• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto. Il contesto in cui parlare di "perdono" è quello religioso. Lo stesso concetto espresso con "valuteremo la posizione di Hamilton, e se risulteranno violazioni al regolamento applicheremo le eventuali sanzioni previste" sarebbe stato molto più adatto alla posizione che ricopre.
Io parlavo più per il fatto sul perché abbia risposto su questo argomento (peraltro irrilevante) che su Masi etc etc... sinceramente non mi interessa come ha espresso il concetto...non giudico le culture diverse dalle nostre ( che possano piacere o meno)...mi interessa più la parte sportiva della questione...e solo il tempo c'è lo dirà se avrà fatto bene o meno... l'unica cosa positiva (per quanto valga) sa cos'è il Motorsport...e lo ha praticato...
 
Ma sinceramente a me non interessa se a Hamilton gli faranno una multa o meno o le frustate prima della gara di apertura della prossima stagione , Todt a domanda diretta, come hai detto anche tu ,ne è uscito benissimo e anche lui poteva farlo ,ma da una parte hai una federazione che le regole le ha girate come ha voluto tutta la stagione (e non solo in questa ) , e se lui non stava sulla luna le avrà viste , e dal altra un pilota che gli girano e che se avesse voluto avrebbe potuto puntare i piede e dire alla mercedes di fare ricorso e la cerimonia sub giudice sarebbe stata abbastanza imbarazzante per la FIA ma non lo ha fatto e Lewis non ha nemmeno fatto dichiarazioni a proposito .a parte il team radio dopo la gara ma gli giravano e lo avrebbe fatto anche il Dalai lama , quindi a me l'uscita di questo tipo mi sembra piuttosto noi le regole le facciamo sempre rispettare e non facciamo errori cosa che ai miei occhi lo fa passare per arrogante .
Beh ma tieni conto che Todt è un lupo di mare...mi sorprende (dato che presumo che le domande sono concordate, di solito) che questo signore non sia stato istruito meglio... però sul rispetto delle regole sono risposte standard...PS. non diamo per scontato che Masi sia così inviso nel paddock...il team principal della McLaren ne ha parlato bene, ad esempio...e parli con uno che Masi lo sostituirebbe domani...a prescindere dalle opinioni personali sul perché bisognerebbe sostituirlo...
 
l'unica cosa positiva (per quanto valga) sa cos'è il Motorsport...e lo ha praticato...
Scusa ma cosa significa?
Allora mettessero Trulli a capo della FIA, non capisco cosa vuoi dire...
Todt, così come Mosley e Balestre, prima di essere nominati a capo di un organo così importante, erano già nel giro.
Questo viene dal nulla: persino un bambino capirebbe cosa ci fa lì
 
A fare soldi??? ovvio che sia lì per interessi economici..e avere un presidente arabo aiuta ancora di più ad aumentare la popolarità nel mercato più munifico(come Zhou per la Cina)... non vedo dovè il problema...ma detto questo si giudica qualcuno solo dopo il suo operato (o cmq dategli almeno un anno)...non mi sembra che con gli ultimi presidenti europei della Fia le polemiche siano mancate(anzi)... tanto se avete paura di altri cattedrali nel deserto...la strada era già tracciata... cmq dubito che abbia tanta autonomia per far chissà che cosa...
 
Ultima modifica:
Alla fine capisco il tuo punto di vista... A te questa F1 non solo piace ma esalta... A noi fa proprio schifo.
 
La classifica dei migliori 10 piloti del 2021 stilata dai team principal di F1( non ha partecipato solo Binotto): 1) Verstappen 184 punti 2) Hamilton 174 punti 3) Norris 100 punti 4) Sainz 70 punti 5) Alonso 63 punti 6) Leclerc 58 punti 7) Gasly 56 punti 8) Russell 44 punti 9) Bottas 43 punti 10) Ocon 41 punti...
Fonte Motorsport.com
 
L'articolo è vecchio.
Venerdì sera la Mercedes ha festeggiato Bottas e in prima fila c'era ovviamente Hamilton.

Vi avrei voluto vedere a fine 1989 o fine 1992 con Senna che minacciava di andarsene dalla F1.
 
Quindi la F1 era bella solo quando i piloti erano riportarti in pista con le gru??? oppure quando si facevano i test Pirelli in incognito???o nel 2008 Massa che perse il mondiale per una cosa poco chiara (chi lo vinse???un inglese mi sembra, al primo titolo)...la F1 è sempre stata così(di episodi 'grigi' la formula 1 è piena) ...raccontarsi la barzelletta che adesso la F1 è peggiorata solo perché il proprio pilota ha perso fa' abbastanza ridere(con un passato peraltro non limpido poi)...basta non guardarla...ma non fate la morale...non la può fare nessuno per quel mondo...io, voi nessuno...poi che la fanno Hamilton e Wolff fa' ancora più ridere(di certo neanche Verstappen o Horner, potrebbero)
 
Ultima modifica:
Massa si lamenta ancora oggi per il GP di Singapore 2008 in cui il cognato di Verstappen simulò un incidente per mandare in pista la safety car.
E l'episodio della gru fa ridere perché 1) Hamilton non terminò quella gara e 2) il regolamento permetteva situazioni come quella, tant'è che a Suzuka 1989 nessuno si lamentò che Senna fu rimesso in pista dai commissari, proprio perché era normalissimo al tempo.
Qui non si parla di episodi grigi, si parla di campionato falsato dalla FIA, e su questo concordano tutti i piloti e i team manager.
Inutile fare polemica su cose evidenti.
 
Quindi la F1 era bella solo quando i piloti erano riportarti in pista con le gru??? oppure quando si facevano i test Pirelli in incognito???o nel 2008 Massa che perse il mondiale per una cosa poco chiara (chi lo vinse???un inglese mi sembra, al primo titolo)...la F1 è sempre stata così(di episodi 'grigi' la formula 1 è piena) ...raccontarsi la barzelletta che adesso la F1 è peggiorata solo perché il proprio pilota ha perso fa' abbastanza ridere(con un passato peraltro non limpido poi)...basta non guardarla...ma non fate la morale...non la può fare nessuno per quel mondo...io, voi nessuno...poi che la fanno Hamilton e Wolff fa' ancora più ridere(di certo neanche Verstappen o Horner, potrebbero)

no, faceva schifo uguale. Solo che noi lo ammettiamo :D
 
Ma poi non capisco: si prende in giro Hamilton, allora io dico che Senna fece lo stesso e pure per ben due volte (anzi lui lo dichiarò pubblicamente mentre Hamilton è in silenzio) e parte la polemica...
La polemica dovrei farla io chè si continua a prendere in giro Hamilton solo per il gusto di farlo... Quello si fa gli affari suoi
 
L' ho detto io che te non sai neanche di cosa stai parlando ...Senna nel 1989 fu' squalificato a fine gara(nel GP di Giappone) proprio per la spinta dei commissari...e non è la prima volta che ti inventi le cose... e stendiamo un velo pietoso, sul resto...non voglio infierire...
 
Ah ma allora non sai proprio le cose, vedi...
Vabbè evito di rispondere perché sanno tutti la risposta
 
A me sta bene tutto...ho già detto che ognuno può pensarla come meglio crede, sui vari episodi della stagione o del galà ...capisco che non è un forum sportivo e i battibecchi, in generale non sono apprezzati( e preferite che ci si ignori)... però non è neanche corretto dare informazioni inventate di sana pianta, ogni santa volta... ci si può sbagliare a volte a dare informazioni ( e capitato pure a me, a volte e ho chiesto scusa, quando succede)... però se lo si fa' apposta non è corretto ( si chiama flame)...PS. ora pagherò quello che devo pagare...
 
Ci sono fake news che girano da anni e che chi non le ha vissute, o magari chi ama troppo il presente e non vive più di ricordi, le ha trasformate in realtà inconfutabili.
Hamilton dopo essere stato rimesso in pista con la gru finì la gara fuori dai punti. Era il GP d'Europa 2007.
Poichè ebbe l'accortezza di non spegnere il motore, fu rimesso in pista così come fu rimesso in pista Senna nel 1989 dai commissari.
Senna non fu squalificato per questo ma per aver tagliato la chicane, cosa che al tempo non era ammessa.
Le prime penalità che io ricordi furono infatti gli ingressi ai box con 10 secondi di sosta e furono introdotti nel GP del Brasile 1993, dove fu anche introdotta per la prima volta la safety car. Poi ci furono i drive through e solo in tempi recenti i 5 e 10 secondi e la restituzione della posizione di cui si è abusato nel 2021.
Al tempo quindi se si sbagliava (ma bisognava farla grossa) c'era la bandiera nera e in pratica a Senna fu data una bandiera nera immaginaria per una infrazione irrisoria. Ecco tutte le polemiche da dove ebbero origine, non certo dall'aiuto dei commssari che era normalissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso