FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il tempo non conta, ma se vai 2 secondi piú piano e hai 10 volte più purposing degli altri non é proprio un bellissimo segno.

PS momento di alta TV, Vanzini senza microfono e tutto migliora!
 
mi sembra nervosetta comunque la macchina,mi sa che devono sistemare un pò di cose se la vogliono così estrema
 
ottimo intervistare Toto Wolff, ma fargli domande stupide rovina un po' l'ambiente. tipo, "Dove vedi la Ferrari?" é Toto Wolff, capo della Mercedes al centro di tutto e gli domandi della Ferrari? chiedigli anche cosa ha mangiato a pranzo ormai che ci siamo.

Bobbi fa una domanda intelligentissima, ma viene introdotto come un pagliaccio. che tristezza.
 
Scusate ma la FIA non aveva detto che non voleva ali e alette varie che generassero aria sporca? E giustamente la Mercedes che fa? Ti piazza 2 ali di 30 cm per "sostenere gli specchietti"... La pagliacciata è iniziata....
Ricordo quando gli specchietti della Ferrari furono banditi perché avevano delle appendici di 10 cm.
A questo punto facessero 2 regolamenti, uno per la Mercedes e uno per tutti gli altri
 
Ma qual è il problema? Se l'idea vi piace la copiate, non stiamo parlando di chissà quale diavoleria elettronica...
Una volta in F1 si esaltava chi riusciva a eludere i regolamenti, adesso invece si pretende che le macchine siano uguali fra loro... Chissà dove arriveremo
 
Scusate ma la FIA non aveva detto che non voleva ali e alette varie che generassero aria sporca? E giustamente la Mercedes che fa? Ti piazza 2 ali di 30 cm per "sostenere gli specchietti"... La pagliacciata è iniziata....
Ricordo quando gli specchietti della Ferrari furono banditi perché avevano delle appendici di 10 cm.
A questo punto facessero 2 regolamenti, uno per la Mercedes e uno per tutti gli altri

bisogna vedere cosa dice esattamente il regolamento, non ci possono essere ali, ma quella é una semplice carenatura del cono anti intrusione, quindi é consentito. é come quando nel 2017 la Ferrari si presentò con la SF70H e quelle prese d'aria molto particolari. c'era del grigio e loro lo hanno sfruttato, come adesso fa la mercedes.

la FIA potrebbe dire che la carenatura é corretta, ma che non puó avere la forma di un profilo alare, cosa che al momento é al 100%. quindi bisogna sempre vedere come interpreta il regolamento la FIA. perché la mercedes non puó per regola rimuovere il cono anti intrusione, ma la FIA puó tranquillamente dire che non pió essere carenato e fare funzione di appendice aerodinamica.

la questione degli specchi Ferrari fu diversa, la regola diceva che i supporti degli specchietti non potevano uscire dalla proiezione del fondo, la parte di sopra dello specchio Ferrari usciva leggermente e quindi fu giudicata irregolare. qui c'é da capire se la proiezione del cono anti intrusione puó essere al di fuori della proiezione del telaio o una cosa simile, perché chiaramente sporge rispetto alle fiancate, cosa che non faceva nel modello precedente. in questo regolamento si parla molto di volumi, tutto é rapportato al volume, e le fiancate mercedes potrebbero avere qualcosa a che fare con questo.

ma sono cose troppo complicate per la mia conoscenza, sono sicuro che gli ingegneri di tutte le altre squadre rileggeranno il regolamento e se c'é qualcosa non mancheranno di farlo notare. per ora l'idea Mercedes é unica, nessun altro sembra esserci arrivato, oppure, c'erano arrivati ma hanno capito che era irregolare e non hanno seguito l'idea. oppure non da poi cosí tanti vantaggi, perché é vero che le fiancate non esistono, ma il cofano motore é mastodontico rispetto a Ferrari.
 
Ma qual è il problema? Se l'idea vi piace la copiate, non stiamo parlando di chissà quale diavoleria elettronica...
Una volta in F1 si esaltava chi riusciva a eludere i regolamenti, adesso invece si pretende che le macchine siano uguali fra loro... Chissà dove arriveremo

non hai capito il punto del discorso. le appendici aerodinamiche sono vietate da regolamento, e la mercedes ne ha 2 gigantesche.
 
non hai capito il punto del discorso. le appendici aerodinamiche sono vietate da regolamento, e la mercedes ne ha 2 gigantesche.
Ovvio, ma se sono scese in pista vuol dire che c'è qualche punto del regolamento che può essere interpretato a favore di queste soluzioni.
Questo al mio paese si chiama colpo di genio.
Se invece verrà vietato, allora sarà una figuraccia.
Non vedo perchè lamentarsi
 
Ovvio, ma se sono scese in pista vuol dire che c'è qualche punto del regolamento che può essere interpretato a favore di queste soluzioni.
Questo al mio paese si chiama colpo di genio.
Se invece verrà vietato, allora sarà una figuraccia.
Non vedo perchè lamentarsi

sono scese in pista perché sono test, possono andare con 6 ruote se vogliono
 
la williams ha lo stesso concetto e correva a barcellona, sono diventati tedeschi anche loro?

Beh il motore si
Comunque se la macchina rispetta il design consegnato alla FIA (e che è stato approvato) la vedo dura per gli altri team avere la meglio.
È sempre più chiaro che parliamo di un campionato di F1 con 2 regolamenti differenti.
 
Aaaaaaaah adesso ho capito....
Le due ali sarebbero in realtà i coni anti intrusione, sono stati obbligati a metterli a causa delle pance basse, tutto per la sicurezza del pilota... Il fatto che abbiano un chiaro profilo alare è una coincidenza non voluta, anche i deviatori di flusso in bella vista lo confermano ......... Ma ci rendiamo conto della presa per i fondelli? Hanno fatto un regolamento per uniformare le vetture vietando di qua e di la e Mercedes fa quello che vuole, ovviamente tutto ben studiato con la FIA. Sono scemi gli altri che non hanno fatto le pance basse e si sono scervellati per trovare soluzioni alternative proprio per non fare quello che ha fatto la Mercedes.
 
Mi sembra di vedere una partita di poker e il tizio che ha tris in mano si lamenta di non averci provato perché ha vinto quello con una semplice doppia coppia.
Nella vita si rischia, poi sta al giudice verificare se le regole vengono rispettate.
Se il giudice si chiama Masi e non saprà argomentare, allora liberi di lamentarci.
 
Aaaaaaaah adesso ho capito....
Le due ali sarebbero in realtà i coni anti intrusione, sono stati obbligati a metterli a causa delle pance basse, tutto per la sicurezza del pilota... Il fatto che abbiano un chiaro profilo alare è una coincidenza non voluta, anche i deviatori di flusso in bella vista lo confermano ......... Ma ci rendiamo conto della presa per i fondelli? Hanno fatto un regolamento per uniformare le vetture vietando di qua e di la e Mercedes fa quello che vuole, ovviamente tutto ben studiato con la FIA. Sono scemi gli altri che non hanno fatto le pance basse e si sono scervellati per trovare soluzioni alternative proprio per non fare quello che ha fatto la Mercedes.

la questione é proprio quella, i coni anti intrusione staccati sono un concetto vecchio, la Ferrari li aveva nel 2017, e avevano la funzione aerodinamica, la questione di cui si discute, é che nel 2017 i deviatori di flusso erano consentiti, oggi no. questi coni chiaramente sono profilati per essere dei deviatori di flusso, da qui la questione presunta delle dichiarazioni di Horner sullo spirito del regolamento.

fonti Ferrari sostengono che il concetto sia stato analizzato in Ferrari, e probabilmente dagli altri team, e il vantaggio prestazionale non era maggiore rispetto alle soluzioni scelte. questo lo potrà dire solo la pista, o l'uffico facce di Sky.
 
ma che ci frega di sta roba! prima o poi esce ultimo giro con team radio inediti! altro che quella roba romanzata...
Come a te non frega di sta roba.... come tu hai detto ... a qualc'un altro può dire a me che frega della formula 1 e dei motori in generale, questa discussione è inutile e può anche chiudere... ad esempio.
E' comunque attinente alla F1

Con voi si crede sempre di far bene le cose.... e invece.... questi sono i ringraziamenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso