guarda come si sono svolti i fatti, le vetture sono ripartite dalla fast lane nell'ordine in cui si sono fermate, alla prima occasione, cioé in pista, Verstappen da ridato la posizione ad Hamilton, non c'é nulla di strano, poi c'é stata la standing start con verstappen terzo, a quel punto quale regola avrebbe infranto Verstappen sorpassando? qui perdo il filo del discorso, se Hamilton fosse stato a sinistra, Verstappen non sarebbe mai passato, ora, ancora una volta, in messico bottas si sposta e verstappen passa, Bottas é un cretino, qui SLH fa la stessa cosa, si sposta e dobbiamo penalizzare Verstappen? reato? lesa maestá? come fai a dare per certo che con ina rolling start verstappen non avrebbe sorpassato SLH lo stesso?
ora tu puoi dirmi, "ah ma a Spa SLH fu penalizzato per aver tratto vantaggio ridando la posizione a Raikkonen" esatto, perché c'era una diretta relazione tra il dare la posizione e trarre vantaggio, cosa che Verstappen piú avanti ha cercato di rifare, ma qui che vantaggio aveva Verstappen a partire terzo? non é che é matematico che chi parte terzo sorpassa tutti, Verstappen non ha tratto alcun vantaggio dal partire terzo, ha tratto vantaggio dalla partenza sbagliata di Hamilton che pensa ad Ocon lasciando la porta aperta a Verstappen, dobbiamo penalizzare gli altri piloti quando SLH sbaglia? sei serio?
tu vuoi eliminare i vantaggi e gli svantaggi della bandiera rossa perché in partenza SLH ha perso posizioni, ma qui é la stessa situazione di Imola, in quel caso fu Hamilton a trarre vantaggio della bandiera rossa. ma essendo SLH a trarre vantaggio era tutto lecito, qui che invece Verstappen si é trovato penalizzato di due posizioni, ma ciò non é bastato, dovevano fermarlo ancora o cambiare la procedura di ripartenza per confermare il vantaggio ad Hamilton? in sostanza Masi per fare bene doveva trovare la miglior soluzione per consentire a SLH di stare davanti?