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La distinzione è tra massimizzare le probabilità di vincere la gara con uno dei due, e massimizzare le possibilità di vincere la gara con quello che è davanti nel mondiale. Se l'obiettivo è il primo dei due, domenica hanno fatto la strategia più sicura per arrivare a quel risultato. Se l'obiettivo è vincere il mondiale piloti allora la gara dovevano cercare di farla vincere a Leclerc che è quello con più punti (e che era anche andato più forte in gara), e allora domenica hanno sbagliato strategia. (Se l'obiettivo è il mondiale costruttori comunque era meglio avere Hamilton 2° piuttosto che Perez.) La differenza è quella.
Ma guarda che qui si commenta un episodio specifico. A me frega nulla di Novembre perchè tanto il mondiale lo vince Verstappen. Ma nello specifico è stato fatto un errore, PUNTO.
una scelta che si rivela sbagliata é un errore. logico che sul momento non era un errore, era una scelta.
Il pilota più vicino erano Sainz e Hamilton gli altri almeno a 20 secondi quindi al massimo era 3 , poi la strategia con le rosse era nettamente la migliore infatti tutti hanno cambiato e dopo Abu Dhabi credo che fosse difficile non capirlo , con una Red bull veloce sui rettilinei e più trazione con le rosse e tu con una gomma dura senza trazione e 2-3 giri per riportare in temperatura voglio sapere chi credeva che fosse la strategia migliore. Ah poi basta guardare Max alla partenza della gara come è partito e ha sverniciato Sainz ,che tra l'altro aveva le gialle , per capire la differenza di mescola .Ma certo se fosse rientrato lecrec magari quelli dietro restavano in pista e non lo facevano il pit
C'è anche da dire che non puoi dare una safety per spostare una macchina, capisco se fosse distrutta ma era solo da spostare...bastava una virtual
L'unica contestazione è che nella prima parte di gara lecrex era più veloce di sainz e doveva farlo passare senza aspettare x giri ...poi non sarebbe servito a nulla visto la safety ...
una scelta che si rivela sbagliata é un errore. logico che sul momento non era un errore, era una scelta.
Macchè frazione di secondo!!!
Non oso pensare cosa sarebbe successo se la Ferrari avesse sbagliato i pit stop contemporanei/ravvicinati ritenuti ovvi da decidere perché il distacco tra i due Ferraristinera di tre secondi e il tempo ottimale è di circa 2,5.
Non si tratta solo di valutare l esito a posteriori, ma di spiegare le ragioni , i pro e contro della decisione presa in quesì secondi.
E Leclerc con le rosse li sverniciava. Anche perchè sarebbe rientrato solo dietro HamiltonMa certo se fosse rientrato lecrec magari quelli dietro restavano in pista e non lo facevano il pit