FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente ribaltato a sto punto l'inizio di stagione: l'affidabilità è un fattore per tutti, o almeno per i più forti (Leclerc-Verstappen) che trovano lì il loro più grande problema; gli altri combattono contro vari fantasmi (Carlos, Lewis...)...

Russel vive nel suo pianeta, bene direi.

Doppietta sicura della RB. E il bello è che in pista c'è ancora una Ferrari ma proprio non mi da un senso di competitività.

Non ne sarei così sicuro... Verstappen non ce la fa a fare 40 giri con le rosse, probabile altro pit stop con le rosse.
Che fa un altra sosta è certo ma capisci da te che non c'è nessuno che potrà competere con loro due (i piloti RB)

Hamilton con 9 giri in più sulle gomme va allo stesso ritmo di Sainz che é appena davanti a lui.
Qualcuno svegli Sainz dal letargo per favore

Se non fosse per Leclerc, in questo momento sentirei la Ferrari all'improvviso la terza forza del mondiale

Hamilton oggi il più veloce in pista dopo Leclerc, considerando che era a un minuto da Charles e a 50 secondi da Russell nel primo stint.
Ovviamente quando serve la SC arriva il primo GP dopo forse 8 GP consecutivi senza SC
Red Bull ormai in fuga nel Mondiale, corrono sempre in coppia. Leclerc da solo non potrà mai recuperare.

Brutta gara di Saniz con una brutta partenza si salva con il 4 posto sfortunati Leclerc si aspettava problemi con il caldo per redbull e invece gli anno avuti Ferrari e Mercedes grande gara di Rasell

Brutta gara di Saniz con una brutta partenza si salva con il 4 posto sfortunati Leclerc si aspettava problemi con il caldo per redbull e invece gli anno avuti Ferrari e Mercedes grande gara di Rasell

Mercedes ha dovuto risparmiare carburante penso.

Gli unici 2 ritiri sono stati di Ferrari e Alfa Romeo se non erro

Mercedes ha dovuto risparmiare carburante penso.

Gli unici 2 ritiri sono stati di Ferrari e Alfa Romeo se non erro
Si dice che sia più per surriscaldamento del motore anche perché la benzina sanno quanto ne consumano anno tutti i dati anche i piloti

Complimenti a SuperMax, ancora una volta la domenica ribalta gli apparenti valori, vuoi per un episodio o per un altro; ha vinto contro diversi fattori e tutto "fa mucchio" per il mondiale.
Inutile soffermarsi ancora su Russel che fa il massimo con quello che ha, Lewis alla fine porta a casa un buon piazzamento ma è chiaramente sotto con questo compagno di squadra affamato e di incredibile talento.
Gara comunque ricca di colpi di scena, la lotta è più aperta che mai, ci sono grandi margini per tutti in queste condizioni.

Ma chi ha messo in giro le voci da inizio stagione di problemi col caldo per la Red Bull???
Se guardiamo le prestazioni di Sainz, la Ferrari é un camion sia al caldo che al freddo

Penso che sia stata la gara peggiore disputata da Verstappen negli ultimi 10 anni...non mi riferisco al duello con Russell (bravissimo) con problemi al drs+la macchina non molto stabile...ma l'errore sulla ghiaia non va bene, errore da principiante... cmq un po' di fortuna ci sta ogni tanto...spiace per Perez( ma lo dovrebbe sapere il suo ruolo, ma tanto alla fine non avrebbe avuto possibilità lo stesso) e per Leclerc...non mi piacciono i ritiri per colpa dei problemi della macchina e non del pilota... ottima Mercedes e Hamilton...ma il karma sta colpendo... teniamo conto che però loro avevano un motore fresco... purtroppo adesso 2 circuiti indecenti... Montecarlo e Baku e poi finalmente iniziano i circuiti che meritano di essere disputati...

Secondo me ci si sta dimenticando dei valori che si sono visti prima del ritiro.
La gestione delle gomme (che era una preoccupazione) sembra essere stata la migliore, quando Verstappen è uscito stava mollando...
La Ferrari è cresciuta, certo se si arrivasse alla fine e se Sainz non facesse il Bottas sarebbe meglio, gli aggiornamenti sembrano aver funzionato

Totò Wolff ha appena confermato alla Masolin che Hamilton avrebbe lottato per la vittoria col suo passo gara.
Non avrei mai detto che la Mercedes avrebbe ottenuto questi miglioramenti nel corso della stagione.

Quando Verstappen ha fatto l' errore era a 2-2 secondi e mezzo, non aveva mollato per nulla ...si sapeva che con la rossa la Ferrari sarebbe andata meglio...il problema del passo gara la Ferrari l'ho aveva avuto con la gialla(venerdì)...non guardate il distacco di Leclerc quando si è ritirato...non c'è stato un duello di passo gara con la gialla... prima perché Verstappen era dietro Russell e poi con il ritiro di Leclerc...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso