FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aaaaaaaah adesso è il pilota dalle p. Quadrate 😂😂😂😂😂😂😂😂 l'unico e il solo coraggioso in mezzo a dei cacasotto😂😂😂😂😂😂
Solo qualcuno che è un tifoso invasato può distorcere la realtà in questo modo.... Se tutti gareggiassero come il bamboccio impunito ogni domenica qualcuno finirebbe all'ospedale e 40 anni fa un deficiente del genere avrebbe già preso un bel po'di schiaffoni.
Poi vabbè, critichi Verstappen e ti becchi pure del no vax......

Ragazzi il tifo ha preso troppo la mano anche in questa situazione: vi consiglio di non esagerare troppo e di tenere calme le acque; anche lo staff sta ricevendo critiche per questo thread ma quello che non si riesce a capire che la linea di confine tra lo "stare simpatico" facendo un favore agli uni e lo "stare antipatico" facendo un torto agli altri è troppo sottile per non essere valicata di volta in volta, e questo non mi piace.
E mi piacerebbe ancora meno privare di un luogo di discussione chi invece si limita nel commentare ciò che accade in pista senza dover trovare per forza un punto in cui attaccare gli altri, come se pensasse davvero che chi si sente attaccato da frecciatine continue si limiti ad acconsentire silenziosamente; di schermaglie da social non ne vogliamo sapere: abbiamo posto il limite col Calcio, non ci faremo problemi a porlo anche con la Formula 1, anche se questo vorrà dire dover rinunciare al piacere di commentare gli eventi insieme.

Il thread riapre per la prima sessione di prove libere.

Ultima modifica:
Intanto la voce di Todt come supervisore della Ferrari (stile Lauda-Mercedes) non è infondata( bravo Giorgio Terruzzi)... Binotto conferma e spera che si possa fare...si parla di Elkann da convincere...

vediamo queste FP2, nella prima sessione dati poco significativi e teorie assurde di Vanzini per tutta l'ora e poi non ho capito, se domenica Mazepin butta fuori uno dei due chi dovrebbero squalificare?

su Todt piú che bene in Ferrari, potremmo sperare in uno decente in capo alla FIA, uno che non sia malato di ibrido e che sappia valorizzare i piloti e non i conti correnti dei team.

Domanda 'pericolosa' ah,ah...si può rispondere in maniera diplomatica...dicono che ai piloti non piaceva la pista configurata come era prima, senza curve veloci...sono stati accontentati...io aggiungo che così possono sbagliare con meno conseguenze...vedi Bottas in questa sessione...PS. sento Isola sulle gomme da 18 pollici... tutto bello...basta che si usino tutto il campionato poi

Ultima modifica:
Domanda 'pericolosa' ah,ah...si può rispondere in maniera diplomatica...dicono che ai piloti non piaceva la pista configurata come era prima, senza curve veloci...sono stati accontentati...io aggiungo che così possono sbagliare con meno conseguenze...vedi Bottas in questa sessione...PS. sento Isola sulle gomme da 18 pollici... tutto bello...basta che si usino tutto il campionato poi
Non so se per risposta diplomatica si intenda una risposta che non vada a sfociare in un "ora favorisce Mercedes" / "ora favorisce Red Bull" ma, premesso che in ogni pista le gare bisogna prima portarle a termine (senza doppi sensi, ormai bisogna specificarlo sempre), mille volte meglio questo layout più veloce, scorrevole e da ritmo gara, che non quella serie di spigoli (a mio personalissimo avviso) insulsi;.
Poi bisogna sempre capire cosa si intende per curve difficili: arrivare da un lungo rettilineo con zona DRS, non più ad inchiodare ma a dover dosare il gas per far la curva 9, non credo sia semplicissimo; nella zona del "balenottero" (o "Gillette", curve 12 > 15), specie in uscita di curva 14, si rischia molto più di sbattere secondo me.

Spero stia cambiando qualcosa, alcune piste Stop'n'Go come il Red Bull Ring o il Bahrain sono portate a dar spettacolo così come sono, Yas Marina (e Sochi ultimo settore, certo obbligato) era a mio avviso troppo estremizzata con tutte quelle curve a gomito, per me non davano assolutamente nulla; dentro di me spero e credo che si siano davvero tanto divertiti in una pista di alto ritmo come il Mugello (ma tornateci però, che tanto i sorpassi sono difficili comunque dappertutto e comunque artificiali) che vogliano portare modifiche in quel senso, qualora ne debbano fare alle piste... Anche l'alto ritmo di Jeddah non mi è dispiaciuto, certo si parlava di pista "poco selettiva" ma bisogna anche saper tenere l'alto ritmo per tutto il tempo e mi pare ci sia stato qualche intoppo...

Poi va a gusti: un buon mix di staccate e curve veloci sarebbe l'ideale, prima era un po troppo "insipida"...

Non so se per risposta diplomatica si intenda una risposta che non vada a sfociare in un "ora favorisce Mercedes" / "ora favorisce Red Bull" ma, premesso che in ogni pista le gare bisogna prima portarle a termine (senza doppi sensi, ormai bisogna specificarlo sempre), mille volte meglio questo layout più veloce, scorrevole e da ritmo gara, che non quella serie di spigoli (a mio personalissimo avviso) insulsi;.
Poi bisogna sempre capire cosa si intende per curve difficili: arrivare da un lungo rettilineo con zona DRS, non più ad inchiodare ma a dover dosare il gas per far la curva 9, non credo sia semplicissimo; nella zona del "balenottero" (o "Gillette", curve 12 > 15), specie in uscita di curva 14, si rischia molto più di sbattere secondo me.

Spero stia cambiando qualcosa, alcune piste Stop'n'Go come il Red Bull Ring o il Bahrain sono portate a dar spettacolo così come sono, Yas Marina (e Sochi ultimo settore, certo obbligato) era a mio avviso troppo estremizzata con tutte quelle curve a gomito, per me non davano assolutamente nulla; dentro di me spero e credo che si siano davvero tanto divertiti in una pista di alto ritmo come il Mugello (ma tornateci però, che tanto i sorpassi sono difficili comunque dappertutto e comunque artificiali) che vogliano portare modifiche in quel senso, qualora ne debbano fare alle piste... Anche l'alto ritmo di Jeddah non mi è dispiaciuto, certo si parlava di pista "poco selettiva" ma bisogna anche saper tenere l'alto ritmo per tutto il tempo e mi pare ci sia stato qualche intoppo...

Poi va a gusti: un buon mix di staccate e curve veloci sarebbe l'ideale, prima era un po troppo "insipida"...
Si era intesa in quello... ovvio che la nuova configurazione non favorisca la RB... però so che il nuovo formato del circuito è stato fatto per rendere il circuito più interessante e più vicino alle esigenze dei piloti(anche se i cordoli a piramide hanno fatto felice sia la Pirelli sia le squadre ah,ah).....PS. detto questo da tifoso di Verstappen ho trovato le dichiarazioni in casa RB, quasi di rassegnazione...e di certo non per il cambio della pista...

comunque,aldilà di tutto,vincerà Hamilton,in questi ultimi gran premi, vuoi per l'auto, vuoi per esperienza s'è dimostrato un filino sopra...65% Hamilton 35% Max

Cmq la Pirelli ha alzato l'aumento delle pressioni dei pneumatici:
-1,5 psi/anteriore
- 1 psi posteriore
In più sono state arrotondate le punte delle curve a piramide solo delle seconde fila ,quelli più esterni, delle curve 5 e 9
Fonte: Mara Sangiorgio

Cmq la Pirelli ha alzato l'aumento delle pressioni dei pneumatici:
-1,5 psi/anteriore
- 1 psi posteriore
In più sono state arrotondate le punte delle curve a piramide solo delle seconde fila ,quelli più esterni, delle curve 5 e 9
Fonte: Mara Sangiorgio

Punticino a favore della Mercedes.
Il mondiale sarà di Hamilton anche quest’anno.
Ma forse è giusto così.

Penso sia una cosa normale ad ogni gara dopo le libere. In questa fa maggiore notizia ovviamente

Si sì forse mi sono espresso male io, non intendevo dire che hanno fatto x favorire la Mercedes.
Volevo dire che con pressioni più alte e temperature delle coperture più basse ne agevolerà di più Hamilton.

Punticino a favore della Mercedes.
Il mondiale sarà di Hamilton anche quest’anno.
Ma forse è giusto così.
Se vincerà Hamilton il mondiale è perché se le meritato...ed entrerà nella leggenda...ma anche viceversa...ovvio l' unica cosa è che Max non entrerebbe nella leggenda ma nella storia si...come il campione del mondo più giovane della storia... sinceramente tutti e 2 meriterebbero il mondiale...ma è lo sport... ci deve essere un vincitore come uno sconfitto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso