Abbiamo un team senza palle. Leclerc non ti meritano in Ferrari, scappa finché sei in tempo.
secondo me dovrebbe andare a fare il secondo in red bull, oppure a lottare per un terzo posto con i crucchi, ieri era il loro momento per brillare e ci hanno messo 5 secondi a cambiare 4 gomme. loro si che lo meritano. o magari una sfolgorante prima guida in Alpine per fare quinto quando si ritirano in tre e loro non rompono. credo anche io meriti cose del genere. o anche una bella rimonta alla Vettel di ieri, 13 posizioni recuperate. si toglierebbe sicuramente piú soddisfazioni che con quelli incapaci di Maranello.
vediamo bene la gara, partenza normale tendente al male, per fortuna nella seconda si é rifatto. errore di Sainz perché sentiva la pressione di Verstappen, simile a quello di Leclerc in qualifica che gli é costata la pole, ma deve essere stato Binotto dal box a mettergli pressione in qualifica. poi gara con davanti il compagno di squadra, che a detta dell'esperto team di commento, lo ostacolava, ma guardando i tempi, Sainz entra ai box con Leclerc con 4 secondi di vantaggio, e a strada libera scende fino a 1,8 si vede che sainz ostacolava anche da terzo. e ostacolava anche Hamilton, perché nel fenomenale recupero dell'inglese Sainz é uscito a 17 secondi, ed é rimasto a 17 per tutto il tempo che leader era Leclerc. sicuri fosse Sainz a perdere, o in quel momento con le gialle usate la Ferrari non era competitiva? poi il pit di Leclerc che sulle bianche volava e giustamente Sainz si é fatto da parte.
infine la SC, con l'errore di strategia, che é probabilmente costato una doppietta, errore grave, perché era palese che era la mossa da fare. a costo di sacrificare Sainz, che male fosse andato avrebbe finito terzo. quindi si errore del team in una chiamata stretta ha deciso la mossa sbagliata. ma da qui a fare queste tragedie per una vittoria e un quarto posto ne passa. secondo l'opinione pubblica sono tutti degli incapaci anche se vincono il GP, perché vincono con la vettura sbagliata, come se Sainz guidasse una Haas.
ci sono ancora tante gare, ma gli esperti dei social e forum hanno giá visto la fine del mondiale, beati loro, io ieri ho visto una bellissima gara, con un Leclerc sicuramente penalizzato da una scelta sbagliata, ma in pista un fenomeno, con un Sainz che finalmente quando c'era da dare gas lo ha fatto. e ha vinto meritatamente, perché a inizio stagione, dopo l'errore iniziale si sarebbe disunito e avrebbe fatto peggio, invece, pur non avendo la velocitá di Leclerc quando si é trovato a dover vincere lo ha fatto, ed é stato bravo, perché dopo la SC nessuno lo ha impensierito, le Perez che ha fatto un'ottima rimonta, ne SLH che sembrava unto dal signore sentendo i commenti della TV.
ma qui, invece di godersi una vittoria e un pilota che con un ala rotta per tutto il GP é stato tra i migliori, come se avesse una vettura al 100%, no bisogna sottolineare altro. che un team che lo ha fatto vincere a Monza e lo ha messo in lotta per il mondiale non lo merita. certo deve andare a fare il secondo in red bull, perché li non sbagliano strategia. certo.