FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo per sapere, quando lo penalizzano Perez, per la gara di lunedì? :D

Sono dei sensori e decisioni molto veloci da prendere, dovevano decidere prima del Q3 ed avevano almeno 5 minuti a decidere e se andava penalizzato, Gasli aveva pure tempo di partecipare al Q3 al posto di Perez.

Ma siamo nel paese e pista della Red Bull, non vuoi mica non far andare due Red Bull nel Q3.

Solo per sapere, quando lo penalizzano Perez, per la gara di lunedì? :D

Sono dei sensori e decisioni molto veloci da prendere, dovevano decidere prima del Q3 ed avevano almeno 5 minuti a decidere e se andava penalizzato, Gasli aveva pure tempo di partecipare al Q3 al posto di Perez.

Ma siamo nel paese e pista della Red Bull, non vuoi mica non far andare due Red Bull nel Q3.

Hai detto tutto tu.

Fosse stata una Ferrari l'avrebbero esclusa in 30 secondi

Vedo che non sono l'unico a essersi perso le qualifiche oggi.
Complimenti ai nuovi orari della F1 moderna, di male in peggio

Vedo che non sono l'unico a essersi perso le qualifiche oggi.
Complimenti ai nuovi orari della F1 moderna, di male in peggio
Io non perdo niente, anzi riesco pure a risponderti senza prendere spoiler :D

Sono quasi al termine del prequalifiche: i dinosauri dellaTV come me hanno ancora a disposizione le registrazioni :laughing7:

Sempre in attesa di sapere con si è preso a pugni Valsecchi che è tutto segnato :D

Comunque io adoro quando sento dire che le piste sono Red Bull...

Ultima modifica:
C'era la nostra news con tutti gli orari, come ogni weekend di gara.
https://www.digital-news.it/palinse...premio-austria-2022-anche-in-streaming-su-now

News uscita stamattina presto.
Eh ma lavorando abbiamo poco da fare delle qualifiche al venerdì.
Ormai la F1 ha preso una brutta piega, sempre più rivolta ai giovanissimi e sempre meno agli adulti, col risultato che poi i veri appassionati non la seguono in diretta.
Questa discussione ne é l'esempio lampante.

Ricorda sempre che gli adulti diventano anziani (e già spendono meno) e prima o poi ci lasciano (e quindi spendono niente). Puntare sui giovani è l'unico sistema per continuare ad avere un seguito nel tempo e persone che manterranno in piedi la giostra.

Vanzini sta oltrepassando ogni limite adesso.
Non si accorge di Hamilton che va a muro ma soprattutto esalta l'ultimo settore di Verstappen solo perché non aveva capito che il ritardo nel secondo intermedio si riferiva alla sua precedente pole e non a quella di Leclerc che sarebbe arrivata pochi secondi dopo. Leclerc che ovviamente nel 3° settore é stato pii veloce di tutti ma Vanzini si é ben guardato dal sottolinearlo.

Comunque qualifiche sorprendenti per la forza Mercedes, vedremo oggi sul dritto cosa faranno

Russell non penalizzato per aver attraversato la pista a piedi, la FIA ha deciso che la Mercedes deve vincere almeno una gara nella seconda parte della stagione.

Anche se molti lo sanno ma non è ancora stato scritto, Perez è stato retrocesso dal 4° al 13° posto per la partenza della sprint race di oggi. Gli hanno cancellato il Q3 (sarebbe retrocesso da 4° a 10°) e credo il miglior tempo o il giro incriminato del Q2. Perchè se gli avessero cancellato tutto il Q2 sarebbe andato ancora più indietro.

Eh ma lavorando abbiamo poco da fare delle qualifiche al venerdì.
Ormai la F1 ha preso una brutta piega, sempre più rivolta ai giovanissimi e sempre meno agli adulti, col risultato che poi i veri appassionati non la seguono in diretta.
Questa discussione ne é l'esempio lampante.

Non sono d’accordo con il tuo pensiero, sia sui giovani sia sulla discussione.
Anche un giovane può diventare appassionato…indipendentemente dall’età.

Io, fortunatamente, lavoro e anche per me al venerdì è un problema seguire gli eventi (che sono libere o qualifiche).
Registro tutto e la sera, quando tutti sono a nanna, mi guardo ciò che non ho potuto seguire in diretta.

Riguardo alla discussione, non sei obbligato a rispondere se tutto ciò non ti aggrada

Non avevo capito cosa gli avessero cancellato del Q2, e ho solo ipotizzato che se gli avessero cancellato tutto il Q2 sarebbe stato di altre poche posizioni più indietro.
Non ho scritto che avrebbero dovuto farlo, per me se mi dicevano che da controlli minuziosi non aveva tagliato dico che non andava penalizzato. O se dicevano che aveva tagliato e decidevano di dargli una penalità di sole 3-5 posizioni, pur sfiorando il ridicolo, a me andava bene uguale.

Non avevo capito cosa gli avessero cancellato del Q2, e ho solo ipotizzato che se gli avessero cancellato tutto il Q2 sarebbe stato di altre poche posizioni più indietro.
Non ho scritto che avrebbero dovuto farlo, per me se mi dicevano che da controlli minuziosi non aveva tagliato dico che non andava penalizzato. O se dicevano che aveva tagliato e decidevano di dargli una penalità di sole 3-5 posizioni, pur sfiorando il ridicolo, a me andava bene uguale.
Ma guarda che il discorso è abbastanza semplice: il giro in cui si superano i track limits viene cancellato. Non ci sono penalizzazioni. Semplicemente è come se non lo avesse fatto

Russel avrebbero dovuto penalizzarlo perchè la regola dice quello, ma se di fatto ha attraversato che non c'era anima viva in pista non ha messo in pericolo ne se stesso e nessun altro, e poi il danno se l'era già fatto da solo. Magari possono penalizzarlo sotto forma di reprimenda e somma o sottrazione di punti, dopo tre piccole penalità ad esempio scatta la retrocessione di posizioni in pista.

Le Mercedes a proposito possono partecipare normalmente alla gara, sono riuscite a ripararle e senza prendere penalità oggi o domani in griglia per sostituzione di componenti?

Ma guarda che il discorso è abbastanza semplice: il giro in cui si superano i track limits viene cancellato. Non ci sono penalizzazioni. Semplicemente è come se non lo avesse fatto

Quindi gli hanno mantenuto il miglior giro precedente che aveva fatto nel Q2. In caso il giro della penalizzazione era l'unico tempo cha aveva fatto nel Q2, sarebbe stato retrocesso attorno alla 15a posizione.

Ultima modifica:
Non "attorno". Se l'unico giro fatto fosse stato cancellato per track limit si sarebbe qualificato 15°. Il torto è stato fatto a chi era arrivato 11° in Q2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso