• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con la sesta vittoria stagionale, Verstappen ha ormai preso il largo verso la conquista del suo secondo mondiale, dove solo problemi di affidabilità in serie possono farlo perdere, e la gara l'ha vinta dinanzi al miglior Sainz del 2022, dove il mancato sorpasso è dovuto al fatto che la Ferrari sul dritto non è veloce quanto la Red Bull, ma la Ferrari ha dimostrato di esserci, e poi non è facile rimanere a 10 e passa giri sempre in zona drs, e qui diamo merito alle macchine, le gomme dure montate da Sainz all'ingresso della SC è causato dalle gomme medie che non c'erano più credo, perchè così almeno si capirebbe la strategia, che sarebbe in genere degli stolti (per non usare altri termin), ma fare 15 giri con le morbide sarebbe stato un grosso rischio
bene le Mercedes, con Hamilton a podio e Russell che fa 9 su 9 in top 5, che piano piano si stanno consolidando sempre più saldamente terza forza del mondiale, ma per arrivare a Ferrari e Red Bull ancora ce ne vuole
Leclerc ha fatto il suo, piazzandosi nella miglior posizione possibile, forse per lui la SC sarebbe dovuta arrivare prima, però chissà che weekend avrebbe fatto se non avesse cambiato tutte le componenti
sui team minori, bene le Alfa Romeo, a punti con entrambi i piloti, molto male invece le Haas, che dilapidano tutto ciò che hanno fatto in qualifica, e questa volta Mick Schumacher non si è ritirato per colpa sua
 
Ieri ho seguito il GP ascoltando il secondo audio, quello ambientale senza la voce di Vanzini e soci, devo dire che mi è piaciuto. I telecronisti ormai parlano troppo e spesso a sproposito, un difetto non solo di Vanzini ma direi di tutti i telecronisti italiani, sono piu delle radiocronache che altro e sarà che invecchio ma questo fatto dei telecronisti di essere cosi logorroici mi da sempre piu' fastidio. Dove ho la possibilità da ora in poi sceglierò l'audio ambientale.
 
Perchè non provare a mettere le medie a Sainz all'ultima sosta con safety car, che avrebbe potuto avere più possibilità di passare Verstappen e magari andare a più di un secondo di vantaggio e riuscire a tenerlo dietro? Perchè Leclerc le medie le ha tenute più di Sainz e non ha avuto nessun crollo, non poteva certamente attaccare le Mercedes ma è sempre stato lì a pochi secondi.
Ho seguito i primi minuti di Race Anatomy e lì Bobbi ha spiegato che non c'erano più mescole medie ma solo mescole soft. Lui comunque avrebbe rischiato le soft ma sicuramente Verstappen avrebbe recuperato e superato agevolmente Sainz come successo con Leclerc due volte non ricordo più dove...
Ovvio che se stiamo ad aspettare le notizie da Masolin e Valsecchi facciamo notte
 
Secondo me in Ferrari sono stati un po' troppo conservativi con le gomme in più di una gara e non è detto che ieri a un certo punto sempre se Sainz lo avesse passato, con gomme abbastanza usurate di entrambi, Verstappen riuscisse a riprenderlo agevolmente e ripassarlo.

Poi non hanno mai gomme nuove disponibili del tipo che farebbe comodo, e pensare che sabato ha piovuto nelle qualifiche e hanno risparmiato l'eventuale set di medie (gialle) che qualcuno avrebbe usato nel Q1 con l'asciutto.
 
La verità è che a parti invertite quasi sicuramente Verstappen avrebbe superato Sainz, oltre alla maggiore velocità sul dritto della Red Bull ci sta anche la variabile manico, Verstappen è un fuoriclasse e Sainz no, un buon secondo pilota e nulla piu', solo Lecrerc è all'altezza dell'olandese.
 
La verità è che a parti invertite quasi sicuramente Verstappen avrebbe superato Sainz, oltre alla maggiore velocità sul dritto della Red Bull ci sta anche la variabile manico, Verstappen è un fuoriclasse e Sainz no, un buon secondo pilota e nulla piu', solo Lecrerc è all'altezza dell'olandese.
esatto,e se c'era charles al posto di sainz credo che sarebbe andata diversamente,peccato...gran vantaggio per max nel mondiale piloti ma vista la determinazione di charles io ci credo ancora
 
per me é stato un bellissimo GP, incerto, con diversi duelli in pista non male, sorpassi senza DRS di alcuni tra i più talentuosi, Russell e Leclerc, Verstappen e Sainz hanno messo in piedi un ottimo duello di testa, e in TV fa 1.3 milioni. in prima serata. che delusione. ormai é palese che potrebbero mettere al commento Topo Gigio, che tanto non fa differenza, gli spettatori della F1 quelli sono e quelli rimangono. ogni tanto per una congiunzione astrale si può aggiungere qualche occasionale. ma é triste vedere quei numeri, per fortuna nessun altro sport fa gli stessi numeri quindi non c'é alcun dubbio sulla trasmissione o rinnovo. però é triste vedere così poco interesse per un campionato bello come questo.

spiegazione: non é polemica, é disillusione, io mi aspettavo di battere il record di Jedda con un GP che storicamente é tra i piú belli, con una Ferrari in lotta fino all'ultimo giro per la vittoria e l'altra impegnata in una rimonta dal fondo, pensavo che 2 milioni era in minimo in TV.
 
La verità è che a parti invertite quasi sicuramente Verstappen avrebbe superato Sainz, oltre alla maggiore velocità sul dritto della Red Bull ci sta anche la variabile manico, Verstappen è un fuoriclasse e Sainz no, un buon secondo pilota e nulla piu', solo Lecrerc è all'altezza dell'olandese.
Non la superato perché erano li con le prestazioni al penultimo giro se sperato che potesse superarlo ma molto probabilmente Verstapen ha fatto ricaricare le batterie per ultimo giro
 
Tra il penultimo e ultimo giro Sainz ha anche fatto degli errori.

Gli ascolti purtroppo sono bassi perché gli abbonati a Sky non sono tantissimi e forse mal campionati dall'Auditel, non sai come conteggiano anche quelli di Now in streaming e poi TV8 essendo in differita non so se è anche conteggiato assieme. E sicuramente non considerano quelli che registrano la gara per vederla più tardi o chi la guarda dopo on demand.
Se la F1 fosse sempre in diretta su TV8 tornerebbe a fare buoni ascolti, come se fosse su Rai o Mediaset, raggiungendo gli ascolti della Rai degli ultimi anni, non ovviamente quelli dell'era Ferrari-Schumacher.

Edit: o che il problema non sia un po' anche che la F1 attuale con le varie restrizioni tipo le pu limitate, sviluppo coi test in pista vietati, ecc... e le telecronache urlate e social di Vanzini, abbiano l'effetto opposto di allontanare gli appassionati storici di F1.
 
Ultima modifica:
Tra il penultimo e ultimo giro Sainz ha anche fatto degli errori.

Gli ascolti purtroppo sono bassi perché gli abbonati a Sky non sono tantissimi e forse mal campionati dall'Auditel, non sai come conteggiano anche quelli di Now in streaming e poi TV8 essendo in differita non so se è anche conteggiato assieme. E sicuramente non considerano quelli che registrano la gara per vederla più tardi o chi la guarda dopo on demand.
Se la F1 fosse sempre in diretta su TV8 tornerebbe a fare buoni ascolti, come se fosse su Rai o Mediaset, raggiungendo gli ascolti della Rai degli ultimi anni, non ovviamente quelli dell'era Ferrari-Schumacher.

Edit: o che il problema non sia un po' anche che la F1 attuale con le varie restrizioni tipo le pu limitate, sviluppo coi test in pista vietati, ecc... e le telecronache urlate e social di Vanzini, abbiano l'effetto opposto di allontanare gli appassionati storici di F1.

beh se senti altri tread gli abbonati sono tantissimi... quello che dico io e' che se ha fatto 1.9 per JEdda doveva farlo ieri, oppure gli abbonati sono calati di botto in 2 mesi? non credo, sono gli stessi, che non hanno rinnovato l'interesse nella F1 preferendo andare fuori o al mare.

si se fosse sui canali free in diretta sarebbe diverso, infatti gli ascolti di TV8 in replica sono rimarchevoli, fare 2.5 milioni in differita con il 15% e buono secondo me, poi dipende da quanto fanno gli altri programmi su TV8.
 
Tra il penultimo e ultimo giro Sainz ha anche fatto degli errori.

Gli ascolti purtroppo sono bassi perché gli abbonati a Sky non sono tantissimi e forse mal campionati dall'Auditel, non sai come conteggiano anche quelli di Now in streaming e poi TV8 essendo in differita non so se è anche conteggiato assieme. E sicuramente non considerano quelli che registrano la gara per vederla più tardi o chi la guarda dopo on demand.
Se la F1 fosse sempre in diretta su TV8 tornerebbe a fare buoni ascolti, come se fosse su Rai o Mediaset, raggiungendo gli ascolti della Rai degli ultimi anni, non ovviamente quelli dell'era Ferrari-Schumacher.

Edit: o che il problema non sia un po' anche che la F1 attuale con le varie restrizioni tipo le pu limitate, sviluppo coi test in pista vietati, ecc... e le telecronache urlate e social di Vanzini, abbiano l'effetto opposto di allontanare gli appassionati storici di F1.
Al penultimo giro Sainz se avvicinato molto a Verstapen magari al ultimo giro a fatto qualche errore non evidente perché a me non è sembrato per gli ascolti la F1 direbbe attirare vista la competivia della Ferrari gli appassionati dovrebbero essere abbonati io però qualcuno di storico del mio paese no per questioni puramente economiche e credo che magari in molti siano in queste condizioni fedi poi gli ascolti di tv8
 
Su Montecarlo mi sono espresso molte volte :D invece sto rivalutando il Paul Ricard. Come tracciato, perché tutto l'esterno lo trovo odioso
 
Tra montecarlo e Spa non so quale prendere.

Entrambi devono far parte della F1
 
i gp sono 24, sicurissimi sono questi, andando in ordine: Bahrain, Arabia Saudita, Australia, Emilia Romagna, Miami, Spagna, Azerbaijan, Canada, Gran Bretagna, Austria, Ungheria, Paesi Bassi, Italia, Singapore, Giappone, Stati Uniti, Las Vegas, Brasile, Qatar e Abu Dhabi, e siamo già a quota 20

il Messico sicuramente ci sarà e saranno 21, quelli in dubbio come detto sono Cina, Sudafrica, Monaco, Francia e Belgio, di questi 5 solo in 3 entrano, e prendendo Monaco sicuro in calendario e la Cina fuori per la sua politica (utopica) di contagio 0 del covid, saliamo a 22, a quel punto restano solo Sudafrica, Francia e Belgio, se ci sarà il Sudafrica, una tra Francia e Belgio è fuori e lo è purtroppo la seconda più di tutti, se il Sudafrica rinvia il suo ingresso al 2024, forse Spa resta

è un po caotico il mio post, però si può intuire chi potrebbe rimanere fuori
 
il Paul Ricard ha le ore segnate, é una pista rovinata dalle chicanes, di proprietá di Ecclestone, il cui contratto per essere nel mondiale di F1 fu firmato da Ecclestone stesso quando era sia capo della F1 che padrone del circuito. i rapporti di questo con Liberty non sono idilliaci, basta fare 1 + 1 per capire che é quello meno quotato per rientrare nel calendario.
 
il Paul Ricard ha le ore segnate, é una pista rovinata dalle chicanes, di proprietá di Ecclestone, il cui contratto per essere nel mondiale di F1 fu firmato da Ecclestone stesso quando era sia capo della F1 che padrone del circuito. i rapporti di questo con Liberty non sono idilliaci, basta fare 1 + 1 per capire che é quello meno quotato per rientrare nel calendario.

solo le chicane? e dei contorni della pista colorati di blu e rosso, con 0 erba e ghiaia, ne vogliamo parlare?
 
solo le chicane? e dei contorni della pista colorati di blu e rosso, con 0 erba e ghiaia, ne vogliamo parlare?

Comunque un circuito migliore di Arabia Saudita, Qatar, Miami, Monaco e Las Vegas. Che poi se il problema fossero le chicane basterebbe un po' di vernice per risolvere il tutto :badgrin:

La vera perdita comunque sarebbe Spa :sad:
 
solo le chicane? e dei contorni della pista colorati di blu e rosso, con 0 erba e ghiaia, ne vogliamo parlare?

é un circuito per test, hanno scelto di mettere asfalto nelle vie di fuga con diverso livello di grip, non c'é poi cosí tanta differenza con le vie di fuga degli altri GP tranne l'estetica. puó piacere o no. sinceramente lo trovo il particolare piú trascurabile di quel circuito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso