FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terzo, cosa stiamo guardando in TV? Un campionato del Mondo o un match di wrestling?
Anche entrambi, come dico un buon passatempo, ma di certo non vado a rovinarmi il fegato, ne con il calcio e nè con la F1, se le cose sono, come te definisci, pilotate, truccate o altro.
Mi passo due/tre ore a vedere lo spettacolo e stop.

Ci sono gli organi competenti deputati a valutare, e non noi che siamo semplici spettatori.
Loro si prendono la grana e noi dobbiamo fare le pulci.... ;)

Io sono dell'idea che bisogna combattere per migliorare le cose, e non abbandonarle perché non sono affari nostri.
Lo stesso Briatore ieri ha detto che é vergognoso che in Italia non ci si indigni per come la FIA sta favorendo la Red Bull a discapito della Ferrari (e Mercedes lo scorso anno, aggiungo io).

io mi meraviglio che si dia ancora peso a Briatore quando parla. sanno anche i sassi che parla solo per generare polemica e fare arrivare il suo nome in auge. non di certo per esprimere un parere competente. lui che era dietro mass dumper il doping motoristico piú grave degli ultimi 30 anni, e dietro alle pompe di benzina modificate che fecero prendere fuoco alla vettura di Jos Verstappen, e allo scandalo Piquet Jr, ma visto che la FIA é tutta sua amica, gli hanno cancellato la squalifica a vita, e adesso si permette anche di parlare a vanvera da persona non interessata.

davvero mi meraviglio che qualcuno gli dia ancora credito.

Briatore era quello che prendeva in giro Senna quando nel '93 pretendeva dalla Ford il motore ufficiale in dotazione solo alla Benetton. Mica si dimenticano certi atteggiamenti da sbruffone.
Resta il fatto che é uno che sapeva muoversi nell'ambiente, sapeva truccare le sue vetture e sapeva farsi favorire dalla federazione.

A Singapore si cambierà layout? Praticamente potrebbe esserci un ulteriore tratto rettilineo, che andrà ad eliminare la parte tortuosa che va nel cosiddetto stadio galleggiante

Wolff ha dichiarato che la RB ha barato di ben più di 5 milioni e che se non verrà data una penalità esemplare (a questo punto penso che intenda revoca dei mondiali e vettura azzoppata per i prossimi anni) bareranno anche la Mercedes e la Ferrari.
Evidentemente lui e Binotto si sono telefonati e Binotto ha demandato tutto a Wolff perché ha paura di parlare....
Io continuo a sostenere che se la RB continuerà a vincere ne vedremo delle belle

Resta il fatto che é uno che sapeva muoversi nell'ambiente, sapeva truccare le sue vetture e sapeva farsi favorire dalla federazione.
ah beh, uno che ha iniziato in un'azienda di Sindona e andò alle isole Vergini per sfuggire alle condanne per truffa che sappia truccare le vetture e muoversi in ambienti poco trasparenti...

La Mercedes è anni che bara (appena tylermets torna fa tutto l'elenco) così come la mancanza di pance sulla vettura di quest'anno e molto molto discutibile. Semplicemente sta dicendo che il prossimo anno non lo farà per una giusta causa

La Mercedes è anni che bara (appena tylermets torna fa tutto l'elenco) così come la mancanza di pance sulla vettura di quest'anno e molto molto discutibile. Semplicemente sta dicendo che il prossimo anno non lo farà per una giusta causa
Piccolo particolare (che piccolo non é): non risultano processi e/o condanne alla Mercedes e se non erro neanche ricorsi degli avversari. La situazione Red Bull non è ancora totalmente definita e si vedrà come reagiranno i teams avversari, MA in questo caso la Federazione ha accertato UFFICIALMENTE alcune violazioni. Altro discorso sarà la mancanza di vere sanzioni.
P.s. stai chiacchierando di complotti NON accertati da nessuno (Fia e avversari per esempio), anzi ti ricordo del patto segreto Fia-Ferrari! Questo è doveroso ricordarlo.
Torniamo in tema e discutiamo di cose accertate, non di pseudocomplotti

Esatto, evitiamo di parlare di complotti.
Tra l'altro Ferrari e Mercedes stanno facendo fronte comune, non vedo perché non dovremmo farlo noi stessi.
I tifosi di Verstappen ovviamente la penseranno diversamente, ma non mi rivolgo a loro

Ultima modifica:
La differenza principale tra Mercedes e RB è che la Mercedes è stata favorita dal regolamento (per alcuni fatto su misura) ma non lo ha violato, la RB ha proprio violato il regolamento ufficialmente.
Adesso la FIA è ad un bivio, penalizzare sportivamente la RB o aprire una stagione di caos e di possibili ricorsi e controricorsi. Dichiarare illegale la RB ma non togliere il mondiale a Verstappen è stato un passo falso.

Abituato alla F1 che in Australia corre alle 7-8 del mattino, oggi ho scambiato la gara delle 8 per la diretta, mentre é solo una replica e ovviamente mi sono spoilerato il vincitore senza volerlo.
Errore mio, anzi faccio i complimenti al motomondiale che continua a rispettare gli orari locali. Non va dietro al business come fa la F1 con orari assolutamente strampalati a ogni weekend

Sempre che vi lamentate. Non vi va mai bene nulla.

O troppo presto, o hanno orari impossibili, o le decisioni che prendono non vi vanno bene, o un gran premio monotono perchè non c'è stata battaglia....o varie ed eventuali.

Visto questo, perchè continuate a vedere la F1?
A voi nella vita di tutti i giorni cosa cambia?
A me nulla, visto che in tasca non mi viene niente.

La F1 ha rotto con la tradizione, non c'è più nulla che la lega questa F1 a quella di 30 anni fa.
Ti viene detto che il mondo va avanti, ma poi vedi la MotoGP che inizia sempre agli stessi orari di 30 anni fa e due domande te le fai

La F1 ha rotto con la tradizione, non c'è più nulla che la lega questa F1 a quella di 30 anni fa.
Ti viene detto che il mondo va avanti, ma poi vedi la MotoGP che inizia sempre agli stessi orari di 30 anni fa e due domande te le fai
Mah... ti ricordo che arriveranno pure lì le garette del sabato...

Mah... ti ricordo che arriveranno pure lì le garette del sabato...
Sisi, hai ragionissima, ma infatti è una cosa che hanno preso in prestito dalla F1 e che non c'è nessuno al mondo, compresi piloti e addetti ai lavori, che non si sia indignato per questa decisione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso