• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché ha smesso di seguire l'account ufficiale della Formula 1 su Instagram?
E' una cosa che va di moda tra fidanzati, anche se mi sfugge il perché, e Hamilton e la Formula 1 hanno avuto una bella relazione fin dal suo esordio. Ora forse si sente offeso e vuole evitarsi dei post celebrativi su Verstappen.
Tornerà a seguirla oppure no ma anche secondo me non lascia dopo questo secondo posto. Sarebbe stato "peggio" se avesse smesso di seguire Mercedes o Wolff (che smettere di seguire, e non parlo di Instagram, male non sarebbe).

No, assolutamente, di quello che fanno i piloti fuori dalla pista non se so niente e non ne vado alla ricerca; penso solo che il prossimo anno è un'incognita e se ha perso quest'anno dove chiaramente era partito favorito ed è arrivato alla fine (comunque con almeno la metà dei favori del pronostico ed era campione fino ad un giro dalla fine) come favorito, l'anno prossimo le probabilità scendono ancora.

Perchè un conto è che è brutto ritirarsi da sconfitto, e un altro è che è ancora più brutto ritirarsi da plurisconfitto e di non essersi accorto che forse era meglio uscire da campione come piace a lui.
 
No, assolutamente, di quello che fanno i piloti fuori dalla pista non se so niente e non ne vado alla ricerca; penso solo che il prossimo anno è un'incognita e se ha perso quest'anno dove chiaramente era partito favorito ed è arrivato alla fine (comunque con almeno la metà dei favori del pronostico ed era campione fino ad un giro dalla fine) come favorito, l'anno prossimo le probabilità scendono ancora.

Perchè un conto è che è brutto ritirarsi da sconfitto, e un altro è che è ancora più brutto ritirarsi da plurisconfitto e di non essersi accorto che forse era meglio uscire da campione come piace a lui.

si però Hamilton é forte e ancora capace di fare andare al massimo una macchina, e quante possibilità ci sono che la Mercedes possa sbagliare la macchina 2022 tanto da non essere quantomeno competitivo?

per me devi vederla diversamente, con la Mercedes a qualsiasi livello competitivo, con uno come Russell, quanto costerebbe ad Hamilton essere battuto dal compagno di squadra? quello si metterebbe in dubbio tanti anni e tante vittorie. poi magari Bottas vince una gara con la Sauber e si dimostra un fenomeno e si viene a sapere che la Mercedes era un cancello e che erano i due piloti ad essere fenomeni, ma non ci credo nemmeno mentre lo scrivo...

per il 2022, ci sono foto di Bottas che lascia la Mercedes con dei grossi scatoloni o zaini capienti? mi farebbe ben sperare :laughing7:
 
Anche l'anno scorso si dicevano le stesse cose (che si voleva ritirare e che non era sicuro di voler firmare)...se vi ricordate la firma sul rinnovo con la Mercedes arrivò tardissimo, l'anno scorso... se avesse vinto il mondiale piloti (probabilmente) si sarebbe ritirato...ma così continuerà...la Mercedes dubito che non sia competetiva il prossimo anno(sono più dubbioso sulla RB)... ci riproverà ancora il prossimo anno e poi si vedrà (non credo che ci sia il rischio effetto Rossi, qui)... anche perché Russell ha già fatto capire che fare il valletto non gli peserà e quindi concorrenza interna non ne avrà (giustamente)...
 
Pure io ho smesso di seguire la F1, questo non significa che non seguirò il prossimo mondiale.
Semplicemente ne abbiamo le palle piene di questo finale scandaloso e non ne vogliamo più sentire parlare.
A me pare tanto semplice, poi se vogliamo fare gossip facciamolo
 
Niente gossip. Si cerca ti tenere la discussione più tecnica possibile.

Se dobbiamo far diventare la discussione un grande fratello della formula 1, io, e ne sono certo lo Staff, ne facciamo volentieri a meno.

Grazie
 
Intanto Mohamed Ben Sulayem eletto nuovo presidente della Fia ...succede a Todt... peraltro ieri sera nel galà di fine stagione... è stato un signore...
 
Adesso non per... ma bisognerebbe mettere un freno a queste cose
 
Hamilton ha violato un articolo del regolamento Fia...dove i primi tre dovevano partecipare al gran galà finale obbligatoriamente...ma si parlerà di una piccola multa(sempre se gliela daranno)...giudicare qualcuno ad inizio mandato lo trovo sinceramente molto poco carino...vediamolo in azione e poi a fine mandato ne parleremo...ho visto il suo curriculum...e pure stato un bravo pilota rally quindi non non capisco questo ostracismo...
 
A parte il fatto che concettualmente sono d'accordo, ma è il linguaggio a preoccuparmi. Pare di sentir parlare un capo talebano
 
Beh dai appena arrivato e ha già risolto il più grande problema della FIA , la mancanza di Hamilton alla premiazione ,su Masi naturalmente non ha detto ancora niente.
 
Beh è normale: se qualcuno dicesse in mondovisione "Non sono contento di correre in Italia" come minimo Salvini, Meloni e compagnia chiederebbero la pena capitale
 
Bisogna capire anche il contesto...se gli fanno una domanda sull' argomento...non poteva non esimersi dal rispondere...stessa domanda fatta a Todt giorni prima, peraltro...dove se ne uscì benissimo... dubito che siano state fatte domande su Masi etc etc(però non lo so)... detto questo...per me non ci sarà nulla...al max una piccola multa per non farlo fare più in futuro...ma alla fine chi se ne importa del gran galà...se chi perde non sa accettare il verdetto e giusto che non partecipi...fa' solo una pessima figura nel non saper perdere... capisco che hanno dovuto mettere l'obbligatorietà per i sponsor etc etc...ma il rosicamento è già una grandissima punizione ... non c'è bisogno d'altro
 
Bisogna capire anche il contesto...

Appunto. Il contesto in cui parlare di "perdono" è quello religioso. Lo stesso concetto espresso con "valuteremo la posizione di Hamilton, e se risulteranno violazioni al regolamento applicheremo le eventuali sanzioni previste" sarebbe stato molto più adatto alla posizione che ricopre.
 
Ma sinceramente a me non interessa se a Hamilton gli faranno una multa o meno o le frustate prima della gara di apertura della prossima stagione , Todt a domanda diretta, come hai detto anche tu ,ne è uscito benissimo e anche lui poteva farlo ,ma da una parte hai una federazione che le regole le ha girate come ha voluto tutta la stagione (e non solo in questa ) , e se lui non stava sulla luna le avrà viste , e dal altra un pilota che gli girano e che se avesse voluto avrebbe potuto puntare i piede e dire alla mercedes di fare ricorso e la cerimonia sub giudice sarebbe stata abbastanza imbarazzante per la FIA ma non lo ha fatto e Lewis non ha nemmeno fatto dichiarazioni a proposito .a parte il team radio dopo la gara ma gli giravano e lo avrebbe fatto anche il Dalai lama , quindi a me l'uscita di questo tipo mi sembra piuttosto noi le regole le facciamo sempre rispettare e non facciamo errori cosa che ai miei occhi lo fa passare per arrogante .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso