FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va bene così.

Ingaggio corretto, Verstappen ne aveva di più alla "lunga" in questa gara, con queste gomme; portare a casa la macchina, massimizzare il risultato.

Povere Mercedes... non si può guardare in quelle posizioni... involuzione inspiegabile.
Hanno subito il tappo di Vettel.
Si é visto nelle rare inquadrature che Vettel teneva dietro Schumacher, Russell, Tsunoda e Hamilton tutti attaccati.
La Mercedes non avendo velocità di punta non può superare in pista, quindi é normale finire dietro nelle sprint

2 fenomeni, incredibili... cmq almeno una gara da 21 giri riesce a finirla la RB...mi sorprende il fatto di una RB che ha fatto una macchina più forte nel dritto che nel guidato...contrario alla filosofia della scuderia...

Abbastanza perucupante il grning se si scrive così DI Leclerc a Sanz sembrava non averlo

domani con gomme più dure, potrebbe essere un'altra storia, e la formula 1 ci insegna che chi soffre con le gomme più morbide, va meglio con quelle più dure

Hamilton rende ufficiale quello che si è cercato di nascondere fino ad ora: "tutto l'anno sarà difficile per noi"...

Come si diceva è una ruota che gira, ed è girata; certo fa effetto vedere un team che domina da otto anni messo a lottare per posizioni non da podio / da medio-bassa classifica, a meno di non sfruttare episodi (che sembra quasi l'unica carta da giocare ad oggi).

Non odio nessuno (anche perchè non ne entra in tasca nulla) ma se Hamilton potesse parlare...

A dir la verità non ho mai visto la RB in grossa difficoltà nella prima parte delle gare, penso che per tutta la stagione saranno i favoriti nelle sprint race.
Binotto ha detto che non hanno voluto rischiare, cosa significa lo sa solo lui.

Hamilton rende ufficiale quello che si è cercato di nascondere fino ad ora: "tutto l'anno sarà difficile per noi"...

Come si diceva è una ruota che gira, ed è girata; certo fa effetto vedere un team che domina da otto anni messo a lottare per posizioni non da podio / da medio-bassa classifica, a meno di non sfruttare episodi (che sembra quasi l'unica carta da giocare ad oggi).

Non odio nessuno (anche perchè non ne entra in tasca nulla) ma se Hamilton potesse parlare...
Sai cosa è la cosa triste??? per non poter mandare in vacca il forum certe notizie non le si danno.. ieri il litigio Wolf-Hamilton sarebbe stato un bel argomento da dibattere...ma sapendo come sarebbe finita ho preferito tacere ...... cmq tra Hamilton e la squadra ci sia una frattura profonda è palese...lui l'unica cosa che può fare è battere il compagno di squadra ...poi per il resto arriveranno tempi migliori...e se non arriveranno si ritirerà...ho letto pure di un cambio di squadra...per me fantascienza

A dir la verità non ho mai visto la RB in grossa difficoltà nella prima parte delle gare, penso che per tutta la stagione saranno i favoriti nelle sprint race.
Binotto ha detto che non hanno voluto rischiare, cosa significa lo sa solo lui.
Forse intendeva dire che Leclerc non ha fatto cosa faceva abitualmente Verstappen l'anno scorso, per portare la macchina intera a fine gara o non prendere una penalità per manovra scorretta. Che poi ne aveva meno di gomme perchè le soft non sono il piatto forte della Ferrari e la Red Bull in rettilineo + drs è imbattibile.

Che poi ne aveva meno di gomme perchè le soft non sono il piatto forte della Ferrari e la Red Bull in rettilineo + drs è imbattibile.

Ma in Australia hanno sofferto le redbull con le soft questa settimana le Ferrari, anche Sainz girava più lento.

Ancora la stagione è lunga

Gli ultimi giri mi hanno ricordato molto il fine gara in Arabia Saudita, anzi là era stata un po' più sfortunata la Ferrari, qui invece ne aveva qualcosina in meno.

Ma infatti sta storia delle gomme soft che vanno meglio sulla RB , non è vera...negli altri gran premi la Ferrari andava meglio con qualsiasi gomma usata...oggi era un giornata particolare...gara corta, niente pit stop e soprattutto le condizioni che c'erano oggi nei primi 3 gran premi non c'erano state... probabilmente si tratta di un caso isolato...ma alla fine per il campionato mondiale non è cambiato assolutamente nulla...

La Ferrari andava meno qui con quelle gomme perchè aveva qualcosa alla fine che gli faceva perdere prestazioni mentre la Red Bull aveva le gomme in condizioni ottimali per la fine della gara. Magari la Red Bull le ha scaldate e mantenute a temperature più ottimali, le ha consumate meno o Leclerc le ha gestite peggio perchè voleva staccare Vertappen forzando più in curva. In una gara lunga asciutta probabilmente la Ferrari o non le metteva proprio le soft (e magari neppure gli altri) o avrebbe preso più vantaggio nei primi giri col carico di benzina e le avrebbe cambiate alle prime avvisaglie.

Sai cosa è la cosa triste??? per non poter mandare in vacca il forum certe notizie non le si danno.. ieri il litigio Wolf-Hamilton sarebbe stato un bel argomento da dibattere...ma sapendo come sarebbe finita ho preferito tacere ...... cmq tra Hamilton e la squadra ci sia una frattura profonda è palese...lui l'unica cosa che può fare è battere il compagno di squadra ...poi per il resto arriveranno tempi migliori...e se non arriveranno si ritirerà...ho letto pure di un cambio di squadra...per me fantascienza

Allora apro io l'argomento. E' anni che sostengo Hamilton sia solo un buon pilota e nulla altro (non a caso arrivato secondo in una campionato a 2 con Rosberg) e che fosse solo la macchina a farlo vincere.
Così come invece trovo Verstappen un grande pilota ma che non avrebbe mai vinto nulla per la sua arroganza (e gli schianti dell'anno scorso l'hanno dimostrato) e senza l'aiuto pessimo di Masi (e Latifi, povero).

Altro sono Alonso, credo Leclerc e Norris e basta pure.

Dai, passiamo queste ore che ci separano dalla gara calmi, senza farci chiudere il thread

Opinione che rispetto anche se non so cosa c'entra su cosa ho scritto io...prendo atto che per te Hamilton è solo un buon pilota e Verstappen è un campione del mondo fasullo...ma ripeto io ho scritto un'altra cosa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso