera Gasly fermo in settima marcia!! Da vedere le motivazioni
 
Sto seguendo il pregara di Sky dicono che la direzione ha sbagliato con i pannelli elettronici non segnalando il pericolo con i led gialli.
 
Sto seguendo il pregara di Sky dicono che la direzione ha sbagliato con i pannelli elettronici non segnalando il pericolo con i led gialli.
Anche. Ma soprattutto che in caso di informazioni diverse o mancanti, contano le bandiere fisiche sventolate dai commissari in pista. E questo già si conosceva. Resta da capire perché Sainz no e perché metterci così tanto per decidere. Questi sono i 2 quesiti.
 
Comunque hanno ragione quando dicono che hanno tardato troppo con le penalizzazioni... se ieri avessero comminato la penalità a Verstappen, quest'ultimo avrebbe valutato la possibilità di cambiare il motore partendo dodicesimo magari con le gomme hard.
 
Anche. Ma soprattutto che in caso di informazioni diverse o mancanti, contano le bandiere fisiche sventolate dai commissari in pista. E questo già si conosceva. Resta da capire perché Sainz no e perché metterci così tanto per decidere. Questi sono i 2 quesiti.

Certamente, Valsecchi per Sainz ha detto che probabilmente non ha aperto il DRS ma non hanno riscontri in video. Che ci abbiano messo 20 ore per decidere è ridicolo
 
Comunque hanno ragione quando dicono che hanno tardato troppo con le penalizzazioni... se ieri avessero comminato la penalità a Verstappen, quest'ultimo avrebbe valutato la possibilità di cambiare il motore partendo dodicesimo magari con le gomme hard.
Beh questa potrebbe essere una motivazione dopo che Verstappen non ha scontato la penalità di Monza perché la conosceva in anticipo...
 
Certamente, Valsecchi per Sainz ha detto che probabilmente non ha aperto il DRS ma non hanno riscontri in video. Che ci abbiano messo 20 ore per decidere è ridicolo
Dal camera car si vede Sainz che passa Gasly in settima e poco prima del traguardo è in ottava marcia..... boh!
Intanto siamo alla sagra del ridicolo sullo schieramento di partenza
 
Peccato, poteva entrare in azione la safety car dopo l'uscita di Bottas... sarebbe il colmo... qualcuno dica a Verstappen di non spingere, deve pensare ad amministrare le gomme per poi cambiarle nel finale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso