Appena finita ho girato su Sinner quindi non so di cosa state parlando, ma in Ferrari stanno facendo di tutto per far scappare via un fenomeno. Per il quale tiferò ovunque vada.
Team inqualificabile
Non la penso in modo così estremo ma quasi.
Che stufino i campioni e questi se ne vogliono andare o se ne vanno, sarà un caso ma pare accomunare la Ferrari a una squadra di calcio della stessa famiglia o proprietà.
A cambiare le gomme a entrambi avevano paura di cosa? Non conoscono per caso il vantaggio estremo che può dare un tipo di mescola da un'altra? Come poteva tenerli dietro?
Per mal che andasse si trovava il solo Leclerc con le morbide che avrebbe passato gli altri con le dure. O per mal che andasse dietro la SC si trovavano Leclerc, Hamilton e Sainz tutti con le soft, se la doppia sosta Ferrari scalava Sainz dalla seconda alla terza posizione.
Dite che se Leclerc aveva la lucidità e gli attributi ed entrava, succedevano casini perché avevano le gomme pronte per Sainz e dovevano fare il giro delle gomme e succedevano pasticci?
Ad essere maliziosi sembra quasi che non volessero fare un torto a Sainz, e meno male che a un certo punto si è imposto lui ed è andato a vincere perché in Ferrari dopo il pasticcio avevano la bella idea che Sainz doveva tenere indietro gli altri per far andare avanti Leclerc.
Oggi potevano fare doppietta e mettere Leclerc a una trentina di punti da Verstappen, ora è sempre a oltre 40 e l'unica cosa è che Sainz si è avvicinato a Leclerc e i due duelleranno sempre di più. In Red Bull invece hanno le idee chiarissime.
Le uniche cose positive, che ha visto una Ferrari, la prima vittoria di Sainz, mettiamoci Hamilton sul podio ma soprattutto sant'halo che ancora una volta ha salvato la vita a un pilota.