FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per essere così appassionante immagino che la storia sarà incentrata sulla direzione gara

Decisi il programma dei test della formula 3 e 2 formula 3: 2-4 marzo Bahrein
5-6 aprile Jerez
15-16 maggio Barcellona
Formula 2: 2-4 marzo Bahrein
12-14 aprile Barcellona

Da quello che ho letto, in giro...i test prestagionali non dovrebbero avere copertura televisiva ( speriamo che non sia vero)... Continuano le voci che Audi voglia comprare la McLaren ( notizia smentita a novembre dai diretti interessati) e Porsche come nuovo fornitore di motori della RB... tutto ovviamente dal 2026... Solo il tempo dirà se sarà vero o una buffala

No ma come?! Proprio quest'anno che ci sono le nuove monoposto... :eusa_wall::sad: solo Bahrain in diretta e non Barcellona, forse?
Tieni conto che sono cose lette in rete... quindi sono da prendere con le pinze...si ho letto di Barcellona che non viene prodotto nulla(e saranno pure senza pubblico)... i test di Bahrein se ho capito bene saranno prodotti per la TV...ma al momento si dice che andranno solo su F1tv... vedremo... c'è sempre tempo per un accordo fino a marzo..

da quel che ha detto roberto chinchero un mesetto fa era una voce uscita per caso ma secondo lui ci dovrebbe essere la copertura tv anche per Barcellona; poi non so se nel frattempo è cambiato tutto

Io stavo pensando di andare a Barcellona a vedere i test lì, ho visto solo gare e non ho mai visto alcun test. Qualcuno fanatico come me l'ha mai fatto? sa come funziona? vuole venire? :D

da quel che ha detto roberto chinchero un mesetto fa era una voce uscita per caso ma secondo lui ci dovrebbe essere la copertura tv anche per Barcellona; poi non so se nel frattempo è cambiato tutto

Io stavo pensando di andare a Barcellona a vedere i test lì, ho visto solo gare e non ho mai visto alcun test. Qualcuno fanatico come me l'ha mai fatto? sa come funziona? vuole venire? :D
Chiuso al pubblico... e quello è sicurissimo...sulla copertura televisiva si vedrà...

Vuoi vedere che, come avevo più o meno ipotizzato, l' Audi fornirà davvero i motori alla Red Bull? Ovviamente le "richieste tecniche dell'Audi" per entrare che sono state sicuramente accettate sono sempre là, con lo spettro che la F1 si sia nuovamente venduta al miglior offerente che farà quello che vuole alla faccia degli altri per un tot di anni, fino a quando non ne arriverà uno nuovo... È incredibile come la Ferrari si sia ritagliata il suo posto (prendere i soldi) che sembra essere quello di una scuderia un pelo sopra la mediocrità a cui vincere interessa fino ad un certo punto...... Ricordo che subito dopo il passaggio a liberty media dei suoi rappresentanti hanno visitato il paddock e sono andati da Mercedes e Red Bull senza considerare di striscio la Ferrari, questo fotografa più o meno la situazione. Contenti loro

i test a barcellona sono a porte chiuse, nonostante Vanzini avesse assicurato il contrario, proprio ieri é uscito un comunicato di Alpine che conferma la sessione a porte chiuse, barcellona rimane bella da vedere, ma al circuito non si entra purtroppo. ed é un vero peccato perché la voglia di vedere le vetture nuove dal vivo é comune a molti.

Vuoi vedere che, come avevo più o meno ipotizzato, l' Audi fornirà davvero i motori alla Red Bull? Ovviamente le "richieste tecniche dell'Audi" per entrare che sono state sicuramente accettate sono sempre là, con lo spettro che la F1 si sia nuovamente venduta al miglior offerente che farà quello che vuole alla faccia degli altri per un tot di anni, fino a quando non ne arriverà uno nuovo... È incredibile come la Ferrari si sia ritagliata il suo posto (prendere i soldi) che sembra essere quello di una scuderia un pelo sopra la mediocrità a cui vincere interessa fino ad un certo punto...... Ricordo che subito dopo il passaggio a liberty media dei suoi rappresentanti hanno visitato il paddock e sono andati da Mercedes e Red Bull senza considerare di striscio la Ferrari, questo fotografa più o meno la situazione. Contenti loro

la prima parte é purtroppo corretta, questo succede quando si mettono dei manager a capo di una struttura sportiva, si punta al risultato economico prima di quello sportivo, e le "pazzie economiche" che prima potevano magari portarti un vantaggio, rischiare un nuovo sviluppo, rifare un motore, la versione B della vettura, tutte cose che incidono sulla voce spese, sono bandite. perché il risultato che vogliono vedere in CDA é quello economico.

poi basta vedere la situazione della Ferrari per capire la natura speciale, é appena finito uno dei contratti di sponsorizzazione piú ricchi e longevi della F1, con la particolaritá che il marchio sponsorizzato nemmeno si vedeva sulle vetture, e a distanza di un minuto, si trova subito il sostituto, sostituto che é un cavallo di ritorno, Santander, che quando lasció la scuderia si sprecarono fiumi di inchiostro nel sottolineare come la Ferrari aveva perso uno sponsor remunerativo a favore del calcio e della champions league, che era aria di crisi e balle varie, ora che Santander ritorna non mi pare di leggere lo stesso astio nei confronti della UEFA che perde uno dei suoi sponsor principali a favore della Ferrari... ma va bene, si dovrebbe guardare al lato sportivo...

la seconda parte invece é falsa. quando Liberty Media entró in F1 parló eccome con Ferrari, ricordiamo che Liberty e la FOM sono la parte economica della F1, e la Ferrari é ancora il team che arrivando sesto prende piú soldi dalla FOM extra piazzamento, su quello non ci piove, quindi i rapporti con FOM sono saldi e loro capiscono bene il valore di Ferrari con il compenso economico.

é la FIA quella che fa le regole sportive e tecniche, su cui la Ferrari ha perso ascendente. ascendente che troverà senza problemi tra un anno, 2023, quando correranno per la ACO a Le Mans in forma ufficiale, e con loro altri costruttori che non si sognano nemmeno di entrare in F1. é da quando hanno bandito i test che la FIA fa di tutto per creare una competizione extra Ferrari, con la consapevolezza che la Ferrari sará nel mondiale a prescindere, perché non rinuncia ai soldi FOM, gli altri invece hanno bisogno di incentivi per stare in F1.

basta vedere le voci che si rincorrono di un Hamilton che é indeciso, poverino, se correre o no, é abbattuto dal trattamento subito nell'ultimo GP, a suo dire inaccettabile, e si sente come quei bambini di 5 anni che vanno al parchetto a giocare a pallone e non vincono, allora fanno le bizze e minacciano di non giocare e portare via il pallone, peccato che qui il pallone non sia di Hamilton. lo stesso é con la FIA.

mi sono dimenticato, anche sulla Audi e costruttori vari sei nel giusto, la FIA fará di tutto per avvantaggiare il loro approdo in F1.

i test a barcellona sono a porte chiuse, nonostante Vanzini avesse assicurato il contrario, proprio ieri é uscito un comunicato di Alpine che conferma la sessione a porte chiuse, barcellona rimane bella da vedere, ma al circuito non si entra purtroppo. ed é un vero peccato perché la voglia di vedere le vetture nuove dal vivo é comune a molti.

peccato, volevo vedere le nuove auto dal vivo e speravo che i test, avendo non tanti partecipanti, restassero aperti. Speriamo in una copertura televisiva almeno..

ps: prima data di lancio: 10 febbraio aston martin toglie i veli

secondo me coprono il bahrain perché poco dopo c'é il GP quindi hanno giá tutto li in ordine, a Barcellona spero possano trasmettere, dita incrociate almeno per la TV. (e per il GP a Imola che si possa accedere senza problemi)

Nel 2026 ci dobbiamo aspettare motori molto simili a quelli usati nei prototipi delle 24 ore? Voglio dire roba che Audi conosce molto bene e che ha praticamente già pronti?
Poi dicono che tra il primo e l'ultimo non vogliono più di un secondo....

Audi e da un po che non è più nella 24 ore non mi ricordo se ha corso nel era ibrida ma vinceva con il diesel
Dovrebbe ritornare il prossimo anno e li si che c'è il l'ibrido ma non è uguale a quello della F1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso