• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi si parla solo di Piquet e delle sue accuse razziste di qualche tempo fa a Hamilton.
Ovviamente non ho mai sopportato Piquet e la cosa non mi sorprende, anzi mi fa piacere che si sia gettato la zappa sui piedi da solo.
Solidarietà a Hamilton e anche a tutti quelli che negli anni passati sono stati oggetto degli insulti di Piquet, in epoche in cui tutti potevano parlare a vanvera senza che nessuno si insegnasse.
Fortuna che i tempi sono cambiati
Piquet già negli anni '80 dimostrò quello che è (un uomo piccolo piccolo) con certe illazioni su Senna. Non gli andava giù di non essere il brasiliano più amato.
 
Le schifezze che Piquet ha detto negli anni riguardarono un po' tutti, era il suo stile.
Ora ovviamente sotto costrizione (ricordiamo i legami col genero Verstappen) ha chiesto scusa a Hamilton, ma prima forse sarebbe il caso chiedesse scusa a tutti quelli che ha offeso negli anni.
Fortuna che io iniziai a seguire la F1 un anno dopo il ritiro di Piquet, che era stato ampiamente dimenticato da tutti.
 
se qualcuno aveva ancora dubbi sul fatto che Red Bull debba vincere il mondiale a prescindere da tutto e tutti, si vada a leggere le nuove regole FIA, che cambiano a campionato in corso!

poi qualcuno mi spiegherà come fino a ieri c'era un problema di budget cap e ora di colpo si ritorna agli anni 80 con un motore nuovo ad ogni gara. manca solo il motore da qualifica e siamo a posto.

non commento nemmeno la questione benzina, mi limito a riportare i fatti, red bull dice di avere un problema di benzina e deve raffreddare il carburante, cosa notata anche da Vanzini con il ghiaccio secco, quindi palese, la le regole lo vietano e di colpo a metá stagione cambia la regola sulle temperature! evviva!

logicamente é solo un caso che Leclerc abbia preso 200 posizioni di penalitá in Canada e dal GP dopo cambia la regola, é un caso, "perché a guardare bene quella non é la maglia del Milan, é quella del Foggia". Cit.
 
Premesso che non mi è chiara la nuova regola sui motori, mi sembra però che non sia modificato il numero di componenti che si possono utilizzare prima delle penalità.
 
Premesso che non mi è chiara la nuova regola sui motori, mi sembra però che non sia modificato il numero di componenti che si possono utilizzare prima delle penalità.

per come la vedo io adesso le squadre possono cambiare ogni parte della PU, se non sono arrivati al limite, senza alcuna penalità. prima invece in regime di parco chiuso prendevi penalità anche se sostituivi il turbo 1 con il turbo 2. logico che se vai fuori soglia prenderai quella penalità.

esempio pratico, se un team prova un nuovo turbo il venerdì, poi si accorge che non c'é il guadagno sperato, puó tornare ad usare il vecchio componente senza dover partire dalla pit lane, oppure, il sabato mattina hai un problema alla centralina o all'ers, lo puoi sostituire con un altro senza penalità, magari ha sbattuto e non sei sicuro che il componente sia integro, come Leclerc a Montecarlo l'anno scorso, lo cambi ed eviti la penalità. con queste regole la Ferrari avrebbe potuto sostituire tutta la PU a Leclerc nel 2021 e lui sarebbe partito dalla pole.
 
Bravo Carlos, sfruttate al meglio le difficili condizioni.

Non avesse mai fatto quel tre-e-sessanta Verstappen ai meno cinque... Da lì Vanzini ha iniziato ad urlare e non ha più smesso fino ad ora; che strazio...
 
Vanzini ha iniziato a urlare da.subito nel Q3. Finito il match della Anisimova con il buon e calmo Tavelli alla telecronaca, ho iniziato ad avere mal di testa.
Peccato non siamo mai state inquadrate le Mercedes e Leclerc. E anche in sovrimpressione tantissimi tempi inutili.
Forse sarebbe il caso di tornare alle regie personalizzate dei Paesi organizzatori dei GP
 
Bravo Carlos, sfruttate al meglio le difficili condizioni.

Non avesse mai fatto quel tre-e-sessanta Verstappen ai meno cinque... Da lì Vanzini ha iniziato ad urlare e non ha più smesso fino ad ora; che strazio...

pensavo di essere il solo che non lo sopporta.. quando poi urla pooool position mi sembra proprio un .....
 
Ah Valsecchi che é a Silverstone ha appena detto che nell'ultimo minuto di qualifiche si era rimesso a piovere, ed ecco il motivo dei tanti tempi strani nel finale.
Ovviamente Vanzini non ne ha capito nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso