FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto, inconsapevolmente mi stai dando ragione. Un predestinato è colui la cui sorte futura è stabilita (cit. Treccani). E chi più di un figlio di pilota ha il futuro da pilota stabilito sin da bambino? Biaggi è uno che si è costruito da solo, nessun futuro da motociclista prestabilito.
Si, ma è stabilita dalle stelle, è questo il senso... E anche se tu non hai gli aiuti enormi che hanno avuto i Verstappen o i Rosberg, riesci lo stesso perché sei talentuoso e il mondo non può fare a meno di concederti il successo.

Ripeto che a me Vanzini piace e comprendo il suo modo di fare telecronaca, quindi anche questi epiteti mi van bene. Il problema sono gli strafalcioni in diretta che iniziano a essere tanti forse proprio perché distratto dai trionfi del suo e nostro beniamino. Detto questo mi fermo, tanto si sono capiti i nostri punti di vista

Ripeto che a me Vanzini piace e comprendo il suo modo di fare telecronaca, quindi anche questi epiteti mi van bene.

..seguendo i tuoi ragionamenti non avevamo dubbi.
Detto ciò, seguendone uno dei tuoi, sei un predestinato nel diventare un ottimo intrattenitore avendo avuto un maestro come Vanzini...

Penso sempre di più che il thread dovrebbe rimanere aperto solo nei we delle gare e il giorno dopo per commentare la gara...il dopo il più delle volte diventa per alcuni... scusatemi il termine...rutto libero...che non porta niente di interessante alla discussione ... preferisco avere 100 utenti come Sbolide che ci porta spunti interessanti sui prossimi gran premi (ad esempio ho molto apprezzato il post sulle modifiche del circuito d'Australia)... sinceramente preferisco sapere se la RB o la Mercedes porteranno aggiornamenti a Imola per rimediare ai loro errori iniziali che discutere su quale pilota è unto dal signore e chi no...PS. scusatemi lo sfogo e punitemi nel caso...

Questa è una delle opzioni valutate dal sottoscritto e dallo Staff.
A mal parata chiusura totale della discussione, senza riapertura

Per il momento monitoriamo intervenendo il meno possibile.
Cercate di automoderarvi a vicenda

Sapete già come la penso.

Ragazzi non ho sostenuto che la Red Bull sia un catorcio, ho constatato che erano gli unici nel paddock a credere di essere di gran lunga (se sostieni di essere 2-3 decimi più veloce al giro vinci passeggiando) superiori alla Ferrari e che invece di ragionare lucidamente per risolvere i problemi preferiscono provare a stare dietro alla Ferrari facendo fare 2 zero a Verstappen..
Evidentemente hanno fatto una macchina estrema pensando di non sfruttare mai tutto il potenziale ma le macchine estreme, se le spingi al massimo danno problemi.
Sulla Red Bull praticamente tutti i componenti non stanno funzionando a dovere perché sono estremi, dai radiatori alle sospensioni che perdono liquido e surriscaldano la vettura, poi mettiamoci che adesso devono pensare anche al motore e capisci che hanno dovuto mettere in piedi un intero reparto che prima non dovevano gestire.
Sicuramente Verstappen stando dietro alla Ferrari nei test si sarà accorto di qualcosa come se ne era accorto Hamilton e gli ingegneri Mercedes, ma dai box ridevano...
La redbull per il motore a solo cambiato le casacche da Honda a redbull per loro non è cambiato nulla

beh non proprio, il motore é lo stesso, ma come dice F-brb la gestione é ora Red Bull, quindi hanno dovuto aprire un reparto motori e girare risorse su di esso, e non é banale aprire un reparto motori da zero, anche se hai già il motore pronto e un supporto da Honda per il cambio di gestione.

sulla questione Red Bull estrema, direi piú vettura di Newey estrema, come é sempre stato, non ha mai fatto in vita sua una vettura semplice. non c'é nulla di nuovo qui, nemmeno il fatto che possano avere problemi di affidabilitá, quello che cambia é che con un campionato di 23 GP, il tempo per recuperare é minimo, c'é un gran premio praticamente sempre, prima c'era quasi un mese tra le tappe asiatiche e il rientro in europa, adesso in 2 settimane inizia la stagione europea, le vetture sono complesse, c'é il budget cap e semplicemente non c'é abbastanza tempo per recuperare.

Recupereranno sicuramente, perché non sono gli ultimi arrivati e la base comunque é veloce, non é sbagliata, il problema é in quel frangente quanti GP dovranno sacrificare, e quanto nello stesso tempo miglioreranno gli avversari.

perché Ferrari e Mercedes hanno ancora purposing, e quando questo verrá risolto potranno sfruttare ancora di piú il potenziale della vettura, Red Bull non ha questo problema, ma ne ha altri ben peggiori, perché fanno ritirare la vettura dai GP. fossi in loro rimpiangerei le risatine dei test.

da quello che mi risulta siamo su un forum, non sotto i commenti di una news o di un video, il forum é un posto dove ci si incontra per discutere delle proprie opinioni e confrontarsi con altri, non si viene sul forum per informarsi, ma per confrontare le informazioni, la notizia delle modifiche al tracciato di Melbourne é dell'anno scorso, ed é corretto venire qui a discuterne non a scoprire che esiste.

le informazioni si trovano sui siti di informazione, la discussione sulle informazioni si trova sui forum, ora questo é una sezione extra rispetto al tema principale del forum, ma ciò non toglie che rimane un forum, chiudere la sezione durante la settimana é come negare la natura stessa di un forum pubblico.

quindi o si toglie completamente il tread, o se il tread esiste, allora gode delle proprietà di ogni altro tread, perché non credo che l'impulso primario di chi segue il tread sia venire qui per informarsi su chi ha fatto la pole position, vinto la gara o portato un aggiornamento, si viene qui per discutere di chi ha fatto la pole position, di chi ha vinto la gara e come e di chi porta questo o quell'aggiornamento.

per me il forum funziona cosí. si riporta la notizia per discuterne, non per informare chi non sa nulla dell'argomento.

esperimento salto di mescola accantonato? se il delta tra c3 e c4 era minimo a Melbourne, non lo sarà anche a Imola?

beh non proprio, il motore é lo stesso, ma come dice F-brb la gestione é ora Red Bull, quindi hanno dovuto aprire un reparto motori e girare risorse su di esso, e non é banale aprire un reparto motori da zero, anche se hai già il motore pronto e un supporto da Honda per il cambio di gestione.

sulla questione Red Bull estrema, direi piú vettura di Newey estrema, come é sempre stato, non ha mai fatto in vita sua una vettura semplice. non c'é nulla di nuovo qui, nemmeno il fatto che possano avere problemi di affidabilitá, quello che cambia é che con un campionato di 23 GP, il tempo per recuperare é minimo, c'é un gran premio praticamente sempre, prima c'era quasi un mese tra le tappe asiatiche e il rientro in europa, adesso in 2 settimane inizia la stagione europea, le vetture sono complesse, c'é il budget cap e semplicemente non c'é abbastanza tempo per recuperare.

Recupereranno sicuramente, perché non sono gli ultimi arrivati e la base comunque é veloce, non é sbagliata, il problema é in quel frangente quanti GP dovranno sacrificare, e quanto nello stesso tempo miglioreranno gli avversari.

perché Ferrari e Mercedes hanno ancora purposing, e quando questo verrá risolto potranno sfruttare ancora di piú il potenziale della vettura, Red Bull non ha questo problema, ma ne ha altri ben peggiori, perché fanno ritirare la vettura dai GP. fossi in loro rimpiangerei le risatine dei test.
Anno la stesa squadra che lo gestiva prima e se non sbaglio anche la stessa sede

Anno la stesa squadra che lo gestiva prima e se non sbaglio anche la stessa sede

si hanno preso in uso parte della fabbrica Honda di Milton Keynes, ma deve essere gestita, prima chiedevano una cosa ad Honda, e questi reagivano di conseguenza, adesso devono invece pensarci da soli.

questo é un mio parere personale, Newey é famoso per le sue richieste estreme nei riguardi del motore, come posizionamento raffreddamento ecc. immagina questa scena, 2021, newey chiede ad honda di mettere i radiatori in una certa posizione, Honda ci guarda e dice, no, non possiamo perché rendono poco e non garantiscono affidabilità, é Honda che decide. nel 2022 Newey va dal tizio dei motori Red Bull e gli dice che vuole i radiatori praticamente piatti come sono effettivamente sulla vettura, questo dice si, perché é un dipendente Red Bull, non é piú Honda, magari questo ha chiesto consiglio ad un giapponese che passava di li, che ha detto no, ma poi con il capo unico funziona cosí.

sai quante volte in aziende si fanno scelte sbagliate perché la catena di comando é interna e tiene conto di chi urla piú forte? come detto é una mia idea, ma spiega abbastanza bene perché la red bull ha queste pance cosí estreme con i radiatori in una posizione innaturale.

si hanno preso in uso parte della fabbrica Honda di Milton Keynes, ma deve essere gestita, prima chiedevano una cosa ad Honda, e questi reagivano di conseguenza, adesso devono invece pensarci da soli.

questo é un mio parere personale, Newey é famoso per le sue richieste estreme nei riguardi del motore, come posizionamento raffreddamento ecc. immagina questa scena, 2021, newey chiede ad honda di mettere i radiatori in una certa posizione, Honda ci guarda e dice, no, non possiamo perché rendono poco e non garantiscono affidabilità, é Honda che decide. nel 2022 Newey va dal tizio dei motori Red Bull e gli dice che vuole i radiatori praticamente piatti come sono effettivamente sulla vettura, questo dice si, perché é un dipendente Red Bull, non é piú Honda, magari questo ha chiesto consiglio ad un giapponese che passava di li, che ha detto no, ma poi con il capo unico funziona cosí.

sai quante volte in aziende si fanno scelte sbagliate perché la catena di comando é interna e tiene conto di chi urla piú forte? come detto é una mia idea, ma spiega abbastanza bene perché la red bull ha queste pance cosí estreme con i radiatori in una posizione innaturale.
Si ho capito ma gli uomini che ci lavorano sono gli stessi e ci perdi poco dato che conosco tutto alla perfezione sul ragionamento dei radiatore magari ha ragione

il motore in se non si rompe, non hanno cambiato nessuna componente in red bull, in alpha tauri si peró, i problemi sono altrove. voglio dire, non ci capiscono molto loro visto il ritiro di Verstappen, mica possiamo sapere noi la veritá. peró é un dato di fatto che farsi i motori in casa, o gestirli, é piú impegnativo che delegare ad un fornitore esterno.

se il problema sta altrove e non nel motore la colpa non po ricadere a quelli del motore ma ad altri aerodinamici ecc

Anche per me il problema non deriva dal motore... cmq da quello che si legge in giro...la Ferrari porterà un piccolo aggiornamento a Imola, anche la Mercedes dovrebbe seguire lo stesso percorso ( anche se Hamilton spinge per una direzione diversa) l'unica che dovrebbe avere grosse novità è la RB...con la diminuzione di 8 kg della monoposto... vedremo se le informazioni saranno confermate o ci saranno ulteriori novità

i dati di peso che ho visto io davano la Ferrari a 800 kg la red bull a 810 e la Mercedes a 806, con nessuna vettura sotto gli 800kg e la Aston a 816.

8 kg in meno dovrebbero garantire circa un decimo di velocità in più a Red Bull (0.08), che non é poco visti i distacchi di questo inizio di stagione.

Sono i stessi dati che ho letto io...in casa RB parlano di addirittura di tre decimi al giro di guadagno(probabilmente l'ennesima sparata di Marko)... di certo dovrebbe migliorare l'accelerazione in curva( e non solo)...la prossima pista (imola) dove la Ferrari e soprattutto la Mercedes soffriranno meno di Porpoising èra quella che più aveva bisogno di fare qualcosa...

0.3 0.4 decimi per 10 KG sono per la benzina non so se sono la stessa cosa per il peso della vettura, perché dipende dove lo elimini questo peso, non tutte le parti influiscono allo stesso modo, mentre la benzina é per regola nel serbatoio che é standard per tutte le vetture.

Se non è un problema legato alla power unit in generale, cambio o idraulica, che problema avranno in Red Bull? Ricordiamo che abbiamo visto tutti le fiamme, quindi almeno un problema aerodinamico o di freni possiamo escluderlo. Surriscaldamento di qualche componente per il poco spazio o che non entra aria a sufficienza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso