FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tylermets ho guardato delle foto caricate sui profili Instagram dei vari Motorsport e affini non su Sky f1 o robe del genere..
Sembrano essere 2 grossi bocchettoni per lato dove dovrebbe esserci il tubo di Venturi, in una foto il profilo sembra essere grigio

grazie le cerco, sono curioso!

Il motore è sempre inportante ma da quest'anno aredinamica sembra influire di più per effetto sottosuolo

Il motore è sempre inportante ma da quest'anno aredinamica sembra influire di più per effetto sottosuolo

come tutti gli altri anni, se vai forte in curva, ma poi in dritto non hai spinta perché il motore non ce la fa, hai una copia della stagione 2020. semplice.

io sono curioso di vedere la Redbull per bene appena ci sono foto decenti e non che paiono scattate con cellulari di 15 anni fa..
voglio vedere cosa si è inventato quel pazzoide di Newey (in senso buono ovviamente)...

io sono curioso di vedere la Redbull per bene appena ci sono foto decenti e non che paiono scattate con cellulari di 15 anni fa...
Io mi sono ribaltato dalle risate dopo questa...

circola una foto della vera red bull in pista, ha la risoluzione 320x200. é così sfocata che guardandola distrattamente sembra una punto. riusciamo a fotografare i sassi su Marte, non riescono a fare una foto decente della macchina una settimana dopo la presentazione. e a Maranello uno é salito su una scala per fare la foto alla macchina un giorno prima. il mondo é bello perché vario.

Ho ancora in ondemand la presentazione della Ferrari, cioè l'unica che mi interessa; intanto la tengo lì, poi credo la guarderò dopo la gara di Yas Marina...

arrivano giá i tempi da barcellona, quindi le minacce di liberty di non far uscire nulla si sono rivelate infondate, mancano le immagini, ma i giornalisti sono sul posto e possono raccontare, insomma, é tutto come negli anni passati quando non c'era la TV. alla fine non hanno embargato nulla.

sono ritornati giustamente sui loro passi.

L'account Instagram F1ingenerale sta mettendo le foto della Red bull

La line-up della prima giornata sarà:
Mercedes: Russell/Hamilton
Red Bull: Verstappen
Ferrari: Leclerc/Sainz
McLaren:Norris
Alpine:Alonso
Alpha Tauri: Tsunoda
Aston Martin: Vettel/Stroll
Williams: Latifi/Albon
Alfa Romeo: Kubica/Bottas
Hass: Mazepin/Schumacher

Dico la mia
Adesso si spiega il motivo per il quale sia Red bull e sia Mercedes non hanno passato i crash test.
Il punto è convogliare i flussi al centro, la Ferrari ha creato 2 canali sopra le pance, la Red bull e la Mercedes sotto.
Ma c'è un problema, creare questi 2 canali al di sotto delle pance rende la vettura fragile e non passi i crash test.
La Mercedes ha riprogettato tutta la zona mentre la Red bull ha semplicemente riempito la zona sotto le pance con del materiale di rinforzo (si vede benissimo che sotto le pance c'è un tappo in schiuma o di un materiale composito).
Durante lo shakedown stavano ancora provando dei modi che permettessero di poter utilizzare questo sistema senza indebolire strutturalmente la vettura, evidentemente non ci sono riusciti..
Tutta la zona mi sembra piuttosto incasinata e troppo complessa, secondo me hanno intrapreso questa strada e durante lo sviluppo sono sorti dei problemi (i crash test) e per risolverli hanno aggiunto cose, staremo a vedere se si sono incartati o hanno creato un nuovo standard...
E comunque avevo visto bene , c'era qualcosa sotto le pance, sono meglio di Piola e compagnia bella, se la Ferrari vuole delle consulenze mi contatti in privato 😁

Evidentemente la zona vuota tra le pance e il fondo crea problemi strutturali, altrimenti non si spiega il motivo per il quale sono arrivati ai test con una macchina visibilmente rattoppata

È ma la questione è che evidentemente la Mercedes ha abbandonato il sistema mentre alla Red bull stanno ancora cercando di poterlo utilizzare, così come sono arrivati ai test il sistema è come non averlo

con la questione del budget cap non é facile organizzare un nuovo crash test laterale se dovessero cambiare qualcosa, nel senso che i soldi teoricamente dovrebbero essere limitati... ma quando dici che si vede la toppa sulla red bull esattamente cosa intendi? anche a me sembra "strano" o non rifinito la parte sotto la pancia, intendi quello?

Ma dal 2014 sono sempre stati così rumorosi? Perchè i primissimi anni si lamentavano che facevano troppo poco rumore. E anche in tv non ho mai effettivamente sentito un rumore così da quando ci sono i turbo, si vede che l'audio che si sente sui canali televisivi è parecchio filtrato/attenuato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso