FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Leclerc si sarebbe fermato per il pit nel giro in cui ha fatto l'errore o sarebbe andato ancora avanti ?

Ma Leclerc si sarebbe fermato per il pit nel giro in cui ha fatto l'errore o sarebbe andato ancora avanti ?
Sembrava che dovesse avvenire in quei minuti, in quel giro o nel successivo. Forse aspettavano di vedere come si comportava la hard.

Leclerc ad oggi dimostra di non essere un pilota da titolo mondiale, almeno non ancora. Vero è che per la prima volta ha una monoposto da mondiale, però superata la metà stagione le sue prestazioni domenicali non sono da titolo, aldilà delle vaccate del team. Già prima della metà della stagione, sembrava un mondiale facile per l'olandese, ora è quasi vinto. Meno male che doveva essere (dopo 3 gare...) il mondiale più bello e combattuto della storia e invece prima di eccitarsi troppo bisognerebbe ricordarsi che una stagione iniziata a marzo non finisce ad aprile ma a fine anno!!

Dal +46 di Leclerc dopo 3 gare (massimo vantaggio) al -63 dopo 12, fanno 109 punti guadagnati da Verstappen nel confronto diretto
(9 punti per gara)

Comunque una pit lane dove si perdono 27 secondi non è accettabile in F1, perché impedisce ogni strategia a due soste come si è visto in gara.
Meglio che questo GP non sia rinnovato, come dicono i rumours.

Comunque una pit lane dove si perdono 27 secondi non è accettabile in F1, perché impedisce ogni strategia a due soste come si è visto in gara.
Meglio che questo GP non sia rinnovato, come dicono i rumours.

una pit lane che é larga quanto quella di Montecarlo in un circuito permanente é un insulto alla logica. poi che ci vogliano 27 secondi o 15 fa parte del circuito. se ti sentisse liberty media, si inventerebbe i limiti variabili per fare durare la sosta uguale in tutti i GP...

Certo però che sentire che nel GP di Francia non era mai uscita nella sua storia la safety-car e che la pista permette ampie vie di fuga per rientrare senza interrompere la gara :eusa_wall:

Certo però che sentire che nel GP di Francia non era mai uscita nella sua storia la safety-car e che la pista permette ampie vie di fuga per rientrare senza interrompere la gara :eusa_wall:

sky ci aveva assicurato che era impossibile colpire i muri al Paul Ricard. fin dal venerdi

sky ci aveva assicurato che era impossibile colpire i muri al Paul Ricard. fin dal venerdi

Ma poi una spiegazione semplice del perchè non è riuscito a fare la retromarcia per tornare ai box, l'hanno fatta? Binotto nell'intervista post-gara ha farfugliato qualcosa non molto chiaro e non è stato molto approfondito tale aspetto. :eusa_shifty:

Ma poi una spiegazione semplice del perchè non è riuscito a fare la retromarcia per tornare ai box, l'hanno fatta? Binotto nell'intervista post-gara ha farfugliato qualcosa non molto chiaro e non è stato molto approfondito tale aspetto. :eusa_shifty:
Non credo riuscisse a entrare a box a distrutto tutto il davanti

Leclerc ha detto che la retro non entrava, ma non ha spiegato come mai non entrasse.

mi sa che d'ora in poi, è meglio che Leclerc smetta di fare le pole position, ormai stanno diventando una maledizione, tra problemi di affidabilità, strategie degli stolti, e anche purtroppo errori suoi come ieri

E tutte queste cose che attinenza avrebbero con la pole? Io ci vedo solo un legame superstizioso

E tutte queste cose che attinenza avrebbero con la pole? Io ci vedo solo un legame superstizioso

se almeno mi venisse concesso il minimo diritto di sdrammatizzare su tutto quello che a Leclerc gli sta accadendo, nessuno si lamenterebbe, delle 16 pole conquistate, solo 4 di queste sono finite in vittoria (la quinta vittoria l'ha ottenuta partendo secondo), dovesse fare un'altra pole, mi sa che davvero comincerò a grattarmi i testicoli
vabbè, il mondiale credo sia ormai andato, dove solo Verstappen lo può perdere, sperando che lo stesso Leclerc, anche se non dovesse vincere il mondiale, vinca in Gp iconici, come Spa, Monza, Suzuka e Interlagos

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso