FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti non capisco questa contrarietà, dovrebbero essere i più avvantaggiati avendo fino ad ora manifestato di meno il porpoising: possono avvantaggiarsi del fatto di poter tener l'auto più bassa ed aumentare il vantaggio che già hanno.
 
L'unica cosa potrebbe essere che loro tengono la macchina molto bassa e alcune volte il fondo si rovina e se verrà veramente misurato prima e dopo magari a loro non va bene perché alcune volte la devono alzare, una mia supposizione eh .
 
Mi chiedevo, visto che non è la prima volta che si rischia di mettere sotto un animale, chissà se in caso di "contatto" ci venga mostrato il replay...ne dubito:D

Spero di no e spero non avvenga mai.

Ricordo però un'immagine spettacolosa di una Ferrari, pochi anni fa che passava a La Rascasse, a Monaco, con un piccione che è svolazzato via giusto giusto dall'ala posteriore del Cavallino :D
Tempismo e spettacolo :D
 
Perché prendersi 10 posizioni di penalità per sostituire la centralina quando dietro ti ritrovi vetture deboli e quindi magari approfittarne e sostituire tutti i componenti e partire ultimi? Non capisco. Tanto la Red Bull se parti undicesimo o giù di lì non la riprendi in gara!
 
Vabbè il mondiale si sta sempre più chiudendo...
In fondo meglio adesso per motivi tecnici che all'ultima curva per motivi ignoti
 
Perché prendersi 10 posizioni di penalità per sostituire la centralina quando dietro ti ritrovi vetture deboli e quindi magari approfittarne e sostituire tutti i componenti e partire ultimi? Non capisco. Tanto la Red Bull se parti undicesimo o giù di lì non la riprendi in gara!

Leggi qui: https://twitter.com/Gianludale27/status/1537895107189301249?t=bpv7NFtzwql0G7MDGWZ1LA&s=09

In pratica ieri Leclerc ha montato le nuove unità che non prendeva penalizzazioni, smaccandole ed oggi potrebbe (dovrebbe) sostituire tutta la PU, compresi i componenti nuovi che ha usato ieri nelle libere.
 
Diciamo il fraintendimento è nato con la comunicazione in ritardo della federazione del cambio centralina di Leclerc che già era avvenuto per le libere di ieri, invece da come avevo letto stamattina sembrava la cambiassero oggi e appunto mi chiedevo perché non cambiare anche turbo e resto.
 
Diciamo il fraintendimento è nato con la comunicazione in ritardo della federazione del cambio centralina di Leclerc che già era avvenuto per le libere di ieri, invece da come avevo letto stamattina sembrava la cambiassero oggi e appunto mi chiedevo perché non cambiare anche turbo e resto.
Appunto,fino alla scorsa gara Leclerc ha usato solo una centralina, quindi se scatta la penalità significa che ne ha cambiate ben due.
 
Il problema secondo me non che Leclerc domani parte ultimo ma che abbiano capito il motivo delle rotture se anno capito questo sarà un bene e vedremo delle belle gare
 
Ma il regolamento per le penalità è rimasto lo stesso cioè il primo cambio 10 posizione poi 5 ?
 
per il cambio di una componente, credevo che le posizioni di penalità fossero sempre cinque, come mai un questo caso dieci?
 
ieri leclerc ha montato due centraline, la numero 2 l'ha usata nelle libere 1, la numero 3 (prendendo quindi penalità) l'ha usata nelle libere 2. Non so se c'è stato un problema con la numero 2 (nuova), ma avrebbero potuto rimontare la centralina 1, oppure è solo l'antipasto del cambio completo della power unit. Riguardo le penalità sono 10 posizioni in griglia solo per il primo elemento extra di ogni componente, per gli elementi successivi sono 5 posizioni. Esempio: qui leclerc ha smarcato la centralina 3, su 2 disponibili, quindi 10 posizioni di penalità. Se nel corso del campionato dovesse smarcare la centralina 4, prenderebbe solo 5 posizioni di penalità, e questo vale per tutti gli elementi della power unit. Inoltre aggiungo che se dovesse smarcare tra oggi e domani la centralina 4, non avrebbe ulteriori penalità, ma non potrebbe più utilizzare la numero 3, questo per evitare che le squadre facciano scorte di elementi smarcati
 
Un po il mondo sottosopra al termine dell'ultima sessione di prove libere; ci sarebbe chi firmerebbe per un caos di questo genere tra un paio d'ore, poi però credo che le cose si sistemeranno... E comunque domani è domenica e sarà tutt'altra storia, come abbiamo imparato, quindi il sabato rischia ancora una volta di ofuscare / confondere le idee, creando false aspettative.
 
Alla fine in casa Ferrari è andata come si ipotizzava con i cambi di componenti per Leclerc e partenza in ultima fila
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso