FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Red Bull nell'ultimo settore volava, era stato già detto in telecronaca, quindi la sorpresa di Vanzini (che non mi pare si fosse accorto subito del muro toccato) non ha senso.
Inoltre nel '96 Schumacher nell'ultimo settore con la Ferrari col musetto basso fece molto di più recuperando su Hill forse mezzo secondo.
Purtroppo quando hai telecronisti che nel tempo libero invece di informarsi fanno tutt'altro, finiamo per sentire telecronache clamorose come se questi fossero nati ieri
 
Mi aggrego anch'io.....come mai la RB ha sviluppato così tanto avendo meno tempo al simulatore per il fatto che l'anno scorso è arrivata prima (per regolamento i primi hanno meno tempo a disposizione) e in più con la penalizzazione del budget cap ha ancor minor tempo a disposizione sempre per il simulatore???
Qualcuno ha qualche idea???
 
Una considerazione....ma possibile che Leclerc continua a fare errori come p.e. quello di ieri che poi lo ha penalizzato?? Ho letto in rete che i vari esperti hanno dato la colpa al muretto che non ha comunicato di scansarsi mentre gli altri piloti stavano ancora effettuando il proprio giro di qualifica??
Mia considerazione personale: ora tu (Leclerc) fai il pilota di Formula 1 da circa sei anni e non sai che quando rallenti in qualifica non devi ostacolare la corsa degli altri??? Eppoi se la radio ha dei problemi di comunicazione....il pilota non può correre?? Bho.... Il predestinato?? Siamo sicuri?? E io sono un simpatizzante Ferrarista!!!
 
Ultima modifica:
Mi aggrego anch'io.....come mai la RB ha sviluppato così tanto avendo meno tempo al simulatore per il fatto che l'anno scorso è arrivata prima (per regolamento i primi hanno meno tempo a disposizione) e in più con la penalizzazione del budget cap ha ancor minor tempo a disposizione sempre per il simulatore???
Qualcuno ha qualche idea???
Provo a credere che avendo un genio dell'aerodinamica sappia già quali soluzioni adottare per migliorare il rendimento complessivo della monoposto, facendo così in modo di risparmiare risorse in termini di tempo e denaro.
 
Vabbè se non succede niente di eclatante.....gara finita!!
 
La gara si deciderà con la prima sosta.
Penso che tutti aspetteranno la safety car che dovrebbe favorire i primi piloti di ogni scuderia
 
Come ogni anno minaccia di pioggia che puntualmente arriva nel momento del podio....
 
Si sono fermati Leclerc e Gasly e Vanzini parla di pioggia a minuti.
Vediamo chi avrà ragione
 
La regia si è persa l'errore di Russell.
Mi sa che passeranno tutti sulle gomme da bagnato di questo passo
 
Alonso P2...

Se avessero pittato bene però poteva succedere altro.

Gran bella gara
 
In Ferrari l'unico che ha avuto il coraggio di dire "abbiamo sbagliato" è stato Sainz nell'intervista...gli altri tutti a trovare giustificazioni puerili... evviva la sincerità!!!
 
A Montecarlo puoi avere anche un bidone di macchina che non ti passano, ma devi anche azzeccare i pit stop per guadagnare posizioni. Neanche quello la Ferrari riesce a fare, gli altri tra 10 decisioni possibili azzeccano quella giusta, la Ferrari tra 100 scelte sempre quella sbagliata!
Il doppio pit stop uno dietro l'altro è il peggio che potessi vedere oggi, fermane uno il giro prima a mettergli le intermedie, no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso