FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La macchine, a parte i grossi problemi di oggi e di Barcellona sono molto competitive. Io penso che non manca la passione da parte di nessun del team, la voglia di ritornare a vincere c'è. È chiaro che quando si commettono dei grossi errori di strategia come a Monaco girano le scatole ai tifosi e ai piloti.
Sainz non è chiaramente ai livelli di Leclerc e spesso e volentieri non è molto di aiuto in gara, quello fa la differenza, le RB su questo sono molto avanti..
In ogni caso sono fiducioso che con qualche aggiustamento in più in termini tecnici sulle auto si può tornare ad essere veramente forti.
I punti pesano e le gare rimanenti sono sempre meno, quello si...

Concordo, e mi sorprende che sia stato eletto MVP nuovamente Lewis Hamilton. Io causa orario ho dovuto guardare la gara non interamente ma non mi é parso che abbia meritato si vede che i suoi tifosi stanno provando a sostenerlo in tutti i modi.

...

Se ti riferisci ai piloti Sky.
1 Verstappen
2 Gasly
3 Vettel.

Edit potrei confondere la posizione n.2 con la n.3

Per Leclerc sono 77 i punti potenziali persi rispetto alle posizioni di partenza in griglia, 29 sono quelli di Sainz, ben 106 quindi per la Ferrari
RedBull ne ha invece guadagnati 10 (9 Verstappen e 1 Perez)
Il tutto nonostante lo stesso numero di ritiri per inaffidabilità (3 vs 3)

I problemi che si stanno verificando c'è il rischio che non vengano risolti in tempi brevi, lo stesso Binotto non mi è sembrato molto ottimista dalle sue parole.. speriamo che riescano perlomeno a tamponare il problema per evitare di dove fare altri ritiri..

La macchine, a parte i grossi problemi di oggi e di Barcellona sono molto competitive. Io penso che non manca la passione da parte di nessun del team, la voglia di ritornare a vincere c'è. È chiaro che quando si commettono dei grossi errori di strategia come a Monaco girano le scatole ai tifosi e ai piloti.
Sainz non è chiaramente ai livelli di Leclerc e spesso e volentieri non è molto di aiuto in gara, quello fa la differenza, le RB su questo sono molto avanti..
In ogni caso sono fiducioso che con qualche aggiustamento in più in termini tecnici sulle auto si può tornare ad essere veramente forti.
I punti pesano e le gare rimanenti sono sempre meno, quello si...
;)

Non sto dicendo che Elkann debba fare il TP ma santo dio è lui che decide chi e dove mettere. E che ha deciso? Arrivabene spedito non si sa bene a fare cosa e dentro Binotto.
Binotto ha iniziato a fare disastri addirittura prima di diventare TP.... La prima cosa che ha fatto è stata la famosa ladrata, seguita da 2 anni vergognosi dove ha passato la maggior parte del tempo a dire panzane su quanto sarebbe stata forte la Ferrari. Fino ad ora la gestione Binotto è stata disastrosa ed è ancora lì a prenderci in giro con la solita storiella "quest'anno non vinciamo ma l'anno prossimo......" oppure " stiamo parlando di aprire un ciclo" Ancora??
Se ad Elkann fregasse qualcosa gli avrebbe già dato il ben servito.

Non sto dicendo che Elkann debba fare il TP ma santo dio è lui che decide chi e dove mettere. E che ha deciso? Arrivabene spedito non si sa bene a fare cosa e dentro Binotto.
Binotto ha iniziato a fare disastri addirittura prima di diventare TP.... La prima cosa che ha fatto è stata la famosa ladrata, seguita da 2 anni vergognosi dove ha passato la maggior parte del tempo a dire panzane su quanto sarebbe stata forte la Ferrari. Fino ad ora la gestione Binotto è stata disastrosa ed è ancora lì a prenderci in giro con la solita storiella "quest'anno non vinciamo ma l'anno prossimo......" oppure " stiamo parlando di aprire un ciclo" Ancora??
Se ad Elkann fregasse qualcosa gli avrebbe già dato il ben servito.

Ma cos'è vi manca Arrivabene?Mi ricordo che veniva attaccato da tutti perché non era capace e passava il tempo a dire vinceremo noi quando alla fine non ha vinto niente nonostante un Vettel 4 volte campione al volante di una Ferrari competitiva (direttore tecnico era Binotto ma tanto di macchine non capisce nulla )ma che fa tanti di quei errori che Sainz di quest'anno è immacolato e tante di quelle strategie sbagliate che quella di Monaco di quest'anno non era niente eh avete la memoria corta ma ok avevo ragione questa , nonostante 3 settimane fa la Ferrari fosse prima, è un disastro e possiamo non aspettare fine anno per dare il verdetto .

Ma chi ha detto che ci manca Arrivabene?
Allora ascoltiamo i perbenisti e stiamo buoni, ancora una volta..
Dunque ci fidiamo di Binotto quando dice che l'anno prossimo sarà quello buono, se andrà come al solito possiamo permetterci di dissentire?
Intanto tifiamo per non arrivare terzi nel mondiale costruttori

Dunque ci fidiamo di Binotto quando dice che l'anno prossimo sarà quello buono, se andrà come al solito possiamo permetterci di dissentire?
In effetti le parole di Binotto non sono per niente incoraggianti, mette le mani avanti per pararsi il c...o in caso vadano male le cose.

Non sto dicendo quello , neanche a me sta bene , non mi sta bene la gestione politica e credo che dovrebbero alzare la voce ma ognuno ha il suo stile e magari nelle stanze di dovere si fa valere, poi le scatole mi girano da Monaco e oggi hanno aumentato di ritmo , dico solamente che l'inizio sembra promettente ed è giusto dargli il beneficio del dubbio visto che già prima come DT aveva dimostrato di essere capace di fare una macchina competitiva e comunque giustamente ci sarà alla base un progetto triennale o quadriennale con delle tappe che chi di dovere sta valutando e non è uno sprovveduto .

Sarà... ma almeno Binotto è una persona sempre rispettosa degli altri e l'imitazione di Crozza è veramente fenomenale. E non è detto che riesca a portare a casa almeno un mondiale in questi anni. Arrivabene è sempre stato un arrogante e non ha vinto nulla ugualmente. Sta bene dove sta, è proprio il suo posto.

Eccolo, Binotto ha detto che devono capire...
Speriamo che almeno riescano a sistemare il motore entro settembre, altrimenti siamo fritti fino al 2026 e dopo arriva l'Audi/Porche

Sono d'accordo, la Ferrari è stato un lascito di qualcun altro....... E ad oggi non sono stati in grado di riportarla dove merita.
La Juve è stato un lascito ed ha una posizione debitoria (400milioni prestati al cugino..)
La Fiat.... Vabbè lasciamo perdere.
Insomma forse sarebbe il caso di riuscire a trovare manager... Con la M maiuscola.

Non è che un cognome o far parte di una famiglia ti consegni in automatico anche le capacità di chi c'era prima di te....
Sono fatti....
Andrea Agnelli non è cugino di John Elkann, bensì di sua madre. Sono due società quotate in borsa, non possono fare quello che gli pare con passaggi di denaro dall'una all'altra.

Andrea Agnelli non è cugino di John Elkann, bensì di sua madre. Sono due società quotate in borsa, non possono fare quello che gli pare con passaggi di denaro dall'una all'altra.
Hanno fatto un'operazione a norma di legge , la Exor ( di chi sarebbe??? forse AD e' Elkan???) si e' impegnata ad un aumento di capitale nella Juve e subito dopo Arrivabene ( cda Exor...) entra a far parte della dirigenza Juve chissà come mai.....
Ma queste sono altre dissertazioni....legate sempre al discorso di cui sopra....

Eccolo, Binotto ha detto che devono capire...
Speriamo che almeno riescano a sistemare il motore entro settembre, altrimenti siamo fritti fino al 2026 e dopo arriva l'Audi/Porche
Il punto è proprio quello. Se si sbaglia il progetto quest'anno per riallinearsi non basteranno 5 anni...

Tornando alla gara, passeggiata col braccio fuori dal finestrino per le Red Bull, e al di là della non lotta e dei 2 giri in più prima di farlo rientrare, Verstappen ne aveva molto più di Perez ieri. Dietro comode le Mercedes in assenza delle Ferrari.

Ma sarà che il boss, non che azionista, della Mercedes chiami la sua macchina "scatola di melma" sapendo che la ascolteranno tutti , Hamilton che esce dalla macchina che sembra mio nonno , tutto piuttosto curioso visto che prima di Monaco avevano capito tutto ed erano pronti a lottare per vincere , mi sa che anche lì si tratta di capire se buttarla nel umido o rotamarla visto che con i bonus possono comprare una redbull o Ferrari copiarla , come cambia il mondo da 1 secondo più veloce a un trattore.

Tu leggi solo i numeri finali vero o guardi anche le gare qualche volta? Bisogna che glielo dici anche a quelli della Mercedes che Hamilton fa finta e invece hanno una.grande macchina come prestazione arrivata solo a più di un minuto dalla redbull e non c'è bisogno di farne un altra .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso