• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Meno male che esiste Bobbi a sottolineare le diverse configurazioni di assetto a ogni GP per Russell e Hamilton
 
A Sainz manca sempre qualcosa, beffato pure senza compagno di squadra
 
Quindi Leclerc delle due PU nuove montate questo weekend potra' usare soltanto l'ultima nelle prossime gare? Ad esempio non potrà ruotare la terza PU durante le prove libere?
 
Quindi Leclerc delle due PU nuove montate questo weekend potra' usare soltanto l'ultima nelle prossime gare? Ad esempio non potrà ruotare la terza PU durante le prove libere?
Si certo che potrà utilizzarla.

Non è consentito sostituire una PU non danneggiata per sommare penalità, cioè nello stesso weekend di gara dopo aver superato il numero massimo di cambi.


In questo caso invece è entrato in penalità con i componenti sostituiti ieri quindi quelli nuovi inseriti venerdì senza prendere penalità potranno essere utilizzati e ruotati nei weekend di gara.
 
Alonso ha dichiarato che avrebbe attaccato SuperMax alla prima curva... Guardando al replay della partenza credo non abbia nemmeno visto dove fosse :laughing7:
 
Mondiale che ormai ha preso una direzione ben precisa, netto favorito Verstappen che adesso ha quasi 50 punti di vantaggio su Leclerc, con in piu' una squadra che a livello di strategia fa apparire dei dilettanti i ferraristi del muretto box.

Guardo la classifica e trovo imbarazzante il fatto che Russell con una macchina molto inferiore abbia solo 15 punti di distacco da Leclerc e sia davanti a Sainz, la Ferrari è veloce (direi quasi alla pari della Red Bull) ma ha capitalizzato davvero poco fino adesso, problemi di affidabilità, cattiva gestione delle strategie di gara e anche devo dire pit stop tutt'altro che perfetti. A Montreal tre secondi in piu' per Leclerc che per questo era finito dietro un trenino di macchine che gli ha fatto perdere parecchio tempo, alla fine il quinto posto di Leclerc è arrivato grazie alla safety car finale e per esclusivo merito del pilota aiutato davvero poco dai box.
 
Red Bull insuperabile sul dritto, si sapeva.
Straordinario Hamilton che finalmente in una gara senza colpì di sfortuna dimostra come il suo passo sulle mescole più dure sia sempre il migliore di tutti: era così con Rosberg e Bottas e si conferma esserlo anche con Russell.
 
Anche questa volta la Mercedes ha ottenuto l'aiutino di metà stagione in tempo per Silverstone, vedremo se sarà competitiva per vincere ma il distacco in classifica è molto più ampio dell' anno scorso.
 
Molto buona la prova della Ferrari forse hanno sbagliato a non chiamare subito Sainz alla prima virtual ma può darsi che nei piani volevano fare solo 1 pit stop e pensavano che era troppo presto , Sainz solido in gara ma con il solito errore in un weekend sta volta in qualifica al ultimo giro, Leclerc c'è l'ha messa tutta con una Ferrari veloce ma senza quel suo errore errore al pit stop , arrivato troppo lungo alla piazzola , sarebbe arrivato davanti almeno a una Mercedes . Verstappen perfetto senza nessun errore ma con le medie era più veloce invece con le dure un po' più veloce Sainz , La Red bull con Perez dimostra che le chiacchiere che rompe solo la Ferrari e gli altri viaggiano con un filo di gas non hanno senso.
 
Anche questa volta la Mercedes ha ottenuto l'aiutino di metà stagione in tempo per Silverstone, vedremo se sarà competitiva per vincere ma il distacco in classifica è molto più ampio dell' anno scorso.
Mi sono perso qualcosa , quale aiutino ? Ti riferisci al tirante in più o altro?
 
Perchè non provare a mettere le medie a Sainz all'ultima sosta con safety car, che avrebbe potuto avere più possibilità di passare Verstappen e magari andare a più di un secondo di vantaggio e riuscire a tenerlo dietro? Perchè Leclerc le medie le ha tenute più di Sainz e non ha avuto nessun crollo, non poteva certamente attaccare le Mercedes ma è sempre stato lì a pochi secondi.
 
Mi sa che solo Leclerc avesse a disposizione un set nuovo di medie .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso