• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evidentemente la zona vuota tra le pance e il fondo crea problemi strutturali, altrimenti non si spiega il motivo per il quale sono arrivati ai test con una macchina visibilmente rattoppata
Ma quello non è un rattoppo, sembra un altro materiale e non fibra di carbonio.
 
Ma dal 2014 sono sempre stati così rumorosi? Perchè i primissimi anni si lamentavano che facevano troppo poco rumore. E anche in tv non ho mai effettivamente sentito un rumore così da quando ci sono i turbo, si vede che l'audio che si sente sui canali televisivi è parecchio filtrato/attenuato.

no, hanno introdotto la valvola wastegate per fare piú rumore.
 
Allora, vediamo se riesco a spiegarmi
Sotto le pance quel materiale grigiastro è un materiale di riempimento, non è solo un tappo. La forma originale della zona coca Cola prevede un canale tra la pancia e il fondo della vettura che in questo momento è stato riempito evidentemente per qualche motivo, forse per dare forza alla struttura e passare i crash test. In sostanza quel "tappo" non dovrebbe esserci e l'aria dovrebbe passare attraverso un tunnel fino alla parte posteriore. È più o meno il sistema che ha adottato la Ferrari, solo che la Red bull ha creato i 2 canali sotto le pance non sopra.
Se andate su Google e digitate "Red bull 22 shakedown" c'è un immagine quasi dal retro della vettura chiarissima di come dovrebbe essere questo sistema, i 2 tunnel sotto le pance sono grigio chiaro. Se sapessi come si fa a caricare le immagini potrei spiegarlo meglio.
O magari sto prendendo un abbaglio io...
 
Non so se si vede bene comunque quella cosa grigia è un tunnel che dovrebbe convogliare l'aria nel posteriore, nella vettura che stanno usando nei test non è presente
 
È una presa d'aria, è la soluzione alternativa a quella che non ha passato i crash test.
Per spiegare meglio la mia supposizione la foto che ho caricato dovrebbe essere la versione che vedremo in pista, la vettura dei test è la prima versione rattoppata per passare i crash test e per poter andare in pista
 
questo peró significherebbe che la vettura che correrá al primo GP deve ripassare i crash test. corretto?
 
Lasciamo perdere le supposizioni che lasciano il tempo che trovano...la realtà dei fatti e che Newey...ha fatto una macchina estrema come al suo solito...si dice che il corridoio creata in quella pancia si usa nelle imbarcazioni a vela e i mezzi spaziali...un genio e un folle allo stesso tempo...solo il tempo dirà se ha fatto un capolavoro o una cappellatta clamorosa...
 
E intanto in Ferrari grandi sorrisi e tutti molto tranquilli e rilassati.. va a finire che prendiamo mezzo secondo 😁
 
E intanto in Ferrari grandi sorrisi e tutti molto tranquilli e rilassati.. va a finire che prendiamo mezzo secondo

no paura anche io... ho sentito dire addirittura che la ferrari gira con il motore limitato per non avere problemi di affidabilitá, altrimenti sarebbe ferma ai box come l'alfa romeo. é il bello dei test!
 
Penso che la realtà sia che la proprietà non si aspetti di vincere solo qualche gara, le aspettative reali credo siano più alte. Secondo me ci si aspetta di arrivare a pochi punti dal vincitore del campionato se non addirittura di vincerlo.. Binotto è stato chiaro "abbiamo messo tutto il nostro know how", la Ferrari ha praticamente buttato la stagione per sviluppare questa vettura, dovrebbero avere 1 anno di vantaggio sugli altri, se questo ti fa prendere mezzo secondo al giro puoi tranquillamente raccogliere le canne e scappare a gambe levate.
Per Binotto e i suoi non è più tempo per cercare di capire, o si lotta con i più forti o si va a casa.
 
intanto sono spuntate le feritoie per espellere il calore anche sulla red bull, non le avevano questa mattina, quindi non le ritenevano necessarie, invece ci sono adesso, che siamo a febbraio. che queste pance molto strette facciano fatica ad espellere il calore?

sono davvero preoccupato per la Alfa Romeo, ma mi fa piacere per quel musone di Vasseur, voleva fare il ganzo progettando il cambio da solo snobbando quello Ferrari, si vedono i risultati. 24 giri per il biscione, 125 per il cavallino al momento in cui scrivo.
 
Ma questa Ferrari che esteticamente è molto bella e secondo me in generale queste monoposto saranno più belle di quelle degli ultimi anni, ha qualche somiglianza con le gloriose Ferrari dell'era Shumacher che ha vinto i mondiali? Sarà per quel muso che finisce stretto e appuntito, speriamo che porti bene.
 
Ma questa Ferrari che esteticamente è molto bella e secondo me in generale queste monoposto saranno più belle di quelle degli ultimi anni, ha qualche somiglianza con le gloriose Ferrari dell'era Shumacher che ha vinto i mondiali? Sarà per quel muso che finisce stretto e appuntito, speriamo che porti bene.
Mah io in queste machine non ci trovo somiglianze con il passato sprtutto per la larghezza
 
I tempi non conteranno nulla oggi, ma noto che vanno sul minuto e 20 secondi scarsi, l'anno scorso il miglior tempo in qualifica dei migliori era poco sotto il minuto e 17". Quindi sono più lente di 3 secondi se dico bene, ma non è male essendo i primissimi test che non pensano ancora alla prestazione.
 
Dovrebbero andare più forti queste machine che quelle degli anni passati teoricamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso