FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Ramadan mica si sospende il sabato. Per rispettarlo dovrebbero correre tra il tramonto e l'alba.
Che c'entra il fatto che non si sospende di sabato? Il Ramadan nel 2024 inizierà la sera di sabato 9 marzo, cioè proprio il giorno in cui si correrà il GP di Arabia Saudita, quindi ci sta che sia quella la motivazione per cui non si correrà domenica 10.
 
Il sabato sera è un'idea nata per aumentare gli ascolti in Europa e ci sta; se funziona (e per me funzionerà) si aprirà tutta una nuova serie di esperienze in stile American-NASCAR, dove come sapete in determinate occasioni si corre di sabato sera nei luoghi in cui le luci lo permettono; trattasi di un mezzo per raggiungere uno scopo.
Per quanto mi riguarda, idea azzeccata che non è nient'altro di un susseguirsi di "novità di stile".
 
Chissà cos'ha fatto Sainz per rischiare così tanto, laddove tutti miglioravano...

Poi non ho capito se Piastri non ha aggiornamenti manco questa settimana o se Norris lo surclasa così, con estrema facilità.
 
Adesso abbiamo anche la pagliacciata in casa per chi esce prima dai box e il gentlement agreement non rispettato... Vedete che Verstappen si fa gli affaracci suoi e si assicura di stare là davanti.
 
Verstappen continua a fare il gradasso e stavolta i giudici saranno costretti a penalizzarlo. Vediamo se Leclerc otterrà la pole.
 
Secondo me ci sarà un continuo equilibrio dal secondo posto in giù. Prima le Aston Martin, poi la Ferrari e ora probabilmente le McLaren.
 
Hamilton é stato penalizzato tante volte in carriera dal 2008 fino a domenica scorsa. E comunque non ha mai fatto il gradasso con nessuno.
McLaren in prima fila, non capisco come é possibile che abbia fatto miglioramenti così esagerati.
Mercedes con i nuovi sviluppi niente...
 
Non l'hanno manco notato, vedi te...

SuperMax è oggi quello che Lewis è stato per tanti anni.
La piramide Massimo.... la piramide
Hamilton é stato penalizzato tante volte in carriera dal 2008 fino a domenica scorsa. E comunque non ha mai fatto il gradasso con nessuno.
McLaren in prima fila, non capisco come é possibile che abbia fatto miglioramenti così esagerati.
Mercedes con i nuovi sviluppi niente...
Seeee, vabbeh... ancora sei a fiori e cioccolatini?
 
Quindi tutto regolare, resta "solo" la mancanza di rispetto di Verstappen verso tutti gli altri piloti.
Un giorno questo le prenderà...
 
Aston Martin invece, come si era parlato ad inizio stagione, pare essersi un po livellata, prendendo quindi tutto il buono che sono riusciti proprio ad inizio stagione.
Dietro Verstappen la lotta non sarebbe neanche così male, anzi, è proprio SuperMax che ammoscia tutto quello che sarebbe comunque un confronto aperto a più piloti e macchine; buon per lui, ovviamente...
 
Un sistema di penalizzazione a chi vince due gare di fila, che nella terza non può usare il DRS, potrebbe aver senso? Sarebbe una penalità minima perchè Verstappen alla fine vince uguale, ma magari senza stravincere e sverniciare tutti. Mi è venuto in mente quello perchè gli altri col DRS aperto riescono a simulare l'aerodinamica Red Bull già ottima senza DRS. Parlo per tentare di sorpassare e soprattutto difendersi dalla Red Bull in rettilineo, nelle altre parti dei circuiti non cambierebbe nulla.
 
Personalmente trovo tutti i sistemi di BOP sbagliati. Penalizzare chi fa un buon lavoro lo trovo illogico e antisportivo. Poi è solo la mia idea :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso