Se la Ferrari risolverà i problemi di affidabilità sarà perché limiteranno il motore.
Visto che non si sa per quale motivo hanno fatto una vettura che, andando piano in rettilineo per colpa di quelle pance incomprensibili, si fa puntualmente buggerare devono spingere con la pu...
Che teste che ci sono in Ferrari, perché fare una vettura filante quando puoi complicati la vita inventandoti delle pance che sembrano 2 armadietti? E questo è un problema che non si può risolvere in quanto bisognerebbe spostare i radiatori e rivedere tutta l'aereo dinamica...
le pance incomprensibili si spiegano facilmente nella velocità che ha la vettura nel medio lento.
il problema non sono le pance, il problema é il purposing che non permette ancora di sfruttare il 100% della vettura.
poi parliamone, Verstappen avrebbe dovuto sorpassare in dritto senza problemi se la Ferrari fosse un cancello, invece dopo un avvio cauto, secondo me dovuto all'annoso problema di portare velocemente in temperatura le gomme, Leclerc teneva un passo che gli ha consentito di togliere il DRS a Verstappen e guadagnare su Perez. poi, dopo il cambio gomme, e i soliti primi giri dove la vettura faticava un po', Leclerc con le Hard aveva un ottimo passo gara e dietro non guadagnavano. poi ha rotto il motore.
la differenza in dritta é molto probabilmente dovuta alle ali che si piegano, é un tratto caratteristico della red bull da quasi 12 anni, sono esperti il quello e ne traggono vantaggio. a Maranello, invece che seguire queste teorie assurde sulle pance, dovrebbero adottare lo stesso concetto di ali flessibili, sia per recuperare velocità in dritta, sia per vedere come reagisce la FIA

ma non é una soluzione semplice, altrimenti la avrebbero tutti in griglia.
per il dritto basta vedere la differenza tra FP1 e FP2 quando hanno montato l'ala posteriore a basso carico, la macchina é cambiata. quindi é inutile semplicizzare la situazione pensando di capire i problemi della Ferrari meglio degli ingegneri, ognuno può avere un'opinione, ma di sicuro gli ingegneri hanno un quadro migliore del nostro per capire, e se non lo capiscono loro, é un po' supponente pensare di poterlo capire guardando in TV.
la Mercedes sta dimostrando che nulla é semplice con queste vetture, ma se la Ferrari é un cancello e vince le gare, o almeno fa giri in testa, la mercedes che ha vinto 8 mondiali costruttori di fila e fa pena cosa é? loro le fiancate nemmeno le hanno ma in dritta non mi pare volino.